annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con mantieni carica ctek

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    1.2 Ampere in uscita mi sembrano pochini per una batteria da 72A.
    Ora che è nuova può anche andare ma poi con il passare del tempo penso che il Black+Decker vada sotto stress.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #17
      Lucio, Rinaldo ha ragione, se ti troverai con la batteria scarica è un po piccolo, ma usandolo come manutentore va bene.
      Per il collegamento le pinze vanno benissimo vista la ridicola quantità di corrente che circolerà, 1.2 A, comunque visto che hai batteria nuova, se la stacchi dopo ogni volta che la usi (la 550 ha un comodo stacca batteria) e fai un giretto almeno ogni mese non hai bisogno del manutentore, almeno io non la 550 facevo così e non lo ho mai usato.
      La 550 non avendo le farfalle motorizzate non ha problemi a staccare la batteria, mentre quelle successive, come la mia, la 430 ecc, quando la riattacchi occorre lasciare il motore in moto al minimo un po (8-10 minuti) perché la centralina rifaccia al calibrazione del minimo, ergo, nella 575 non stacco la batteria e uso il manutentore.

      Commenta


      • #18
        A me servirà solo come mantieni carica e niente più. Quando la batteria (per lo scarso utilizzo) inizia a perdere colpi preferisco smontarla e tenerla una notte sotto carica dal mio elettrauto che ha (come tutti) strumenti professionali

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
          Oggi dopo il rientro dalla revisione mi sono deciso di utilizzare il mantieni carica della ctek sul 550 evitando di staccare continuamente la batteria perché nei giorni scorsi ho avuto noie con l'immobilaizer. Ebbene una volta collegato ai morsetti la spia é rimasta accesa su Standby, ho provato a smanettare con quel pulsante ma nulla, così l'ho lasciato attaccato fino ad oggi pomeriggio ma il risultato non é cambiato. Premetto che la mia batteria é ottima, ha un anno di vita, il mantieni carica invece non lo utilizzavo da un paio di anni.
          Salve amici, anch`io ho avuto lo stesso identico problema col CTEK . Dopo averlo connesso per la prima volta alla batteria del 430 rimaneva sempre in stand-by . Dopo 4 mesi di sosta in garage, al mio rientro ho trovato la batteria completamete scarica.
          Ho avuto lo stesso con una precedente auto, (usando sempre un CTEK) . Ho cercato di contattare l`azienda ma senza ricevere alcuna risposta.
          Un mio amico meccanico, mi ha confermato di aver avuto lo stesso identico problema con alcuni CTEK.
          Per ragioni di sicurezza ho deciso di acquistare da un`altro produttore : AEG. Lo uso da circa un anno e per adesso non ho avuto problemi.
          Ciao da Antonio

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Sulzer Visualizza il messaggio
            Salve amici, anch`io ho avuto lo stesso identico problema col CTEK . Dopo averlo connesso per la prima volta alla batteria del 430 rimaneva sempre in stand-by . Dopo 4 mesi di sosta in garage, al mio rientro ho trovato la batteria completamete scarica.
            Ho avuto lo stesso con una precedente auto, (usando sempre un CTEK) . Ho cercato di contattare l`azienda ma senza ricevere alcuna risposta.
            Un mio amico meccanico, mi ha confermato di aver avuto lo stesso identico problema con alcuni CTEK.
            Per ragioni di sicurezza ho deciso di acquistare da un`altro produttore : AEG. Lo uso da circa un anno e per adesso non ho avuto problemi.
            Ciao da Antonio
            Se il CTEK resta in stand by è perchè non avete selezionato alcuna modalità col tasto in alto a SX , se lo mettete in auto e non si accende la spia allora c'è un problema, io ne ho tre e funzionano alla grande, il quarto è morto perchè troppo piccolo e lo usavo per ricaricare la batteria del 348 impropriamente e dopo un tot di anni è morto....ho contattato più volte l'aziernda per delucidazioni e mi hanno sempre risposto, forse perchè due li ho comprati direttamente dal loro store e l'ultimo su amazon (risparmiando assai).

            Commenta


            • #21
              Il mio non ti permetteva di fare più nulla si era bloccato.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                Il mio non ti permetteva di fare più nulla si era bloccato.
                SI pure a me ma era il modello piccolo e quello non è adatto a ricaricare batterie oltre i 32 ampere mentre può mantere fino a batterie da 100 ampere, io l'ho usato per ricaricare i 70 ampere del 348 e ka boom ma dopo svariati anni, adesso uso la serie 5.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  Se il CTEK resta in stand by è perchè non avete selezionato alcuna modalità col tasto in alto a SX , se lo mettete in auto e non si accende la spia allora c'è un problema, io ne ho tre e funzionano alla grande, il quarto è morto perchè troppo piccolo e lo usavo per ricaricare la batteria del 348 impropriamente e dopo un tot di anni è morto....ho contattato più volte l'aziernda per delucidazioni e mi hanno sempre risposto, forse perchè due li ho comprati direttamente dal loro store e l'ultimo su amazon (risparmiando assai).
                  Purtroppo il mio era bloccato, .L`ho fatto controllare da alcuni elettrauti ,e mi hanno confermato che non funzionava, .Ho deciso di provare un`altra marca.
                  PS: anch`io li ho comprati da Amazon.
                  Ciao
                  Antonio

                  Commenta


                  • #24
                    Adesso che ricordo era il modello MXS 10, 12V-10A

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Sulzer Visualizza il messaggio
                      Adesso che ricordo era il modello MXS 10, 12V-10A
                      bello potente, comunque la roba elettrica si rompe.....

                      Commenta


                      • #26
                        Altro ctek (quello della moto) andato. Non ne comprerò più
                        File allegati

                        Commenta


                        • #27
                          Il mio è durato due anni poi di punto in bianco crash

                          Commenta


                          • #28
                            Volete il mio consiglio? Il mantenitore di carica della Lidl. Un autentico mulo.

                            Commenta


                            • #29
                              Che amperaggio supporta? È regolabile?

                              Commenta


                              • #30
                                Il mio è costato 35 euro comprato al Brico. Lo uso da 3 anni tutti i giorni spostandolo da auto e moto e non mi ha creato problemi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X