Saluti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
308 carburatori o ad iniezione ?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Fabio C.Una via di mezzo, nel senso che è sempre stata tagliandata presso l'Officina Zara di Treviso, già concessionaria Maserati e Ferrari e per anni officina di riferimento per le auto di lusso nella zona.
Commenta
-
Ciao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggioCiao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggioCiao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
Saluti
per l'alternatore non ti saprei dire , ma se non caricasse la batteria rimarrebbe accesa .... quindi direi che non ci sono problemi
Commenta
-
Nel 328 non c'è molta elettronica che consuma energia quindi il mantieni carica è superfluo a meno che l'auto non rimanga ferma per mesi,in questo caso una ricarica prima di partire non ci stà male.
Per quanto riguarda la spia alternatore dovresti provare in accensione motore a dare una "piccola sgasata" 2/3 mila giri.
Goditela e facci sapere.Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Grazie dei suggerimenti; volevo chiedere consiglio su un aspetto più estetico : il retrovisore interno è opaco e nonostante abbia provato a pulirlo non migliora; qualcuno ha qualche soluzione per togliere almeno in parte l'opacità ?
Ciao
Commenta
-
Congratulazioni per la 328!
Per quanto ne so la spia dell'alternatore, a meno di problemi, se tarda a pegnersi, si dovrebbe comunque spegnere premendo l'acceleratore da fermo.
Un po' per portare in temperatura l'alternatore, e un po' per ricaricare la batteria che forse non è del tutto carica.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggioGrazie dei suggerimenti; volevo chiedere consiglio su un aspetto più estetico : il retrovisore interno è opaco e nonostante abbia provato a pulirlo non migliora; qualcuno ha qualche soluzione per togliere almeno in parte l'opacità ?
CiaoLe persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Ciao Safado, fatto ed ha funzionato, grazie !!
Altro quesito: i due specchietti laterali sono un castigo in termini di ergonomia; nel timore di forzarli troppo faccio fatica a trovare una posizione che dia una buona visione : non ruotano sul proprio asse, ma solo avanti ed indietro e in su o in giù e la regolazione elettrica è limitata come escursione; qualcuno ha capito come gestirli o è cmq una fatica perchè son anche piccoli e piuttosto arretrati ?
Grazie
Commenta
Commenta