Fatto fuori una pompa benzina,un compressore aria condizionata e viti fissaggio carter cinghie per vibrazioni agli alti regimi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
308 carburatori o ad iniezione ?
Comprimi
X
-
In 100k km mai avuto problemi ai componenti menzionati sopra.
Fatto fuori una pompa benzina,un compressore aria condizionata e viti fissaggio carter cinghie per vibrazioni agli alti regimi.Ultima modifica di safado; 05-03-19, 17: 39.Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
-
Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggioIn 100k km mai avuto problemi ai componenti menzionati sopra.
Commenta
-
Ciao Fabio,è lo stesso dubbio che mi ero posto anni fa per la scelta del BB. Il cuore era per il carburatori la ragione per l’iniezione. Il primo ha bisogno di molte più cure sia se lo usi spesso sia se non lo usi ed aggiungo che oggi è sempre più difficile trovare bravi carburatoristi in giro per la penisola. Il Mondial lo terresti?
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggioE della 208 turbo che mi dite ? Il meccanico che mi cura la Mondial mi ha detto che bisogna fare attenzione alla testata ....
Commenta
-
Ho avuto un 208 turbo per quasi un anno
Macchina stupenda, con erogazione eccezionale, non è vuota in basso come molti credono
Ma in questo è aiutata dalla rapportatura che è incredibilmente corta
Per l'affidabilità in effetti la testata soffre parecchio le alte temperature generate dal turbo senza intercooler
Commenta
-
Tornando al tema " 308 carburatori o iniezione " , mi sono reso conto in settimana come il 308 carb cambi completamente pelle e grinta in funzione di una buona o cattiva carburazione.
Ad un anno dalla degenza in officina per una bella revisione al motore la rossa non andava più come a primavera scorsa.
L'ho ripresa questa settimana dopo tre mesi di fermo completo e sembrava borbottare in maniera diversa , senza armonia, con un pò di affanno; non che non andasse............ ma nell'affondare sul pedale la risposta del motore non seguiva la progressione decisa del piede.
Portata in officina a Pistoia è bastata una nuova messa a punto della carburazione per ritrovare la stupenda erogazione del 3 litri .......... quando è a posto la progressione musicale e meccanica di questo motore è commovente ( almeno per il sottoscritto .......... molto innamorato ).
Si deve dedurre che le 308 carburatori hanno continuo bisogno di regolazioni ? No , se uno si accontenta gode ugualmente in inverno come in estate con la solita regolazione. Il problema è che la famiglia Weber ti porta a non accontentarti se non della perfezione e quando questa non c'è purtroppo te ne accorgi immediatamente.
Se domani non piove me ne riesco subito a sentir musica.
Commenta
-
Carburatori rimane sempre emozionante, per quanto riguarda la messa a punto non è una cosa impossibile da gestire anzi, per mia esperienza una volta revisionati allineati e carburati a doc non danno alcun problema ne d'estate ne d'inverno, nemmeno nei vari avviamenti caldo-freddo; unica cosa non lasciarte ferme troppo a lungo nei garage, vanno usate spesso e non si avranno problemi.
Commenta
Commenta