annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantieni carica per batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da 328
    Dimenticavo,da recente,anche se il dispositivo e' protetto da un suo fusibile interno,ho montato,per precauzione un altro fusibile da 10 ampere sul filo che parte da uno dei morsetti.
    Il livello di carica oscilla anche se non tieni nulla attaccato. In ogni caso la carica mi risulta sia lenta e che quindi non serva una presa diretta ai morsetti della batteria con cavi a sezione grossa (come nell'avviamento d'emergenza) quindi a meno che ci sia paura di eventuali scintille e incendi, credo che la presa dell'accendisigari dovrebbe svolgere bene la funzione.
    Comunque credo che col fusibile che hai messo dovresti risolvere anche questo problema.

    Commenta


    • #17
      Io ce l'ho da qualche mese e mi trovo benissimo,lo consiglio a tutti.

      Commenta


      • #18
        Se la batteria è a zero dipende comunque dalla sua capacità e dalla potenza del caricatore. Direi che comunque in una notte o al massimo in 24 ore dovrebbe arrivare al livello di carica massimo.
        Se la batteria è del tutto scarica invece, i caricatori elettronici (sono quelli moderni che si staccano da soli quando la batteria è carica) che io sappia non rilevano la batteria e non vanno in carica. Io per ricaricare una batteria completamente scarica ho collegato una mezzoretta uno di quei carica batteria vecchi analogici per ridargli i poli e poi l'ho sostituito con uno di quelli moderni che ha finito il lavoro.
        La batteria ha retto bene perchè aveva solo 6 mesi, ma se fosse stata più vecchia avrebbe potuto non tenere più la carica.

        Commenta


        • #19
          In 24 36 ore si ricarica senza problemi....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Loki Visualizza il messaggio
            In 24 36 ore si ricarica senza problemi....
            confermo vale la pena comprarlo

            Commenta


            • #21
              Andate sul sito del lidl. Da giovedì ci sono diverse offerte da auto compreso il coprisedile massaggiante e riscaldato (se lo volete dovete essere al lidl all'orario di apertura) e il carica batterie. Sono buoni e costano poco quindi lo consiglio se a qualcuno serve. Inutile andare a pagarlo 3 volte tanto in un autoaccessori.

              Commenta


              • #22
                Alla fine fanno lo stesso lavoro e al lidl si trovano molti prodotti buoni a prezzo basso.
                Fra l'altro il primo che ho acquistato non mi faceva la batteria della mercedes mentre il secondo si perchè era più potente. Non sono sempre uguali, ma i carica batteria al lidl periodicamente capitano.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Ma secondo le tue esperienze il caricabatterie che sarà venduto in offerta da giovedì è valido? Tra le sue caratteristiche c'è scritto che ha 4 correnti di carica variabili max 3,8 A ed è per batterie cha vanno da 1,2 a 120 Ah.
                  Ragazzi, io ho quello di Lidl,comprato in aprile 2009,lo ho usato per la Mercedes pagoda 280 per un anno e da aprile 2010 lo sto usando per il 348.Va benissimo, mai un problema , a questo prezzo ne compro un'altro e lo tengo di riserva caricando la batteria della moto.Compratelo tranquilli,è perfetto.

                  P.S. è di fabbricazione tedesca , non roba cinese o coreana,se può ancora volere dire qualcosa...
                  sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao Mago,i carica batterie di ultima generazione sono tutti controllati a microprocessore e che le funzioni che assolvono sono molteplici e tutte mirate affinche' una batteria al piombo sia sempre efficiente occorre che il carica batteria abbia queste caratteristiche:un carica batterie che si rispetti deve assolvere a 8 passaggi diversi.
                    1)desolfatazione: questo processo serve alla batteria di staccare dagli elementi l'ossido di piombo che si e' accumulato durante il passaggio della corrente.
                    2)verifica della condizione della batteria.
                    3)ricarica alla massima potenza con corrente costante
                    4)carica totale con tensione costante circa 14,8 volt
                    5)analisi che non ci siano cadute di tensione per la durata di 30'
                    6)ciclio di ricondizionamento totale durata 30'
                    7)carica tampone per 30'
                    8)mantenimento ad impulsi per la massima durata della batteria questo ciclo serve per ridurre la solfatazione degli elementi
                    Come si puo' notare i carica batterie non sono tutti uguali e quando se ne acquista un esemplare occorre sapere che c'e' dentro a quella scatoletta piu' o meno colorata...
                    Ultima modifica di DI PIETRO; 12-01-11, 00: 10.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da 328
                      Quale manca tra queste 8 caratteristiche a quello della Lidl?
                      Non lo so occorre prima guardare le caratteristiche

                      Commenta


                      • #26
                        Si le caratteristiche le ho lette ma sono poco precise e molto evasive parla ad esempio solo di carica, e carica di mantenimento i carica batterie in generale lo lo fanno tutti,importantissimo che durante la carica o il mantenimento non ci siano conponenti di corrente alternata che invece di mantenere la batteria la scasserebbero.

                        Commenta


                        • #27
                          Si , si esatto la formula e' questa, la potenza di una batteria e' espressa in ah e' la corrente che puo' fornire in un'ora a corrente costante ,poi l'altra caratteristica della batteria e' la corrente di spunto es. 400 A e' la corrente che puo' erogare in 30 secondi mantenendo la propria tensione di 7,2 volt.

                          Commenta


                          • #28
                            I carica batteria in genere restano per un giorno o due quindi dovresti trovarlo. Io sono andato a prendere il coprisedile riscaldato e massaggiante perchè l'altra volta che c'è stato sono arrivato a due ore dall'apertura e già era finito quindi avevo un conto in sospeso con quest'accessorio.
                            Quindi è probabole che se cerchi quello non ci sia più, ma il caricatore si.
                            Fra l'altro sono andato proprio all'ora di apertura e ho notato gente che prendeva più di un caricabatterie.
                            In ogni caso se anche non lo trovaste questa volta, sicuramente uscirà ancora. Consiglio a tutti di tenere d'occhio le offerte del lidl perchè spesso ci sono ottimi pezzi a prezzo buono. Gli ultimi che mi venivano in mente sono a 60 euro un trapano a colonna con morsa, un set di chiavi a cricchetto molto completo con crick grande, piccolo e a cacciavite con prolunga flessibile a 40 euro, le scatole portaminuteria a 3 euro (di solito in ferramenta costano di più) e tante altre cose che per il bricolage sono utilissime.
                            Fra l'altro spesso è roba tedesca e dovrebbe funzionare bene.
                            Io mi sono fatto sfuggire il trapano a colonna e i cricchetti e mi sto mangiando le mani :-(

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da bocia76
                              ...avevi ragione ieri, anche se al secondo punto vendita, sono riuscito a comprare il carica batterie. Ti dirò di più ne ho presi due, così cerco di nn sostituire più la batteria della 500 e quella della 600.
                              Secondo me hai fatto bene. Non credo che un carica batterie più costoso possa fare i miracoli. Se la batteria, che comunque ha SEMPRE una vita limitata, comincia ad avere dei problemi, non credo che un caricatore più costoso possa fare veramente qualcosa di concreto.
                              Ti faccio però l'esempio di un limite di quelli del lidl (e penso di tutti gli altri elettronici): qualche giorno fa mi ero accorto che la batteria NUOVA di una macchina che mi è restata ferma per dei mesi, era andata a zero. Ho un caricatore del lidl e uno sempre elettronico comprato in un negozio specializzato, ma nessuno dei due andava in funzione di carica semplicemente perchè i poli erano morti e... il caricatore non rilevava la batteria!
                              Allora mi son ricordato che mi avevano regalato un caricatore vecchia scuola di quelli che se non li stacchi dalla batteria una volta carica rischiano di fare danni. Quello da semplicemente corrente anche se la batteria è completamente a zero. Poi ho collegato il caricatore del lidl che mi ha finito la carica.
                              Quindi direi che l'unico limite che vedo in questi caricabatterie elettronici è proprio questo.
                              In ogni caso credo convenga risparmiare su quest'accessorio e cambiare la batteria quand'è ora. Tanto si sa che ogni 4 o 5 anni andrebbe affrontata questa spesa, ma se l'auto la si usa poco e si tiene sempre la batteria ben carica (anche con quelli dle lidl), penso possano durare anche il doppio.

                              Commenta


                              • #30
                                in un centro di bricolage l'ho visto in vendita a 29,90,credo che il procedimento è identico per tutti,magari alcuno costano di più semplicemente perchè il guscio è più bello visivamente ma per il contenuto non cambia nulla

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X