annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria scarica nonostante sia stata staccata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria scarica nonostante sia stata staccata

    Ragazzi e' possibile che ho trovato la batteria scarica dopo una settimana di non utilizzo nonostante l'avessi staccata tramite leva nel cofano che stacca tutti i circuiti?
    modello f430
    E' solo una questione di frequenze

  • #2
    No. A meno che non ci siano dispersioni anomale.... mi sa che c'è un problema alla batteria.
    Io (da anni) la lascio staccata per settimane e nessun problema.
    Sostituiscila!

    Commenta


    • #3
      Grazie Vittorio. Si penso che la metto nuova di zecca.quindi sono da escludere altri tipi di problemi può essere solo la batteria esatto?
      E' solo una questione di frequenze

      Commenta


      • #4
        Non amo dire ovvietà.... ma, se cambiata la batteria il problema non si ripresenta, allora è così.
        Le "moderne" hanno un maggiore assorbimento a causa delle centraline e dell'invasione dell'elettronica.
        Non sono esperto di 430 ma so che, per questi modelli, non è consigliabile staccare la batteria ed è meglio usare un mantenitore di carica (tipo C-tek).
        Cmq, per maggiore tranquillità, fatti fare un rapido check in officina. E' cosa di pochi minuti!

        Commenta


        • #5
          Cambiata la batteria? Se il problema persiste ti dico quali verifiche fare...bisogna fare dei controlli al vano dietro il sedile guida... ci vuole anche un tester...
          "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

          Commenta

          Sto operando...
          X