annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 360 Modena aggiornamento tcu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari 360 Modena aggiornamento tcu

    Ragazzi buongiorno!! Volevo chiedere a qualcuno competente in materia di gestione elettronica se esiste la possibilità di sostituire la tcu della mia 360 modena f1 my 2000 con la versione aggiornata montata sulle my 2002-2004! Se la cosa sia fattibile o meno! Vi ringrazio anticipatamente!

  • #2
    Nessuno ne sa niente ???

    Commenta


    • #3
      Non ne sono sicuro ma c'è molto in proposito sui noti forum americani di Ferrari. Avevo letto qualcosa in passato ma non ricordo se l'operazione è fattibile. Molti parlavano anche di poter mettere la centralina del Challenge Stradale....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #4
        Il problema sarebbe trovare la tcu aggiornata... Servirebbe il codice del pezzo csi da andare sul sicuro! Marco la tua essendo del 2003 dovrebbe gia avere l'upgrade no ? Sapresti dirmi il cod riportato sulla tua centralina?

        Commenta


        • #5
          Aggiornamento tcu 360 modena

          Certo la mia è aggiornata, ma non so neanche dove sta la TCU.... [emoji23] fai un salto in officina Ferrari e senti la fattibilità nonché i costi, i codici e tutto quanto. Non credo sia una cosa fattibile "artigianalmente" [emoji6]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ferrari 360 Modena F1 my'03

          Commenta


          • #6
            Questa è una cosa che interessa anche a me, sarei lieto di sapere se qualcuno l'ha già fatto e se è una cosa plug and play o se bisognosa ricoficare il tutto; non vorrei ritrovarmi che la macchina non và più in moto o non innesta più le marce...........

            Commenta


            • #7
              Io penso che una volta collegata la tcu nuova sia necessario ricodificare tutto il sistema attraverso sd2 per far "capire" alla nuova tcu il punto di attaco della frizione... Dato che quest'ultima in teoria non conosce il livello di usura della frizionee di conseguenza il punto in cui far "mordere la frizione"

              Commenta


              • #8
                Si questo sicuramente, ma questa è un'operazione che si può fare anche con una diagnosi convenzionale; il problema potrebbe essere se si abbina una tcu usata, se và ricodificata a livello tipo telaio o altre informazioni specifiche al di là degli apprendimenti degli attuatori, e questo che non sò.

                Commenta


                • #9
                  A proposito ma per caso sapete dove si trova la presa OBD?????

                  Commenta


                  • #10
                    Sotto il volante

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X