annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Improvvisa perdita di potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Improvvisa perdita di potenza

    Amici ieri con la mia 430 mentre stavo in guida automatica in 3 marcia ad un certo punto rallentando causa traffico vedo che non mi scala piu' e inizio a sentire il beep di una spia anche se non e' apparsa alcuna spia.
    mi fermo,metto in N e accelerando non andava piu'!!!!spengo,riaccendo e la situazione torna alla normalita'.
    L'auto e' senza collettori ed e' stata rimappata la centralina...
    sapete cosa sia potuto accadere?
    E' solo una questione di frequenze

  • #2
    Da giorni sto studiando il manuale di officina 430..se ho studiato bene...ti é andata in recovery la centralina del cambio...dovresti aver letto sul quadro una serie di linee che indicava che la centralina non riconosceva piu la posizione cambio e di conseguenza non fa salire giri motore. Spegnendo e riaccendendo l attuatore cambio si riallinea all offset di base e il problema dovrebbe sparire. Potrebbe però rifarlo nel caso fosse necessario un riallineamento attuatore oppure qualche sensore o elettrovalvola di 2 marcia sta per partire.
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #3
      In realta' mi e' stata fatta la diagnosi che sembrerebbe dire che bisogna sostituire le bobine con le candele anche perche' da una bancata faceva la fiamma da tempo!!non dovrebbe essere nulla di grave!!pero' sono curioso dei vostri commenti a riguardo.
      No carlo sul quadro non ci stava nulla!!mi ha solo fatto il BEEP senza alcuna spia
      E' solo una questione di frequenze

      Commenta


      • #4
        Il calo di potenza ci puo stare sia bobine che candele( devo ancora arrivare a quella parte....sono 900 pagine) ...quello che mi lascia perplesso è che avrebbe dovuto farlo in accellerazione e non in freno motore...sulle auto moderne le diagnosi elettroniche sono tutto....
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

        Commenta

        Sto operando...
        X