annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina rimappata f430

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina rimappata f430

    Ragazzi tra le varie cosette che sto facendo alla 430 c'e' la rimappatura della centralina che a detta di chi me la fa (uno dei preparatori ferrari + esperti e noti della capitale) mi garantira' non solo una certa fluidita' del motore ma anche molta piu' potenza equiparabile a circa 60 cavalli di piu'.
    Vorrei avere ulteriori info da chi lo ha gia' fatto anche su altri modelli o di chi ne sa qualcosa.
    E' solo una questione di frequenze

  • #2
    Condividi con noi anche il preparatore. Di chi su tratta?

    Commenta


    • #3
      60 cv da un aspirato semplicemente rimappando? Nella 997 S che avevo prima con scarico,filtro e centralina mi avevano detto in Porsche in totale sincerità che avrei guadagnato 10 massimo 15 cv reali....infatti alla guida poi non avevo notato quasi niente....avevo letto incrementi di 50/60cv solo su motori turbo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giovanni1979 Visualizza il messaggio
        Ragazzi tra le varie cosette che sto facendo alla 430 c'e' la rimappatura della centralina che a detta di chi me la fa (uno dei preparatori ferrari + esperti e noti della capitale) mi garantira' non solo una certa fluidita' del motore ma anche molta piu' potenza equiparabile a circa 60 cavalli di piu'.
        Vorrei avere ulteriori info da chi lo ha gia' fatto anche su altri modelli o di chi ne sa qualcosa.
        Non ci credo...

        Commenta


        • #5
          Un mio amico le ha fatte sulla sua 430 ha guadagnato si e no 20 CV in compenso ha spaccato due volte i collettori!!!
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #6
            Ma per favore... Lasciate stare in pace le centraline delle Ferrari e dedicatevi a quelle delle Nissan.

            Commenta


            • #7
              60 cv su una 430 non esiste,classica buffala da venditore di stracci.
              Ma i cavalli della 430 non ti bastano? Sei sicuro di utilizzarli al meglio? Io prima imparerei ad utilizzare quelli che ho al meglio e poi valuterei eventuali potenziamenti ,sempre che ce ne sia bisogno.
              La 430 a ricordo era molto fluida in coppia, non richiedeva maggior cavalleria anzi, forse se proprio ad essere pignoli aveva bisogno di un maggior allungo dopo i 250.
              Ricordo che quando la ritirai dalla concessionaria rimasi basito per il tiro ai bassi, successivamente deluso però in autostrada quando arrivato ai 250 la macchina arrancava,.....premetto che in
              garage avevo la Maranello e i 4 cilindri in più agli alti si sentono.....e come.
              Per il commento precedente di Safado collettori si ruppero anche a me senza modificare le centraline,immagino con la modifica

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                60 cv su una 430 non esiste,classica buffala da venditore di stracci.
                Ma i cavalli della 430 non ti bastano? Sei sicuro di utilizzarli al meglio? Io prima imparerei ad utilizzare quelli che ho al meglio e poi valuterei eventuali potenziamenti ,sempre che ce ne sia bisogno.
                La 430 a ricordo era molto fluida in coppia, non richiedeva maggior cavalleria anzi, forse se proprio ad essere pignoli aveva bisogno di un maggior allungo dopo i 250.
                Ricordo che quando la ritirai dalla concessionaria rimasi basito per il tiro ai bassi, successivamente deluso però in autostrada quando arrivato ai 250 la macchina arrancava,.....premetto che in
                garage avevo la Maranello e i 4 cilindri in più agli alti si sentono.....e come.
                Per il commento precedente di Safado collettori si ruppero anche a me senza modificare le centraline,immagino con la modifica
                In teoria però in rettilineo la 430 dovrebbe andar di più della 550 (esclusi i 5/10kmh che ha in più la 550)

                Commenta


                • #9
                  Se con la "Scuderia" tirarono fuori solo una ventina di cavalli in più , un motivo ci sarà stato !!
                  Io onestamente non ho mai capito la voglia di snaturare certi capolavori di motori ...... Certo non può essere la "necessità" di avere qualche cavallo in più sotto al sedere perché i molti sedicenti piloti passionari che ho conosciuto non riuscivano a sfruttare neppure l'80% della cavalleria di serie ( in pista...s'intende)

                  Commenta


                  • #10
                    60 cavalli dalla centralina - mantenendo intatta l'affidabilità del motore - sono irrealistici. Su variabili tipo anticipo e mappatura si possono limare ben pochi cavalli, a questi livelli
                    Il solo parametro "importante" che si può variare sono i giri, e se questo viene fatto senza interventi importanti all'interno del motore - valvole alleggerite, molle rinforzate, albero alleggerito, bielle e pistoni alleggeriti e con specifiche di bilanciamento molto più restrittice, cuscinetti diversi, raffreddamento più efficiente eccetera eccetera si finisce per fare un frullato quanto prima...
                    Capisco la voglia di mettere le mani sul cuore delle nosre auto, sono inoltre convinto che vi siano aree di migiloramento in quanto anche a Maranello non sono tutti perfetti, ma restiamo coi piedi per terra...
                    Ciao

                    Eugenio
                    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                    Commenta


                    • #11
                      Hai detto bene in teoria
                      I 4 cilindri in meno si sentono e come.
                      La 430 tu lo sai avendocela, sono a 250 è una belva
                      Ma poi arranca , la Maranello invece è un allungo continuo
                      È un po così tra tutte le vetture 8/12 di pari epoca.



                      Originariamente inviato da Andre87 Visualizza il messaggio
                      In teoria però in rettilineo la 430 dovrebbe andar di più della 550 (esclusi i 5/10kmh che ha in più la 550)

                      Commenta


                      • #12
                        E' un problema che anche io mi sono posto sempre.
                        Ho avuto 328, 348 ed ora 355, ma "non mi bastava mai" e volevo più potenza.... e proprio da quell'auto!
                        Allora sono arrivato alla conclusione che è sbagliato e, fondamentalmente, NON SERVE a nulla, se non al mio cervello marcio da ingegnere ed alla mia passione per le auto, l'alibi di "giocare ad intervenire" sulla macchina per sentirla più "mia".
                        A cosa sono arrivato?
                        Che il miglior sistema per avere una risposta più pronta e l'impressione di avere più cavalli a disposizione, mantenedo appieno l'affidabilità della meccanica, sia quello di operare un alleggerimento della vettura.
                        Scarico, sedili, tappezzerie interne, sospensioni, etc...
                        Ma non tutti sono disposti a togliere dalla vettura gli orpelli che la rendono anche "lussuosa" e renderla come un'auto del challenge.
                        Si può allora intervenire sulla carrozzeria, sostituendo i componenti con altri in carbonio o composito.... ma la spesa varrebbe l'impresa, a meno che uno abbia soldi da buttare?

                        490 CV sono più che sufficienti per divertirsi, considerato che, togliendo tutti i controlli elettronici, neanche il 10% dei possessori saprebbe tenerla in strada.

                        La migliore spesa? UN BEL CORSO DI GUIDA!

                        Ultima considerazione.... con le strade che abbiamo ed i limiti di velocità che abbiamo, almeno che uno non corra in pista per mestiere... chi potrebbe accorgersi anche di 200 CV in più a 130 km/h o di due decimi in meno sullo 0-100?!?

                        Ho guidato ultimamente una 458 Speciale... un'animale meravigliosamente reattivo e potente...
                        ...ma quando scendo dalla mia 355 e mi fermo a guardarle il culetto così "femminilmente aggressivo" e le passo una mano sui fianchi bombati, mi emoziono ancora come quando l'ho ritirata dieci anni fa.
                        Sono malato, lo so! Ma questa è una sensazione che non mi trasmettono affatto auto successive al 360!

                        Poi, per chi vuole una macchina per avere emozioni e sensazioni più forti di una Ferrari, basta che compri una AC Cobra, una Catheram.... o anche una Lotus Elise.
                        MA NON CI SI ASPETTI IL SORRISO DA EBETE STAMPATO IN FACCIA OGNI VOLTA CHE LA SI GUARDA ANCHE SOLO PARCHEGGIATA!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
                          E' un problema che anche io mi sono posto sempre.
                          Ho avuto 328, 348 ed ora 355, ma "non mi bastava mai" e volevo più potenza.... e proprio da quell'auto!
                          Allora sono arrivato alla conclusione che è sbagliato e, fondamentalmente, NON SERVE a nulla, se non al mio cervello marcio da ingegnere ed alla mia passione per le auto, l'alibi di "giocare ad intervenire" sulla macchina per sentirla più "mia".
                          A cosa sono arrivato?
                          Che il miglior sistema per avere una risposta più pronta e l'impressione di avere più cavalli a disposizione, mantenedo appieno l'affidabilità della meccanica, sia quello di operare un alleggerimento della vettura.
                          Scarico, sedili, tappezzerie interne, sospensioni, etc...
                          Ma non tutti sono disposti a togliere dalla vettura gli orpelli che la rendono anche "lussuosa" e renderla come un'auto del challenge.
                          Si può allora intervenire sulla carrozzeria, sostituendo i componenti con altri in carbonio o composito.... ma la spesa varrebbe l'impresa, a meno che uno abbia soldi da buttare?

                          490 CV sono più che sufficienti per divertirsi, considerato che, togliendo tutti i controlli elettronici, neanche il 10% dei possessori saprebbe tenerla in strada.

                          La migliore spesa? UN BEL CORSO DI GUIDA!

                          Ultima considerazione.... con le strade che abbiamo ed i limiti di velocità che abbiamo, almeno che uno non corra in pista per mestiere... chi potrebbe accorgersi anche di 200 CV in più a 130 km/h o di due decimi in meno sullo 0-100?!?

                          Ho guidato ultimamente una 458 Speciale... un'animale meravigliosamente reattivo e potente...
                          ...ma quando scendo dalla mia 355 e mi fermo a guardarle il culetto così "femminilmente aggressivo" e le passo una mano sui fianchi bombati, mi emoziono ancora come quando l'ho ritirata dieci anni fa.
                          Sono malato, lo so! Ma questa è una sensazione che non mi trasmettono affatto auto successive al 360!

                          Poi, per chi vuole una macchina per avere emozioni e sensazioni più forti di una Ferrari, basta che compri una AC Cobra, una Catheram.... o anche una Lotus Elise.
                          MA NON CI SI ASPETTI IL SORRISO DA EBETE STAMPATO IN FACCIA OGNI VOLTA CHE LA SI GUARDA ANCHE SOLO PARCHEGGIATA!
                          Fantastico! Il sorriso da ebete lo consco bene ..... La mia morosa dice :" tu non sei tutto a posto !"

                          Giovanni ma che ti ha fatto di male quella F430 ? Goditela un po' al "naturale" , impara a conoscerla , a portarla al limite ..... É un'auto molto "raffinata" meccanicamente e come handling: va conosciuta fino in fondo !
                          Un corso di guida é una bellissima esperienza , in passato ne esistevano alcuni a cui potevi partecipare con la tua auto (ricordo Sigfrid Stohr per esempio)
                          Poi se vorrai modificarla , lo farai quando potrai davvero apprezzare le modifiche perché la conoscerai in ogni suo aspetto ! Gassssss

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                            Ma per favore... Lasciate stare in pace le centraline delle Ferrari e dedicatevi a quelle delle Nissan.
                            Concordo in pieno!!!
                            Ferrari 360 Modena F1 my'03

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X