annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lubrificazione rinvio acceleratore e corpo farfallato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lubrificazione rinvio acceleratore e corpo farfallato

    Buongiorno a tutti!
    sulla ferrari 355 spesso capita di avere degli impuntamenti sul pedale dell'acceleratore con il conseguente e molto scomodo andamento a scatti del pedale.
    la situazione è risolvibile lubrificando la tiranteria del pedale dell'acceleratore soprattutto nella zona di collegamento del corpo farfallato.
    qualcuno che ha già eseguito o fatto eseguire un lavoro simile può fornirmi indicazioni specifiche magari con qualche foto?

  • #2
    Se il pedale è uguale o simile a quello della 348 qui troverari tutto quanto ti serve per risolvere il problema http://m.myferrari.page.tl/348-Sticky-Throttle.htm

    Paolo

    Commenta


    • #3
      grazie mille! si in effetti sembra uguale a quello della 355, non mi resta che trovare come arrivare al corpo farfallato per lubrificare e pulire anche quella zona.
      sai se c'è una guida simile?

      Commenta


      • #4
        Che io sappia non ho trovato guide per andare a lubrificare fino al corpo farfallato, se qualcuno sa che esistono lo dica che sarebbe utile, tuttavia sembra che il problema dell'acceleratore "impastato" sia proprio dovuto alla zona del pedale, per cui se pulendo e lubrificando si risolve, non c'è bisogno di andare oltre.
        Io farei una cosa: pulirei e lubrificherei tutto come dice la guida e se il problema sparisce hai risolto, e solo se permane cercherei come lubrificare il resto del cablaggio.

        Paolo

        Commenta


        • #5
          mi era stato detto da un amico che il problema derivava anche dal rinvio sul corpo farfallato.
          sicuramente farò come hai indicato e vediamo se il problema risiedeva li...
          magari faccio due foto ma se è identico alla 348 teniamo buona la guida in inglese e non posto foto inutili.

          Commenta

          Sto operando...
          X