annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 348 - Rivestimento isolante interno cofano motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ferrari 348 - Rivestimento isolante interno cofano motore

Salve Ragazzi,
    Se non vado errato qualche anno fá si è già affrontato il problema del rivestimento del 348 che cade a pezzi
    Il mio dopo aver rimandato per anni è ormai a pezzi, brandelli, è un lavoro che penso di fare da solo e quindi sono in cerca di consigli
    Vorrei prendere l'isolante on line, magari rosso
    Se mi date qualche dritta ve ne sarò grato
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

Scusa ma rivestimento di cosa?

Commenta

Cercando su Google ho trovato questo sito http://dynamat.it/cosa-fa.html specializzato in isolanti termici e acustici, l'isolante termico è il Dynaliner che secondo la scheda è venduto in 3 differenti spessori 3,2 - 6,4 e 12,7mm è autoadesivo e così a naso sembra perfetto, a mio parere nello spessore maggiore, per quello che cerchi.
      C'è anche un altro prodotto sempre della Dynamat che sembra ancora più specifico ed è l'Hoodliner in spessore di 20mm e che resisite fino a 107°C e mi pare niente male.
      Penso che la migliore procedura per realizzare il lavoro sia quella di rimuovere il cofano dall'auto proteggendo bene la carrozzeria, posizionare il cofano su un piano, rimuovere i pannelli cercando di farli rimanere il più interi possibile per poter realizzare delle dime da trasferire sul foglio nuovo in modo da ottenere i pannelli nelle esatte dimensioni di quelli originali. Se i vecchi pannelli sono troppo rovinati per fungere da sagome dovrei realizzarne di nuove in carta/cartoncino.
      Ritengo anche della massima importanza rimuovere perfettamente ogni residuo dei vecchi pannelli e detergere bene l'interno del cofano per permettere la migliore adesione possibile.

Paolo

Commenta

Questa è la discussione dove se ne era già parlato. Vedi se può esserti utile.

http://www.ilferrarista.it/forum/sho...highlight=vano

Commenta

Sto operando...
        X