Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ferrari 348 - Rivestimento isolante interno cofano motore
Ferrari 348 - Rivestimento isolante interno cofano motore
Salve Ragazzi,
Se non vado errato qualche anno fá si è già affrontato il problema del rivestimento del 348 che cade a pezzi
Il mio dopo aver rimandato per anni è ormai a pezzi, brandelli, è un lavoro che penso di fare da solo e quindi sono in cerca di consigli
Vorrei prendere l'isolante on line, magari rosso
Se mi date qualche dritta ve ne sarò grato
sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!
Cercando su Google ho trovato questo sito http://dynamat.it/cosa-fa.html specializzato in isolanti termici e acustici, l'isolante termico è il Dynaliner che secondo la scheda è venduto in 3 differenti spessori 3,2 - 6,4 e 12,7mm è autoadesivo e così a naso sembra perfetto, a mio parere nello spessore maggiore, per quello che cerchi.
C'è anche un altro prodotto sempre della Dynamat che sembra ancora più specifico ed è l'Hoodliner in spessore di 20mm e che resisite fino a 107°C e mi pare niente male.
Penso che la migliore procedura per realizzare il lavoro sia quella di rimuovere il cofano dall'auto proteggendo bene la carrozzeria, posizionare il cofano su un piano, rimuovere i pannelli cercando di farli rimanere il più interi possibile per poter realizzare delle dime da trasferire sul foglio nuovo in modo da ottenere i pannelli nelle esatte dimensioni di quelli originali. Se i vecchi pannelli sono troppo rovinati per fungere da sagome dovrei realizzarne di nuove in carta/cartoncino.
Ritengo anche della massima importanza rimuovere perfettamente ogni residuo dei vecchi pannelli e detergere bene l'interno del cofano per permettere la migliore adesione possibile.
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta