annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione pneumatici

    Cari amici del forum vi chiedo un consiglio. Domenica ho forato una ruota posteriore della gts turbo intercooler e nonostante che tutto il treno sia ancora in buone condizioni con circa il 70% di battistrada utile, dato l'anno di produzione ho deciso di sostituirle tutte.
    Avrei Preso in considerazione le Michelin pilot ex alto pe2 le conoscete? Sapete darmi delle info?
    Grazie per il contributo

  • #2
    Sulla mia ex 308 ero costretto a montare sempre ed unicamente le TRX ma non per questo posso parlarne male anzi per me Michelin è una delle poche certezze in campo pneumatici.
    Secondo me stai sbagliando timing per il cambio,sostituire ora i pneumatici per poi farli restare fermi in garage causa inverno,non mi sembra una bella situazione.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Fabio, sulle Michelin niente da dire, se non che è uno pneumatico da alto kilometraggio con una mescola che dopo qualche anno indurisce di più rispetto ad altri. Io per la mia ho optato per uno pneumatico da basso kilometraggio con una mescola più morbida (visto l'uso che ne faccio) ma che duri un pò di più nel tempo.

      Saluti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sun Visualizza il messaggio
        Cari amici del forum vi chiedo un consiglio. Domenica ho forato una ruota posteriore della gts turbo intercooler e nonostante che tutto il treno sia ancora in buone condizioni con circa il 70% di battistrada utile, dato l'anno di produzione ho deciso di sostituirle tutte.
        Avrei Preso in considerazione le Michelin pilot ex alto pe2 le conoscete? Sapete darmi delle info?
        Grazie per il contributo
        Ho visto qualche info sul Pilot Exalto 2 e mi pare uno pneumatico adatto alla tua.
        Michelin è una marca premium e questo modello viene montato su auto sportive di qualche anno fa. Codice velocita Y (300 km/h).

        Puoi farti un'idea anche qui:
        http://www.tirerack.com/tires/tires....RatingsReviews

        Qui ci sono quasi 200 recensioni che mi sembrano quasi tutte molto buone. Nessuna su Ferrari, ma molte su Porsche o altre sportive.
        http://www.tirerack.com/survey/Surve...irePageLocQty=

        Commenta


        • #5
          Ciao Fabio, Anche io ho da cambiare sul 208 i pneumatici per anzianità ma l'unica soluzione che avevo trovato era on line le TRX dalla Michelin "classic" ad un prezzo che mi sembrava eccessivo per pneumatici di 40 anni fa...
          Credo che opterò anche io per la scelta che hai indicato, mi piacerebbe poter montare dei Bridgestone potenza (senza esagerare..) come quelli che ho montato sul Saab, non costano moltissimo ma mi sono trovato davvero bene...purtroppo mamma Ferrari ha dei cerchioni tutti suoi.
          Un Saluto

          Commenta


          • #6
            Purtroppo la scelta di cambiare tutte le gomme ora è obbligata il pneumatico si è danneggiato e non ritengo possibile ripararlo. Ho optato x Michelin perché il disegno è abbastanza affine alle gomme di quando l'auto è stata prodotta ma con mescola più performante. Gianni tu che gomme hai montato sulla tua?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Morlots Visualizza il messaggio
              Ciao Fabio, Anche io ho da cambiare sul 208 i pneumatici per anzianità ma l'unica soluzione che avevo trovato era on line le TRX dalla Michelin "classic" ad un prezzo che mi sembrava eccessivo per pneumatici di 40 anni fa...
              Credo che opterò anche io per la scelta che hai indicato, mi piacerebbe poter montare dei Bridgestone potenza (senza esagerare..) come quelli che ho montato sul Saab, non costano moltissimo ma mi sono trovato davvero bene...purtroppo mamma Ferrari ha dei cerchioni tutti suoi.
              Un Saluto
              Ciao Morlots
              Da come hai scritto sembra che tu già lo sappia,comunque te lo dico lo stesso: i cerchi che hai sulla tua 208 turbo sono in millimetri e quindi puoi solo montare le Michelin TRX unica casa costruttrice a produrre pneumatici di quella sezione(220/55VR390) in millimetri e non pollici.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Io ho montato 4 Toyo T1r, mi trovo molto bene e mi piace il disegno.

                Commenta


                • #9
                  Le Toyo sono sicuramente tra le Best da scegliere...purtroppo nel 1985 si facevano i cerchioni in casa e con misure a mm come mi ha scritto safado..
                  mi toccano le spalle grosse da TRX.
                  Ciao a tutti
                  Ultima modifica di Morlots; 27-10-15, 16: 41. Motivo: errore di digitatura

                  Commenta


                  • #10
                    cambiamo i cerchi non e' ammissibile vendere un pneumatico a piu' di 400 euro e per di piu' devi aspettare i loro comodi per la produzione, secondo me' la michelin ha capito che, chi richiede queste gomme sara' uno facoltoso quindi sborsera' qualsiasi somma e cosi ci cala il palo ogni 40 000 km, io sostituiro' i cerchi appena possibile ho trovato un sito dove ce ne sono tantissimi modelli per la mia mondial e quelli originali con tutte le gomme li conservo.

                    Commenta


                    • #11
                      Ne esistono con disegno similare ma in pollici?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        Approvo appieno quanto scritto da Pippomondial, anche io volevo pensare di conservare gli originali con i trx originali (il battistrada è molto alto ancora ma hanno 24 anni...).Ci puoi passare il link dei cerchioni?
                        Intanto per usarla volevo cercare degli aftemarket di produzione tedesca o europea (non proprio le cinesate..) e montare dei pneumatici normali.
                        Capisco che l'aspetto di una ferrari è da preservare ma farmi spennare 560 Eu/gomma per dei pneumatici di mezzo secolo fa è una cosa che mi manda davvero in bestia.
                        Mi sembra davvero di buttare soldi che potrei spendere per ammortizzatori/freni/etc.etc.
                        Qualcuno sa come si può verificare se l'attacco a 5 dadi è compatibile con l'auto da sigle o cod. articolo?
                        Grazie
                        Ultima modifica di Morlots; 30-10-15, 09: 15. Motivo: aggiunta

                        Commenta


                        • #13
                          I pneumatici che vai ad acquistare saranno si di disegno vecchio(TRX) ma la mescola e la produzione sono attuali poichè la Michelin li produce una volta all'anno in uno stabilimento vicino a Torino,cosi almeno era qualche anno fà.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Almeno quello! Con il costo che hanno ci mancava solo che usassero il caucciù tirato giù a mano da un albero in Botsuana..
                            Ora vedo un po' cosa è meglio fare.
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Morlots Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              Intanto per usarla volevo cercare degli aftemarket di produzione tedesca o europea (non proprio le cinesate..) e montare dei pneumatici normali.
                              Capisco che l'aspetto di una ferrari è da preservare ma farmi spennare 560 Eu/gomma per dei pneumatici di mezzo secolo fa è una cosa che mi manda davvero in bestia.
                              Mi sembra davvero di buttare soldi che potrei spendere per ammortizzatori/freni/etc.etc.
                              Qualcuno sa come si può verificare se l'attacco a 5 dadi è compatibile con l'auto da sigle o cod. articolo?
                              Grazie

                              Ecco le misure per 208/308

                              Pneumatico anterioreCerchione anteriorePneumatico posterioreCerchione posteriore

                              205/55 R16 90Z7x16 5x108 ET 67.1225/50 R16 92Z8x16 5x108 ET22.00 67.1

                              Un esempio di cerchi replica:
                              http://www.tyresave.co.uk/alloyjag.html

                              Penso si possano trovare anche a prezzi inferiori. Anche usati eventualmente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X