annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Entrata turbo
Comprimi
X
-
Entrata turbo
Un saluto a tutti. Dunque a distanza di più di anno, delle cose che si dicono sul mio modello l'unica che ogni tanto riscontro a motore molto caldo è l'entrata in ritardo del turbo con la terza e la quarta marcia mentre con la quinta no, li entra regolare a 3500 giri. Devo dire che ciò accade solo se non la faccio scaldare su strada per almeno 15/20 minuti così magari dopo un ora accade ciò . La curiosità è: che cos' è che si incanta o non si scalda bene?Per aspera ad astraTag: Nessuno
-
Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggioUn saluto a tutti. Dunque a distanza di più di anno, delle cose che si dicono sul mio modello l'unica che ogni tanto riscontro a motore molto caldo è l'entrata in ritardo del turbo con la terza e la quarta marcia mentre con la quinta no, li entra regolare a 3500 giri. Devo dire che ciò accade solo se non la faccio scaldare su strada per almeno 15/20 minuti così magari dopo un ora accade ciò . La curiosità è: che cos' è che si incanta o non si scalda bene?
-
Ahahah è vero è vero! Questa mattina avevo una guida meno rilassata ma credo che gli faccia male anche stare troppo ferme, tuttavia mi piacerebbe capire se è la valvola pop off visto che oggi era freddino e non mancava l'aria fresca al motore. Per la verità dopo un giro di 3 ore questa mattina mi si è incantato il gas ma ho risolto con la lubrificazione, con il calore si incanta anche la valvola pop off per caso?Per aspera ad astra
Commenta
-
Incantato il gas ! Brutta storia, meglio mettere guaina e filo nuovo ......
Soprattutto per una questione di sicurezza, ma anche perché può essere che si stia "sfilacciando"e magari arrivi al cedimento !
Per il turbo non ti saprei dire, meglio scaldarla bene e questo lo sai benissimo, ma che non intervenga debitamente da freddo É comunque strano.
Commenta
-
Ciao non è la corda ma il meccansimo che sta sul tubo di ingresso dell'aria, è bastato lubrificare poi ho fatto un giro di prova e tutto ok. Il turbo a freddo entra bene ma dopo un giro lungo (3 ore) oggi è stato meno efficiente in terza e quarta entrava a 5000 giri, la cosa strana è che in quinta non lo ha fatto, andava via bene. Quest'estate prendendola più spesso nessun problema cazzarolaPer aspera ad astra
Commenta
-
Stasera mi sono divertito a smontare il pezzo del ponte per verificare se la corda del gas era ok. Ingrassato il tutto e regalato il tiraggio, ora scorre bene. In compenso ho trovato il cavallino del posa cenere d'argento sostituito e 10 centesimi.Per aspera ad astra
Commenta
-
Se la turbo fosse mia qualche prova la farei, la prima sarebbe testare la wastegate. In che modo? solo svitando leggermente il dado del tubetto metallico che va dalla wastegate al corpo farfallato, proprio sul raccordo dove si attacca al corpo farfallato, quello che guardando il motore da dietro si trova a sinistra sul tubo rosso che tu chiami "dell'ingresso dell'aria".
Però è un'operazione da effettuare con cautela, svitare un paio di giri il dado senza toglierlo, provare la macchina su un breve percorso, e se vedi che il motore rende molto meglio poi ti dico come fare per farlo pompare sempre alla grande.
Commenta
-
Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggioSe la turbo fosse mia qualche prova la farei, la prima sarebbe testare la wastegate. In che modo? solo svitando leggermente il dado del tubetto metallico che va dalla wastegate al corpo farfallato, proprio sul raccordo dove si attacca al corpo farfallato, quello che guardando il motore da dietro si trova a destra sul tubo rosso che tu chiami "dell'ingresso dell'aria".
Però è un'operazione da effettuare con cautela, svitare un paio di giri il dado senza toglierlo, provare la macchina su un breve percorso, e se vedi che il motore rende molto meglio poi ti dico come fare per farlo pompare sempre alla grande.Per aspera ad astra
Commenta
-
Si, se si crea troppa pressione nel collettore di aspirazione, quindi se la molla si è ammorbidita apre troppo presto e la pressione risulta piu bassa.
Guarda quell'annuncio su autoscout, quella 208 a 55k, sulla foto del motore, in alto al centro della foto, si vede chiaramente il dado da svitare, tra l'altro è anche accessibilissimo.
Commenta
Commenta