annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura Ferrari 308

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura Ferrari 308

    Ho bisogno di una mano

    Riassumendo, il colore della mia macchina ora è sul nero/blu/rosso metallizzato...insomma una porcheria.
    Da una breve indagine è risultato che è stata riverniciata e il suo colore originale era "blu notte"
    Sabato scorso sono andato in officina (autorizzata) e l'ho trovato molto bello, ma quello che mi ha cappottato è il costo...almeno 10k €

    Oltre al colore ci sono da fare anche dei lavori di carrozzeria (uscendo dal garage sono andato contro la macchina [nuova] di mio padre), ma niente di grave solo qulche graffio, merdosissimo bmw

    Mi hanno consigliato di farlo ora che ha il motore smontato

    A vostro avviso il prezzo ci sta?
    Un utente qui sul forum aveva postato i colori di tutti i modelli, ma sul 308 non risulta il "blu notte" possibile? (gtb carb. carter secco '80)

  • #2
    Cifra impegnativa.. Consiglierei anch'io di tornare al colore originale, credo che il valore della vettura ne guadagnerebbe.
    Di dove sei? magari qualcuno nel forum può consigliarti dei carrozzieri competenti ma meno esosi nella tua zona.

    Commenta


    • #3
      A rifarla bene è il suo prezzo. Ripeto bene = perfetta

      Commenta


      • #4
        Puoi risparmiare se gli dici che non hai fretta, allora 1/2000 € li risparmi di solito

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Cifra impegnativa.. Consiglierei anch'io di tornare al colore originale, credo che il valore della vettura ne guadagnerebbe.
          Di dove sei? magari qualcuno nel forum può consigliarti dei carrozzieri competenti ma meno esosi nella tua zona.
          Milano est, vicino Monza

          Commenta


          • #6
            Prova a Brenna, carrozzeria Consonni Eliseo. Lavora benissimo, non starai molto sotto quella cifra ma magari qualcosa risparmi. Per cifre molto più basse drizzerei le antenne, difficile fare un lavoro certosino per poche migliaia di euro.
            Beppe

            Commenta


            • #7
              Io sono a Bologna, non conosco nessuno, scusa..

              Commenta


              • #8
                Come qualcuno ti ha detto prima di me con quella cifra riporti l'auto in condizioni favolose oltre che originali,le quotazioni per il 308 sono al rialzo quidi è tutto di guadagnato.
                Da come mi sembra di capire l'auto verrà smontata e riportata a zero quindi sembrerà come nuova.
                Posso informarmi se in lombardia o comunque nelle vicinanze di milano c'è qualche altra carrozzeria fidata,posso chiamare amici ferraristi di cui mi fido,che ne dici?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bett Visualizza il messaggio
                  Ho bisogno di una mano

                  Riassumendo, il colore della mia macchina ora è sul nero/blu/rosso metallizzato...insomma una porcheria.
                  Da una breve indagine è risultato che è stata riverniciata e il suo colore originale era "blu notte"
                  Sabato scorso sono andato in officina (autorizzata) e l'ho trovato molto bello, ma quello che mi ha cappottato è il costo...almeno 10k €

                  Oltre al colore ci sono da fare anche dei lavori di carrozzeria (uscendo dal garage sono andato contro la macchina [nuova] di mio padre), ma niente di grave solo qulche graffio, merdosissimo bmw

                  Mi hanno consigliato di farlo ora che ha il motore smontato

                  A vostro avviso il prezzo ci sta?
                  Un utente qui sul forum aveva postato i colori di tutti i modelli, ma sul 308 non risulta il "blu notte" possibile? (gtb carb. carter secco '80)
                  Wow!! blu notte che spettacolo , informati bene che sia la tinta originale con cui uscì l'auto (esistevano differenti tonalità di blu) e vai !!! sarà favolosa
                  il prezzo è un prezzo pieno , ma ci stà e assolutamente la tua auto merita un lavoro perfetto ......... ricorda che in un asta di pochi mesi fà una 308 GTB carter secco blu , interno ghiaccio , con pochissimi km è stata venduta per circa 200.000 € !!!! non ricordo l'asta , ma pochi mesi or sono.
                  quindi credo che sia fondamentale fare un lavoro PERFETTO , se le tue finanze non dovessero permetterlo ora , magari posticipa i lavori ma non accettare lavori al risparmio e fatti "a metà "!
                  Ancora complimenti , non vedo l'ora di vedere qualche immagine ........ in blu !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                    Come qualcuno ti ha detto prima di me con quella cifra riporti l'auto in condizioni favolose oltre che originali,le quotazioni per il 308 sono al rialzo quidi è tutto di guadagnato.
                    Da come mi sembra di capire l'auto verrà smontata e riportata a zero quindi sembrerà come nuova.
                    Posso informarmi se in lombardia o comunque nelle vicinanze di milano c'è qualche altra carrozzeria fidata,posso chiamare amici ferraristi di cui mi fido,che ne dici?
                    Ciao, ti ringrazio per l'interessamento, ma penso che sia meglio far proseguire i lavori a chi ha in mano la macchina, è già smontata e mi ha assicurato che lavora bene

                    Commenta


                    • #11
                      Se non ho capito male dovrebbe essere questo, ma se erro, correggetemi.
                      http://www.collectorscarworld.com/Ca...px?offer=26487
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        Wow!! blu notte che spettacolo , informati bene che sia la tinta originale con cui uscì l'auto (esistevano differenti tonalità di blu) e vai !!! sarà favolosa
                        il prezzo è un prezzo pieno , ma ci stà e assolutamente la tua auto merita un lavoro perfetto ......... ricorda che in un asta di pochi mesi fà una 308 GTB carter secco blu , interno ghiaccio , con pochissimi km è stata venduta per circa 200.000 € !!!! non ricordo l'asta , ma pochi mesi or sono.
                        quindi credo che sia fondamentale fare un lavoro PERFETTO , se le tue finanze non dovessero permetterlo ora , magari posticipa i lavori ma non accettare lavori al risparmio e fatti "a metà "!
                        Ancora complimenti , non vedo l'ora di vedere qualche immagine ........ in blu !
                        Grzie caro, devo dire che blu scuro mi attizza parecchio, con gli interni chiari è veramente elegante
                        Ho aspettato tanto per riuscire a risparmiare e fare una ristrutturzione completa, ora finalmente ci sono e anche grazie ai vostri consigli, ho deciso di proseguire anche con la riverniciatura.

                        La mia piccola ha poco meno di 80000 Km, non sono pochi ma li porta bene
                        Appena posso posterò le foto...poche però, perchè ciucciano l'anima!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Se non ho capito male dovrebbe essere questo, ma se erro, correggetemi.
                          http://www.collectorscarworld.com/Ca...px?offer=26487
                          Esatto è proprio lui!

                          Commenta


                          • #14
                            A me la Ferrari, tranne alcuni modelli, piace rossa, ma devo dire che quel punto di blu è strepitoso, falla ritornare nuova e non te ne pentirai visto anche il valore cui è arrivata la serie 308 e 328.
                            Sarebbe bello vedere anche le foto dei lavori in corso nei vari stadi di smontaggio, preparazione e finitura.....potresti farle e postarle, penso sarebbero molto apprezzate da tutti

                            Paolo
                            P.S. che vuol dire "poche foto perchè ciucciano l'anima"?

                            Commenta


                            • #15
                              Allora complimenti, è estremamente moderno ed originale.
                              Gran bella scelta..
                              Fai le foto dei lavori, qui nel forum faresti contenti tanti amici. Inoltre, se ci sono intoppi, qui gli esperti veri non mancano!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X