annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codici colore cerchi Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Codici colore cerchi Ferrari

    qualcuno sa dove trovare il codice colore dei cerchi in lega della 355 del 98?

  • #2
    Mi dissero che i cerchi sono un colore standard ma boh
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #3
      Si può approfondire.
      Mi pare fosse il Fer 101/C Argento Nurburgring met.

      Commenta


      • #4
        ho cercato quel colore ma rimanda ad un colore di carrozzeria piuttosto che di cerchi.

        Commenta


        • #5
          qualcun altro a idee di come possa reperire il codice colore originale?

          Commenta


          • #6
            Una mail alla casa produttrice dei cerchi.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              non ho idea di chi sia la casa produttrice... dovrei tirare giù i cerchi per vedere se c'è qualche scritta.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da valter Visualizza il messaggio
                ho cercato quel colore ma rimanda ad un colore di carrozzeria piuttosto che di cerchi.
                Il Fer 101/C Argento Nurburgring è usato anche per i cerchi. Se non sbaglio per 308 328 e 348.

                Commenta


                • #9
                  ho mandato una mail alla casa produttrice, speedline italia.
                  vediamo se riesco ad avere una conferma.
                  vi tengo aggiornati.

                  Commenta


                  • #10
                    l'azienda non risponde alle email.
                    forse provo a chiamare ma non saprei se ne vale la pena...

                    Commenta


                    • #11
                      al telefono sono stati molto gentili, la risposta è la seguente:


                      Il codice è Fiat 0618, ma il vecchio fornitore era Akzo e non PPG e da quel che ci risulta non dovrebbe più produrre vernici di quel tipo; forse il suo carrozziere partendo dal codice Fiat lo può replicare.


                      ...... il cerchio da rifare sarebbe uno solo ma ho il dubbio che poi si veda la differenza.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma lo devi rifare tu in casa il cerchio?
                        Altrimenti un qualsiasi carrozziere oggi è dotato di uno spettrofotometro che "legge" la vernice e ti dice la sigla a cui corrisponde quindi..........
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • #13
                          no, mi rivolerò ad un'azienda specializzata in cerchi in lega.
                          dato che valutavo di farli riverniciare tutti e 4 volevo avere la certezza di avere il colore corretto. la lettura di una vernice dei cerchi del 1998 non può dare un risultato perfetto per gli anni e gli UV che hanno ingiallito e modificato il colore.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X