annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari sprovvista di libretto tagliandi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ferrari sprovvista di libretto tagliandi

La domanda è di facile intuizione leggendo il titolo. Comprereste una Ferrari sprovvista di libretto tagliandi e anche del libretto uso manutenzione? Che ne pensate grazie....

Io, l'ho comprata senza libretto tagliandi, più che altro devi farla ispezionare bene da qualcuno che sappia dove vedere se l'auto ha i Km originali, eventualmente fatti dare le fatture, dalle date puoi vedere effettivamente quanti ne ha. Il libretto uso e manutenzione è di più facile reperibilità.

Commenta

Io si, se è una macchina vecchia.

Commenta

, PRATICAMENTE VUOL DIR POCO SE CI SONO O NO. Su quelle dopo il 92/95 riesci anche in Ferrari a sapere tutto se han fatto i tagliandi li.
        Quelle fino al 90/94 sono un terno al lotto, ottime le fatture, ma i libretti si fanno..........

Commenta

Il libretto service è raro da trovare ma con un bel test serio si dovrebbe capire se è ok. All'inizio delle mie ricerche andai in Abruzzo a provare una 208 gtb carburatori prima serie; una tale delusione... motore e frizione finiti, in salita una puzza di ferodo che...
          Per aspera ad astra

Commenta

Non sapevo Oscar! Cioè se manca il libretto tagliandi , in un'auto recente, ma questi sono stati fatti da rete ufficiale , risulta dal computer della Ferrari ?

In ogni caso sulle vecchiette è davvero raro che ci sia una traccia di tagliandi ufficiali , sulle moderne a mio avviso , la mancanza di tagliandi ufficiali deve fare calare drasticamente il prezzo di vendita .
            Recentemente ho visto una bellissima scuderia con quasi 40 mila km , ma nessun tagliando ufficiale timbrato a libretto ! Può avere fatto assistenza da un meccanico non ufficiale , ma può anche essere che non sia mai stato controllato un livello o cambiato un filtro ..... Un po rischioso, acquistarla !

Commenta

Si col tr in Ferrari mi hanno detto quando aveva fatto l'ultimo tagliando e i Km. Con quelle antecedenti non sanno dire niente se non la combinazione colori.

Commenta

Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                , PRATICAMENTE VUOL DIR POCO SE CI SONO O NO. Su quelle dopo il 92/95 riesci anche in Ferrari a sapere tutto se han fatto i tagliandi li.
                Quelle fino al 90/94 sono un terno al lotto, ottime le fatture, ma i libretti si fanno..........
                Che intendi quando dici "i libretti si fanno..." che qualcuno lo falsifica?

Commenta

Con i libretti dei tagliandi fanno quello che vogliono a me e' accaduto con una nota concessonaria di Peschiera Borromeo nel 1999 sull'acquisto di una 964 turbo

Commenta

Originariamente inviato da Vale355 Visualizza il messaggio
                    una 964 turbo
                    ce l' hai ancora?
                    cosa accadde?

Commenta

non ci stanno neanche in ferrari tutte queste robe qui ma puoi farti scannerizzare uno originale e con pazienza lo ripulisci da vecchi timbri e firme e lo fai ristampare. non sará originale ma se compri una seconda mano ti servirá con la tua di manutenzione

Commenta

ragazzi se così fosse inizia a diventare imbarazzante e preoccupante la situazione...

Commenta

perchè? togliere il libro tagliandi da una ferrari è un buon costume all'italiana

Commenta

tornando in tema.....ci sta che sulle 'storiche' tu possa non trovare dettagli della manutenzione.....ma basta farla controllare.....molto spesso basta aprire il vano motore per rendersi conto se e come è stata trattata....io non mi farei problemi ad aquistare una storica senza uno storico manutenzione.....sulle moderne invece ci sono meno scusanti....e l'assenza di uno storico manutenzione mi farebbe quantomeno venire un dubbio ed investigherei.......

Commenta

Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                              ce l' hai ancora?
                              cosa accadde?
                              Accadde che ero giovane gasato ma ingenuo,avevo 29 anni e stavo realizzando il mio sogno,in fase di trattativa imposi la condizione che avrei voluto vedere prima il libretto dei tagliandi in quanto l'auto era del 1992 alche' mi dissero di attendere visto che non riuscivano a trovarlo e dopo un'attesa di 40 min circa me lo fecero visionare. Scoprii dopo un annetto che c'erano delle pagine strappate e rimpiazzate da altre con lo dell'adesivo trasparente.......sono stato proprio un babbo di m.....a
                              Ai tempi era la concessionari esclusiva in Milano e provincia,non racconto il seguito altrimenti non finisco più di scrivere per non parlare dell'assistenza...incredibile cio che ho visto con i miei occhi.
                              Non per niente dopo poco tempo gli hanno tolto il marchio.
                              Purtroppo non l'ho più, venduta nel 2003 e mi sto mangiando le dita.

Commenta

Sto operando...
                              X