annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi interessa questo lavoro,dovrò farlo presto anche sul mondial. Per caso hai fatto qualche foto?

    Commenta


    • Hai utilizzato il tubetto con in cima la spugnetta?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        Mi interessa questo lavoro,dovrò farlo presto anche sul mondial. Per caso hai fatto qualche foto?
        Purtroppo non ho fatto foto interessanti, le uniche due erano per segnarmi i numeri nel caso dovessi procurarmi l'intera pompa, che dalle mie ricerche assomiglia molto a quella del Fiat Ducato. Forse la differenza sta solo nelle dimensioni del pompante che nella nostra è di 23mm. e nel Ducato mi pare 25mm. Il che non sarebbe un problema, anzi!
        In pratica io per ora ho smontato tutto, compreso i pompanti interni e con in mano il corpo pompa l'ho pulito dalla ruggine che si stava formando e deformava i gommini del serbatoio facendoli perdere, cambiato i gommini e rimontata la pompa ieri, ad oggi sembra non ci siano più perdite.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da mondialista Visualizza il messaggio
          Hai utilizzato il tubetto con in cima la spugnetta?
          No, era proprio un tubetto tipo quello del dentifricio da dare con la spazzola o degli stracci. Quello con la spugnetta mi sa che è troppo licquido.

          Commenta


          • Il lavoro delle molle anteriori non era stato fatto a regola, la vettura in effetti era troppa inclinata sull' anteriore.
            Sta mattina di buon ora sono andato dal mio ricambista di fiducia e mi sono procurato due molle adeguate, stesso diametro, stesso spessore del filo, 3 cm. più basse e con spirali proggressive.
            Pomeriggio le ho montate.
            Ora sono soddisfatto.
            File allegati

            Commenta


            • Adesso è ad un'altezza corretta.
              Settimana prossima vado a fare la revisione.
              File allegati

              Commenta


              • Complimenti, visto come era ridotta quando l'hai comprata.....
                Una bella fortuna essere capaci di fare i lavori da se...

                Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                Adesso è ad un'altezza corretta.
                Settimana prossima vado a fare la revisione.

                Commenta


                • Una vera fortuna avere le competenze per farsi i lavori da se......complimenti!

                  Commenta


                  • Bravo Ricc,complimenti per il lavoro. Meriti tutta la nostra stima.

                    Con la carrozzeria come hai fatto? E' bastata una lucidata?

                    Commenta


                    • Grazie Lucio,
                      per ora faccio bastare una profonda lucidata, poi comunque alcune parti andranno riverniciate.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ma sai che a me piaceva più bassa sull anteriore? Ma leggo bene o la molla è di una Ford focus? E ci calza a perfezione?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Formula1vhs Visualizza il messaggio
                          Ma sai che a me piaceva più bassa sull anteriore? Ma leggo bene o la molla è di una Ford focus? E ci calza a perfezione?
                          Bravo, hai scoperto anche che tipo è il mio ricambista, un rottamaio leggermente dislessico che ha scritto FUCOS al posto di FOCUS hahaha.
                          Sono le posterori della Focus S.W. non ho intenzione di spendere 600 sterline per due molle dall' inghilterra.
                          Anche a me piaceva di più ma era troppo bassa davanti e avrei dovuto abbassarla leggermente anche dietro.
                          Per abbassarla solo di un paio di Cm. magari taglio un giro anche da queste della Focus che avendo i primi giri ravvicinati appoggiano molto meglio sui supporti che le originali rotte.

                          Commenta


                          • Oggi ho ricevuto una piacevolissima telefonata, era il mio assicuratore per le storiche che dopo aver chiesto alla sede centrale il nulla osta, mi ha assicurato la Mondial con 10 giorni di anticipo. Fantastico, un bel regalo di Natale. Son subito passato a ritirare il certificato (19 Euro) e domani mattina vado in revisione.
                            Buon Natale.

                            Commenta


                            • Comprata a poco, Ok, rimessa in sesto da solo, Ok, ma a me onestamente dalle foto mi sembra un accrocco! Saranno i cerchi, saranno le altezze da terra, sarà il colore o il fatto che mancano ancora particolari, comunque a me sembra quasi una replica! Scusate lo sfogo, ma preferisco le auto restaurate come si deve e con pezzi originali!

                              Commenta


                              • Però le ruote originali le ho, l'altezza da terra ora è quella corretta, le griglie sulle prese d'aria le ho montate oggi, la verniciatura è in gran parte quella di origine e solo la portiera ed il parafango posteriore destri sono stati riverniciati bene ma con un rosso che sotto ai neon fa un'effetto diverso. Chiaro che andrebbe riverniciata completamente (anche per i cofani scrostati) ma intanto così la uso senza menate, oggi sono stato in giro tutto il giorno per negozi, parcheggiando a destra e manca senza problemi, chissà perchè con la 308 non riesco a farlo!?!
                                Per me l'importante è che sia a posto di meccanica e ti assicuro che lo è, sospensioni in ordine, frenata perfetta e bilanciatissima, non c'è una spia accesa, tira di brutto e fa un rombo da paura.
                                Poi in effetti io non sono proprio un talebano dell'originalità.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X