annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qui si puo vedere quanto il manicotto entra nella molla.
    File allegati
    Ultima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 25.

    Commenta


    • Risultato, si nota che il disco conduttore si imbutiva sul disco condotto in acciaio e lavorava solo sulla parte interna con conseguente surriscaldamento, mentre dalla parte oppossta, che in foto nonè visibile, non toccava per nulla, si vede in una foto più sopra.
      File allegati
      Ultima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 26.

      Commenta


      • Uno dei due dischi è assemblato con una rondella, posso pensare che ci sia un errore di assemblaggio in quanto se quel disco svesse la parte centrale infilata sulla faccia che vediamo e la rondella fosse dall'altra parte, la parte interna non sporgerebbe così tanto dall'altro lato e non interferirebbe con il manicotto del cuscinetto.
        Non è facile spiegare certe cose senza mostrarle dal vivo, spero di essere stato sufficientemente chiaro nel caso qualc'uno si trovi alle prese con lo stesso difetto.
        Sentirò il produttore prima di modificare qualche pezzo. Comunque se dovessi non avrei nessun problema a tagliare per un corretto funzionamento.

        Commenta


        • Insomma, io domenica voglio tirare una bella sgommata, e ve la mostrerò.

          Commenta


          • Si è vero, adesso che ho visto le foto ho capito cosa volevi dire, il problema a memoria è simile a quello che ho avuto io, infatti come ti dicevo nel mio caso il manicotto porta cuscinetto era rimasto quello di serie ma andava a spingere come è capitato a te; ora dalle misure che avevamo fatto si era capito che il problema era dovuto dal gruppo frizione perchè avendo il secondo disco in più si riduceva la distanza dal manicotto, ed avevamo optato per abbassare il piano volano, ma era già sottile di suo e non era fattibile; in sostanza ricordo che abbiamo messo al tornio il manicotto porta cuscinetto e lo abbiamo abbassato un 4-5mm mi sembra perchè oltre non era possibile in quanto con la frizione spinta al max il cuscinetto usciva per 1/4 dal manicotto ed avevamo paura di perdere la guida con relativo inceppamento o uscita anomala del cuscinetto.
            Ricordo inoltre che non abbiamo toccato il millerighe del disco frizione perchè avevamo già avuto problemi di usura con un precedente kit e quindi non volevamo indebolire ulteriormente quella parte.

            Commenta


            • Bene, ti ringrazio per la conferma.
              Il manicotto della mondial è molto lungo ed il cuscinetto non arriva alla fine, lo abbasserò anche io di un 4 mm. Molto piu semplice, per la mia attrezzatura, che abbassare il volano.

              Commenta


              • Ieri sono stato dal frizionaio e mi ha modificato il disco frizione, oggi pomeriggio comincio a rimontarla.

                Commenta


                • Ragazzi, sono al settimo cielo, la frizione va benissimo, il motore è una bomba, lo sento bene sotto al pedale dell'acceleratore, non ho fatto una vera prova su strada perchè non è assicurata e revisionata ma si sente subito che rende da paura.
                  Ecco il filmatino che vi avevo promesso:
                  https://www.youtube.com/watch?v=bll0suTkL7w

                  Commenta


                  • A Bulagna al dis sburon!!!
                    Ora va tirata a lucido..

                    Commenta


                    • hahahaha, si c'è ne ancora da fare, anche l'impianto elettrico è da rivedere ma intanto il motore gira che è un piacere e io sono contento anche solo per quello.
                      https://www.youtube.com/watch?v=r2MJaFfnb6U

                      Commenta


                      • Bravo ricc!!

                        Commenta


                        • C'hai proprio una bella frizioncina ....... Vedi di non bruciarla subito!!

                          Commenta


                          • Sto provando a lucidarla, devo dire che con tanto olio di gomito si comincia a vedere il rosso, il problema è che di rosso se ne vede più di uno, forse 3.
                            Notevole la differenza tra portiera e parafango ant.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Grande Ricc fregatene pian piano il colore torna fuori.
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • Si ma ne viene fuori più di uno, purtroppo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X