annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contagiri mondial

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• contagiri mondial

salve a tutti, oggi mentre percorrevo una statale mi accorgo che il contagiri segnava poco accelero e vedo che la lancetta sale a stento schiaccio la frizione accelero e niente l'ago del contagiri arriva a stento a 3000 giri e invece in terza interviene il limitatore, cavolo dico io ogni volta che esco ne succede una. A qualcuno e mai capitato e che cosa devo fare?

ciao queste cose che ti accadono, sono normali, sono quelli che vengono definiti ELECTRIC GREMLINS, in questo caso potrebbe essere il cavo, il sensore, o semplicemente il quadro fusibili. Tienila cosi' e non prestarci importanza
    '

Commenta

Ciao Pippo anche io ci sono passato,dalla sera alla mattina le lancette del contagiri e della velocità si svegliavano dopo un certo tot di km. Abbiamo tentato in tanti modi a risolvere il problema,la cordina era ok così come tutto il cablaggio,alla fine un pò di lubrificante ha risolto il problema. Come vedi non sei l'unico.

Commenta

ma un po' di lubrificante messo dove?

Commenta

nella mondial e nelle ferrari posti 65 non ci sono cordine di nessun tipo
          cè un un sensore speedo, nelle mondial purtroppo bisognerebbe ricabblare dallo speedo in poi tutto il sistema per farlo fuzionare
          come ti ho gia' consigliato pippo, lascia tutto cosi' comè , fino a quando l auto va, quando poi collassa il collegamento tra speedo e digiplex, vedi come risolvere il problema.
          File allegati
          '

Commenta

ti ringrazio per la spiegazione, ma questa foto che hai postato che cosa e'? secondo te' e questo coso che si e' guastato cioe' il sensore speedo quindi basterebbe metterlo nuovo per sistemare tutto!

Commenta

1) si e' un sensore
              2) putroppo no
              '

Commenta

Non facciamo confusione... quello sopra è il sensore della velocità veicolo ed è avvitato sulla scatola del cambio. Il segnale dei giri motore è un'altra cosa. Intanto dobbiamo capire di che Mondial stiamo parlando: è un 3.2 ? Montial T? le cose cambiano a seconda del modello.

Commenta

la mia e' una 3.0 qv del 1983

Commenta

Sto operando...
                  X