annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema non ancora risolto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema non ancora risolto

    Salve a tutti,
    vi avevo postato la settimana scorsa la foto con il gruppo dei sei cavi delle candele che mi era arrivato quale ricambio per il 550.
    Dall'estate sorsa una bancata a volte faceva i capricci sia a motere freddo che a motore caldo,dopo una attenta analisi dal meccanico ci accorgemmo che una pippetta delle candele era quasi scoppiata,probabilmente a causa di un corto.
    Stamani porto l'auto per far cambiare il pezzo,e far controllare i livelli ma ahimè dopo aver rimontato il tutto e fatta la prova su strada il problema persisteva.
    Cosi abbiamo fatto una telefonata a roma al buon mimmo leone il quale avrebbe individuato la causa del problema nelle bobine di accensione.
    Mi toccherà ordinarle....
    File allegati

  • #2
    Parole sacrosante quelle di Luigi...................chi ha auto sa che spesso, alcuni meccanici, vanno per tentativi che ci fanno spendere cifre alte inutilmente.


    Marco 348 TB

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      vi avevo postato la settimana scorsa la foto con il gruppo dei sei cavi delle candele che mi era arrivato quale ricambio per il 550.
      Dall'estate sorsa una bancata a volte faceva i capricci sia a motere freddo che a motore caldo,dopo una attenta analisi dal meccanico ci accorgemmo che una pippetta delle candele era quasi scoppiata,probabilmente a causa di un corto.
      Stamani porto l'auto per far cambiare il pezzo,e far controllare i livelli ma ahimè dopo aver rimontato il tutto e fatta la prova su strada il problema persisteva.
      Cosi abbiamo fatto una telefonata a roma al buon mimmo leone il quale avrebbe individuato la causa del problema nelle bobine di accensione.
      Mi toccherà ordinarle....
      anche se sono le bobine e ne sono sicuro! perche lo ha detto Mimmo 8 non sbaglia mai...) hai fatto bene a cambiare i cavi visto che uno presentava segni di usura...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 328
        Si,spesso si va per tentativi,ma un bravo meccanico deve saper ragionare e fare le giuste prove diagnostiche,in questo caso Mimmo avra'probabilmente invertito le bob bine e constatato che con quella della bancata funzionante andava tutto ok.

        Inviato dal mio GLADIATOR con Tapatalk 2
        Le bobine sono asimmetriche cioè numerate e non possono essere invertite.
        Domani vi saprò dire.

        Commenta


        • #5
          Anche io stesso problema sulla 360 , mi ha detto il meccanico di fiducia che era un elettrovalvola del variatore di fase, ora non mi sembra ci siano piu problemi, speriamo bene

          Commenta


          • #6
            Mi fanno ridere certe sentenze.
            Italietta. Tutti allenatori di calcio!!! E manco sanno da dove si calcia il pallone!
            Se sapete aggiustarvi la macchina perche' andate dai meccanici?
            Prima di sputare sentenze venite a conoscerlo lo specialista.
            Noi che lo conosciamo ci fidiamo e non chiediamo agli altri se facciamo bene o no.

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti,
              oggi dopo un lungo lavoro ho risolto il problema sul 550.
              Come vi avevo già accennato nelle scorse settimane la macchina aveva dei vuoti di potenza,cioè andava a 6 cilindri,perciò l'ho portata subito in officina per capire l'origine del malfunzionamento.
              All'inizio credevamo che fosse solo un problema ai cavi delle candele visto che una pippetta risultava bruciata a causa di un corto,ma sostituito il gruppo dei sei cavi candele il problema persisteva,
              perciò andando ad esclusione siamo finiti sulle bobine di accensione.
              Stamani di primo mattino abbiamo iniziato a sostituire il pezzo ma senza venirne ancora a capo perchè la potenza arrivava solo ad una bancata, perciò il buon Raffaele ha iniziato a controllare il flauto porta iniettori della benzina che infatti risultava vuoto e pieno d'aria,quindi rimuoveva il tubo di mandata della pressione della benzina che risultava bruciato,sostituito il fusibile e rimontato tutti i vari componenti.
              Problema risolto.
              Fatto un giretto di quaranta km per controllare il tutto ed infine rimessaggio in garage per prossime uscite.
              Tutto è bene ciò che finisce bene.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da brancati66
                Quindi non erano nemmeno le bobine ma solo un fusibile da sostituire?
                No no le bobine erano andate,bisognava sostituirle.

                Commenta


                • #9
                  Ma dall' immagine sembra che abbia sostituito una pompa carburante, è così? Magari (tiro ad indovinare) bruciata perchè ostruita dai residui della guarnizione antivibrante...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X