annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione cinghia di trasmissione x mondial 4V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione cinghia di trasmissione x mondial 4V

sera a tutti,
    scusate la mia totale ignoranza, ma per la sostituzione della cinghia di trasmissione si deve smontare il motore?
    sapete durante vari raduni dedicati Ferrari e parlando con ferraristi c'erano pareri discordanti.
    saluti
    massimo

no willy,
    parlo del 3000

Commenta

cinghie di distribuzione

Commenta

Originariamente inviato da noster Visualizza il messaggio
        sera a tutti,
        scusate la mia totale ignoranza, ma per la sostituzione della cinghia di trasmissione si deve smontare il motore?
        sapete durante vari raduni dedicati Ferrari e parlando con ferraristi c'erano pareri discordanti.
        saluti
        massimo
        buonasera, adesso che non ci pensavo mi hai risvegliato il problema, io ho un mondial T,per quanto riguarda le mondial antecedenti alla T non occorre smontare il motore pero' occorre smontare il condizionatore ed estrarre il gas R 12 ormai quasi introvabile,poi occorre smontare la pompa acqua e come e' maggiormente previsto sostituirla con una nuova.Ovvio sostituire le due cinghie dentate i due cuscinetti tenditori le cinghie servizi tutto qua', e' un lavoro abbastanza agevole senza tante complicazioni.Poi una volta che sta sul ponte per il lavoro appunto qualche piccolo trafilamento olio occorre intervenire.
        Ultima modifica di utente1; 02-02-13, 22: 43.

Commenta

devi accedere da sotto
          smontare il carterino passaruota
          non devi rimuovere completamente il condizionatore, puoi spostarlo
          poi devi rimuovere i due carterini
          blocchi il motore
          fai i segni della fasatura
          tagli via le vecchie cinghie
          metti le cinghie nuove cambiando oltre a quelle i due cuscinetti tenditori, se la tua auto non viene tagliandata da molto, se i cuscinetti hanno pochi km poco tempo e l auto e' stata tenuta nel garage
          puoi tenerli, ovviamente tirali via e verificali
          dopo di che controlla la fasatura dalle valvole
          rimonta tutto
          sul mondial 8,4v,3200 , 328 e' cosi

non farti fregare soldi da meccanici sboroni e' semplice ed economico

puoi approfittare per fare l aggiornamento del GAS del condizionatore, con il gas moderno
          sulla mia e' stato fatto, beato chi se la piglia
          '

Commenta

grazie mauroferrari per la risposta chiara e sequenziale
            saluti a tutti

Commenta

se hai bisogno mandami un pvt che ti lascio il mio cell se hai bisogno di altre info
              '

Commenta

cioè? brancati66 spiegati meglio

Commenta

brancati66, non mi voglio affidare al fai da te, ma era solo una mia curiosità. il lavoro sarà eseguito da una officina specializzata.

Commenta

non si tratta di fai da te , si tratta solo che se ci si affida a qualcuno del mestiere
                    bisogna sapere effettivamente COSA VA A FARE

e' facile trovarsi un preventivo di 10 000 euro con scritte cose arabe, e sostituzione di parti che stanno dalla parte opposta dell auto

in questi anni abbiamo collezionato qua' dentro un sacco di fatture di tagliandi spropositati, per un intervento che poco si discosta da quello che va fatto ad una Fiat Punto 16v, perche' anche la' se sbagliano i meccanici si spacca tutto

Non mi dimentichero' mai di raccontare la storia del famoso meccanico che voleva cambiare a questa ragazza la TURBINA della sua auto, perche' difettosa..... ma la sua auto era ASPIRATA

amen
                    '

Commenta

fatti fare un preventivo prima di lasciarla,è una officina autorizzata?

Commenta

e'. il mio meccanico di fiducia (restaura auto d'epoca)

Commenta

brancati66,gli devo portare l'auto forse a fine febbraio, non ho ancora affrontato il problema, cmq ti faro'. sapere.

Commenta

aggiornamento gas

Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                            devi accedere da sotto
                            smontare il carterino passaruota
                            non devi rimuovere completamente il condizionatore, puoi spostarlo
                            poi devi rimuovere i due carterini
                            blocchi il motore
                            fai i segni della fasatura
                            tagli via le vecchie cinghie
                            metti le cinghie nuove cambiando oltre a quelle i due cuscinetti tenditori, se la tua auto non viene tagliandata da molto, se i cuscinetti hanno pochi km poco tempo e l auto e' stata tenuta nel garage
                            puoi tenerli, ovviamente tirali via e verificali
                            dopo di che controlla la fasatura dalle valvole
                            rimonta tutto
                            sul mondial 8,4v,3200 , 328 e' cosi

non farti fregare soldi da meccanici sboroni e' semplice ed economico

puoi approfittare per fare l aggiornamento del GAS del condizionatore, con il gas moderno
                            sulla mia e' stato fatto, beato chi se la piglia
                            scusa mauroferrari come faresti a sostituire il gas r 12 con ad es. r 134 a oppure r 409 ?

Commenta

Originariamente inviato da DI PIETRO Visualizza il messaggio
                              scusa mauroferrari come faresti a sostituire il gas r 12 con ad es. r 134 a oppure r 409 ?
                              guarda non l ho fatto io ma il precedente propietario che l aveva presa nel 89 e caricata piu' volte

lo devo chiamare e farmi spiegare

tra l altro secondo me ha conservato ogni cosa dal 89 ad ora. ma se non vado da casa sua la vedo dura ed abita molto lontano da me
                              '

Commenta

Sto operando...
                              X