è stato infernale è arduo, visto che non siamo in usa e che ha delle misure mozzo etc piuttosto strane.
Ovviamente tutto questo per non usare le terrificanti TRX, che si sono nuove di circa 3 anni fa, e fatti 1000 km
ma le reputo, antiche, dure, con un disegno assurdo, e assolutamente PERICOLOSE
So che le nuove trx hanno una mescola e una carcassa migliore grazie al cielo, ma il DISEGNO resta quello di 25 anni fa o 30 ...
Quindi andrei a montare come da casa madre
225 55 16 dietro
e
205 55 16 avanti
il codice delle EAGLE GT è VR, oramai obsoleto
questo significa che si possono montare sia gomme H che gomme V (o anche gomme che sopportano oltre 300 all'ora, se uno ha la pista ad anello in casa...e voglia di morire)
Premetto che tante ferrari in vendita e non , montano gomme piuttosto vecchiotte, si che hanno percorso pochi km, ma con vari annetti alle spalle
la mia prima domanda è :
1)
Cosa conviene comprare,
a) gomme economiche da sfruttare un anno, o meno, tanto pochi km, oramai siamo invasi di gomme cinesi (sunny,nankang,etc), che stranamente hanno in vari forum battuto anche gomme piu' blasonate, ma i loro criteri sono tenuta, e ovviamente kilometraggio (qualcuno si lamenta che delle gomme tipo Nankang,etc non fanno piu' di 30 000 !! km ..
Quindi
PRO : Economiche nell'acquisto
CONTRO : si percorrono pochi km, e non hanno la tenuta a velocita' elevata di gomme blasonate, non si possono lasciare sotto l'auto per 10 anni...
b) Gomme Medie, ci sono diverse gomme di media/buona qualita', molte giapponesi , che piano piano stanno conquistando ottime prestazioni, lasciando perdere i marchi piu' blasonati del settore (Vedi yokohama) per esempio FALKEN, è una gomma ad alte prestazioni che sta montando la PORSCHE su vetture nuove (Vedi 911), quindi si va a cambiare la gomma gia' dopo piu' tempo e si percorrono vari km
PRO : Prezzo qualita' buono
Contro : Non sono certo le Pirelli Pzero , si possono lasciare meno tempo sotto l'auto, medie prestazioni
c) Gomma Ottima, si va a puntare sulle varie Good year, Pirelli di alta fascia, per poi effettivamente farci pochi km all'anno , lasciarle indurire e ovalizzare mediamente (bisognerebbe spostare l'auto ogni settimana) , certamente come nuove si avranno prestazioni ottime, ma bisogna vedere dopo 3 o 4 anni, (magari con 1000 o 2000 km in generale) se si comportano meglio o peggio di una gomma economica cambiata ogni anno
Pro : Grande affidabilita' e brand
Contro : Prezzo alto per utilizzo limitato del veicolo, e soste prolungate (mesi?)
Ora vorrei sapere , cosa ne pensate, e sopratutto che tipo di gomme montate?
i 348 isti cambiano gomma mediamente ogni anno?
chi ha la TRX , si sente tranquillo?
Premesso che per me la peggiore gomma cinese sul mercato odierno, è piu' sicura di un trx di 10 anni fa ...! non ci piove (!!!)
Voglio i vostri pareri onesti, senza pero' andare fuori topic (cerchi,dinogt4 etc)
Vi stimo, grazie!
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