annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin TRX 240/55 VR 390

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Michelin TRX 240/55 VR 390

io 13 anni fa trovai e presi dei cerchi del mondial originale da 16 erano di un 1988 ABS, spronato dal fatto che ristampato il libretto mi ritrovai inserita anche la seconda misura e mi ricordo che all'epoca si trovavano riproduzioni di quei cerchi.
    Se vuoi un mio consiglio proverei a cercare queste riproduzioni ed a montare gomme da 16 considera che se vai su gomma diretto o qualcosa del genere troverai tantissime opzioni anche di marche meno blasonate ma buone e con codice di sicurezza ZR invece di VR e ti assicuro che giudare l'auto è tutta un'altra cosa in confronto alle TRX
    Ferrari Mondial 3.2 Rossa

Scusa willY tu non hai il 3.2? Io non ho visto i cerchi di superperformance ma ti assicuro che i cerchi del mod. 1986 ed i cerchi del mod. 1988 con abs sono identici esteticamente cambia soltanto la misura ho lasciato la ruota di scorta originale e ti assicuro che è uguale

Commenta

qui se proprio vuoi dargli così tanti soldi le trovi...

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...ort=P&dsco=100

Commenta

Originariamente inviato da willy
        Cambiare i cerchi non se ne parla.
        Ma come, ci facciamo problemi per il colore dei tappetini o per il pomello del cambio e poi montiamo cerchi differenti?
        Dalle foto poi, quei cerchi sono diversi anche esteticamente dai miei.
        Sul fatto che i TRX siano gomme poco evolute non ci piove, ma non ci sono alternative e comunque sul sito della Michelin si dice che le mescole sono moderne (se le producessero....mannaggia a loro).
        Riguardo Superperformance non hanno una mail (assurdo!) per chiedere informazioni riguardo disponibilità, tempi di consegna e anno di produzione delle gomme (non vorrei ritrovarmi due pietre di 5 o 6 anni).
        Insomma, non siamo in Burundi è inconcepibile non trovare in Italia due gomme che erano montate anche su BMW serie 6 e 7.
        in ogni caso, dato che sono un rompip.... quando mi ci metto, ho chiamato anche in Ferrari e ho parlato con la Sig.ra Laura Della Rosa che ha promesso di interessarsi al problema.
        Vediamo quello che dicono.
        Willy, si può dire però che non è che stai cambiando i cerchi originali, ma ti avvali, con quelli da 16", di cerchi alternativi.
        Perchè fin dalla prima omologazione del 3.2, che era di fatto un aggiornamento di quella del Mondial 8, erano previsti i cerchi da 16". Quindi fin dall'inizio era un'alternativa ed entrambi quindi originali. Così almeno mi sembra.
        Ecco l'estensione dell'omologazione del Mondial con l'introduzione del 3.2. Io comunque andrei con i cerchi da 16".
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
          qui se proprio vuoi dargli così tanti soldi le trovi...

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...ort=P&dsco=100
          in Italia è www.gommadiretto.it
          con gli stessi prezzi.
          sigpic

Commenta

vedrai come apprezzerai le gomme più strette quando farai manovra da fermo senza servosterzo

Commenta

comunque hai ragione stavo vedendo il sito di superperformance e quelle lì sono diverse peccato poteva essere un'ottima idea, purtroppo ho buttato tutto quello che avevo recuperato all'epoca ma c'era una casa che faceva le riproduzioni uguali a 400.000 lire a cerchio

Commenta

scambismo?

se vuoi ti do le mie 4 gomme TRX che sono praticamente nuove!
                ci si mette d accordo sul prezzo
                e te mi invii le tue gomme usate per montarle sui miei cerchi che mettero' da parte
                cosi posso montare gomme da 16 o da 17 su cerchi diversi, e tornare all originalita' quando voglio che te ne pare?

ti invio un mp
                '

Commenta

io sto cercando di avere i dati per passare al 16 aftermarket, perche' ho scoperto che non sono solo i trx il problema, anzi ! ma tutti i cerchi in magnesio sono cerchi che dopo 5 anni andrebbero cambiati
                  '

Commenta

Eh no! Su questo argomento sono un esperto perchè le moto da corsa anni '70 sono una mia passione e montavano quasi tutte i cerchi Campagnolo in magnesio.
                    Il magnesio diventa fragile col passare del tempo e, se è stato soggetto ad urti, si possono creare delle microfratture che possono portare anche alla rottura del cerchio in caso di forti stress.
                    A questo scopo, nel campionato italiano moto d'epoca, i cerchi di questo tipo vengono radiografati per evidenziare eventuali cricche nel materiale.
                    Stiamo però parlando di cerchi che hanno più di 30 anni, con un'altissima percentuale di magnesio, che hanno subito nella loro vita centinaia di cambi gomme (assai deleterio per il bordo del cerchio) e spesso le moto su cui erano montati hanno avuto rovinose cadute.
                    Io non mi preoccuperei in tal senso, senza contare che la percentuale di magnesio nei cerchi delle Ferrari da strada non deve essere elevata, considerando l'utilizzo quotidiano che prevedeva buche e sobbalzi.
                    ecco se sei esperto ti stai contradicendo :
                    '

Commenta

Luigi, se correttamente conservate, le gomme di due anni hanno le stesse prestazioni di quelle appena prodotte. Purtroppo non avevo alternative: le vecchie erano ben oltre l'indicatore di usura e se mi avessero fermato rischiavo il sequestro della carta di circolazione.
                      Sul fatto che sia difficilissimo trovarle (e in questo devo ancora ringraziare la Ferrari) la conferma mi è venuta da Musso Gomme che mi ha chiesto dove le avevo rintracciate perchè lui ha diversi clienti ai limiti della disperazione.
                      Comunque, dopo averle fatte equilibrare, ieri le ho rimontate.
                      Prima ho messo del grasso bianco non dilavabile (si trova nei negozi nautici e non si emulsiona con l'acqua) sul mozzo, per proteggere nel punto di contatto il trattamento dei cerchi in magnesio e poi ho serrato i dadi con la dinamometrica.
                      Per pura curiosità li ho pesati: 5 dadi = 585 gr. (non conviene comprare quelli in titanio.....).
                      I pesi sono stati messi all'interno del cerchio come si vede nella seconda foto.
                      Vorrei vedere quale gommista lavora in questo modo.....
                      ma il mio gommista, non solo, quando ho cambiato i miei cerchi sulla mia dino ha messo le valvole con lo stelo cromato, perché erano belle come le originali.
                      hai ragione willy a dire che i gommisti sono un po pasticcioni, ma fortunatamente non tutti.
                      bene vedo che la stai preparando per pitigliano...
                      sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

Commenta

Sto operando...
                      X