annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema all'avviamento Testarossa e spie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema all'avviamento Testarossa e spie.

    CIAO!
    Testarossa 1991
    Recentemente sono diventato proprietario di una Testarossa. Recentemente l'auto è stata parcheggiata per un periodo piuttosto lungo con il contatto inserito. Poi quando ho provato ad avviarlo, ho sentito il suono di un grande relè e tutto si è spento. Ho caricato la batteria e l'auto è partita. Tuttavia, la retroilluminazione di tutti gli indicatori non funziona. Pensavo fosse il fusibile numero 13, ma no. Poi l'ho parcheggiata un paio di volte, l'ho spenta e riaccesa. Una volta quando ho girato la chiave si è spento, ma poi è ripartito. Poi, dopo 3 giorni di inattività, tutto è ripreso bene. Ieri ho lasciato il quadro acceso per un po' per controllare il fusibile 13 e quando l'ho riacceso si sentiva il rumore del grande relè e l'auto era silenziosa. Ho rimosso la batteria e ho controllato 12,6 V. Quindi piuttosto buono. Ma la batteria è stata acquistata con l'auto, quindi ne comprerò una nuova.
    Inoltre, dopo aver inserito la chiave e inserito l'accensione, si sente un rumore. Pensavo fosse la ventola dell'aria, ma l'ho spenta e sento la ventola dietro il contatore. Puoi sentirlo anche dal bagagliaio.
    So che devo controllare i cavi di massa dietro la batteria, ecc. L'impianto elettrico dell'auto non è stato ancora modificato, c'è un relè sul motorino di avviamento e altro.
    Mi chiedo se c'è un terreno da qualche parte? Ma cos'è quel rumore che proviene dall'accensione?
    Quale potrebbe essere la ragione per cui i banconi non si illuminano?
    L'auto ha percorso 54.000 km ed ha avuto un unico proprietario, tenuta in garage da quando era nuova, in bellissime condizioni!
    Per favore aiutatemi, conto su di voi

  • #2
    Ciao non ho capito bene però mi chiedo se hai controllato tutti i fusibili e tutti i relé

    Commenta


    • #3
      Procurati questo anche via email
      File allegati

      Commenta


      • #4
        candele ?

        Commenta


        • #5
          Buongiorno. Dopo aver caricato la batteria e pulito il collegamento a massa della carrozzeria, l'auto parte benissimo sia a motore freddo che a motore caldo. Resta il problema della mancanza di retroilluminazione di tutti gli indicatori e pulsanti. La luce nei posacenere della porta funziona. La luce nel soffitto funziona.
          Ho controllato il fusibile n. 13 e va bene. C'è la luce della targa sullo stesso fusibile e funziona.
          Esistono relè responsabili della retroilluminazione dell'orologio?

          Commenta


          • #6
            Ciao un controllo sul libretto? Hai lo schema con i numeri
            Dino

            Commenta


            • #7
              Grazie, ora funziona tutto. Ho l'auto da poco tempo, non sapevo ci fosse la manopola per abbassare il contachilometri. Ho trovato informazioni a riguardo da qualche parte sul forum.

              Commenta

              Sto operando...
              X