annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Additivi motore

    Ciao a tutti ho un mondial t cabrio del 91 che attualmente gira perfettamente (solo qualche volta fa fatica ad accendersi al primo colpo a freddo o quando è molto caldo). Vorrei provare a utilizzare degli additivi per la pulizia degli iniettori/pompa carburante ma quando ho chiesto al mio meccanico di fiducia (molto esperto su queste auto) mi ha sconsigliato di utilizzarli, l’unico consiglio che mi ha dato è stato di utilizzare esclusivamente benzina rossa invece della verde.
    Qualcuno di voi li utilizza regolarmente o ha mai utilizzati? sono sicuri o possono dare problemi?

  • #2
    Ciao non ho mai sentito nessuno parlare male degli additivi. Usali senza farti problemi

    Commenta


    • #3
      Giamma la benzina di oggi è molto meno raffinata di una volta e un aiutino ogni tanto ci sta bene sia per gli iniettori e sia per carburante stesso. Sono studiati appositamente per questo.

      Commenta


      • #4
        Ciao Giamma io li utilizzo da anni specie da quando la benzina rossa è uscita di produzione.
        Evita di prendere quelle marche commerciali,spendi 10 euro in più ma hai un prodotto davvero efficiente

        Commenta


        • #5
          Intanto grazie a tutti per le risposte, come marca ne esiste qualcuna “premium” o sono tutti uguali? Io pensavo di provare bardahl top benzina. Ho letto in un altra discussione che qualcuno lo utilizzava e se ne parlava abbastanza bene

          Commenta


          • #6
            Guarda anche Tunap

            Commenta


            • #7
              La rossa dove la trovi

              Commenta


              • #8
                Più che rossa ti riferisci alla 100 ottani sicuramente.
                Luigi detto Igino da Brescia

                Commenta


                • #9
                  Si, per rossa intendo la 100 ottani

                  Commenta


                  • #10
                    Che odore aveva la vecchia rossa!.....ve lo ricordate?

                    Commenta


                    • #11
                      Il kjetronic dei mondial (ma non solo) è abbastanza delicato,non lesinare per le piccole manutenzioni
                      Un buon additivo aiuta sempre

                      Commenta


                      • #12
                        Bardahl o Motul solitamente
                        Chi dice che sono dei palliativi per me ha torto

                        Commenta


                        • #13
                          Sto usando i bardhall anche sulle altre auto di famiglia. Iniettori e benzina

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X