annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca vettura e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca vettura e consigli

Ciao a tutti. Sarei alla ricerca di una F355 Gts Manuale, Rossa o Blu (Le Mans, Sweaters o Tour de France). Mi sono imbattuto in numerosi veicoli ma si trattava o di veicoli fermi da tantissimo tempo o con una storia di manutenzione molto dubbia. Ne ho trovata una, ritargata nel 2007 ca, italiana, ultimo tagliando Ferrari nel 2002 a 40.000km, oggi ne ha quasi 90.000. Ultimo service presso officina del Trentino nel 2018 con sostituzione cinghie, tensionatori, pulegge, frizione (rigenerata), parti in teflon nella pompa della benzina, termocoppie e centraline cat., pompa acqua e girante.Collettori originali, scarico Tubi Style e originale, guide valvole originali, nessuna crepa tra corpo vettura ed "archi" posteriori. Temo il chilometraggio elevato e la farei sottoporre eventualmente ad un test di compressione (e ad un test di tenuta, se possibile). Cosa mi consigliereste riguardo al veicolo? Un grazie anticipato per le risposte!
    ​​​​​​

Ciao Andrea il mio consiglio è quello di non avere mai fretta e di vederne il più possibile,solo così facendo sarai in grado di capire quando un esemplare è stato tenuto realmente bene o se è stato 'imbellettato' all'ultimo momento prima della vendita.
    I siti come autoscout sono presi d'assalto da tutti specie dai rivenditori che con i soldi pronti sono in grado di portarsi via gli esemplari più interessanti in meno di 24 ore.
    Il mio consiglio è quello di seguire piste alternative,conosciute e battute da pochi.
    Il primo modo per cercare un esemplare sano e fuori da i soliti canali è chiederlo ai responsabili di officina dei centri Ferrari,loro conoscono lo stato d'uso dell'auto e il proprietario,magari possono metterti in contatto perché quest'ultimo si era dimostrato un po' voglioso nel venderla.
    Il pro è che potresti essere il primo a contrattare un'auto già sana e conosciuta in officina,il contro è che dovresti stringere rapporti con i responsabili di officina.
    Un altro metodo è cercarla attraverso i club di auto storiche o gli Scuderia Club,anche lì ci sono molti possessori che potrebbero cedere ad una trattativa.
    Questa seconda strada è molto più semplice e veloce

Commenta

Grazie per.il consiglio. Qui, purtroppo, di officine Ferrari o in grado di metterci le mani sopra, non ce ne è nemmeno l'ombra nel raggio di 200 km buoni. Ho qualche contatto alla concessionaria Scar di Ragusa, alla CdP di Perugia, all'officina Toni Auto di Maranello e Leone di Roma (Torri e Baldini di Roma vendono in proprio), ma i veicoli che mi sono stati sottoposti erano o 360 o 355F1. Il Ferrari Club di Reggio patirà il vizio dei venditori delle Ferrari al sud:almeno 15.000/20.000 euro di richiesta in più sulla quotazione media nazionale. Riicordo che per una 360F1, quando quotava 55 nell resto del mondo, qui il proprietario ne voleva 100 e non è il solo esempio ...
      ​​​​​

Commenta

Cerca tra gli appassionati privati

Commenta

Oggi tutti alzano credendo di trovare sempre i fessi. A volte ci riescono pure. Aspetta l'occasione giusta,prima o poi qualcuno cede
          Michele "Roger"

Commenta

Questo è un momento critico per chi vuole comprare,tutti hanno raddoppiato i prezzi e quasi sempre inspiegabilmente perché l'auto era un cadavere anche tre anni fa quando valeva la metà. Oggi ti chiedono il doppio ma senza un tagliando,con gomme di marmo e carrozzeria da rivedere. Dico questo caro Andrea perché è la situazione generale e attuale in Italia.
            Quello che aggiungo è di essere pronto a vedere l'auto che ti interessa senza pensarci troppo perché se è sana e il proprietario tratta al ribasso un concessionario arriverà prima di te.
            Quindi soldi disponibili in banca,idee chiare su cosa guardare sull'auto e le visure da fare al momento del rogito/pagamento. Ti dico che una gts di colore blu potrebbe valere qualcosa in più di una di colore rosso.
            Come ha scritto lucio devi fare un lavoro di 'finezza' con chi potrebbe darti o segnalarti il nome di un possessore.
            Quante ne hai viste dal vivo ? Conosci cosa controllare sull'auto?

Commenta

Quelle online le hai viste tutte?

Commenta

Ho bene o male idea di cosa controllare ma in ogni caso la porterei alla concessionaria/officina Ferrari o specializzata più fidata per farle dare un'occhiata. Di 348 ne ho visionate un bel po' dal vivo, Di F355 molte di meno, (in 26 anni di servizio del modello ,ad oggi qui a Reggio ne avrò viste 3(!) in giro di cui una era di proprietà di un mio parente.) Di quelle viste nelle vicinanze (molto poche) a scopo acquisto, tranne una, che aveva però un gravame ed altre beghe addosso , nulla di valido. Ho visto dei bidoni micidiali e la cosa mi ha un poco demoralizzato. Per quelle online ho chiamato praticamente tutti ma le richieste non sono mai state neanche lontanamente coerenti con lo stato del veicolo e lo storico della manutenzione ( previsioni di spesa al posto di fatture, tagliandi vecchi di 8 anni, totale assenza di libretto service, ruote belle ma di ferro, cofani disallineati con i fari e di due colori, sportelli a onda e riverniciati male, griglie saldate sul 348 al posteriore, cristalli delaminati, vani motore con evidenti segni di corrosione, guarnizione dei finestrini laterali ripresi col silicone nero, sedili sfondati e rigati ma su vetture con indicati 30.000km....etc etc)

Commenta

Ciao Andrea in questi giorni c'è molta euforia per via dei tanti eventi in giro,non ultima la fiera di Padova di questi giorni. Aspetta un po' e poi inizia nuovamente la caccia ma come ti hanno scritto anche gli altri per fare un bell'affare devi trovare strade alternative. Amicizie o contatti paralleli ai rivenditori
                  Dino

Commenta

Non sono un tipo che molla. Tenterò anche nei modi che mi avete indicato. Grazie ancora.

Commenta

I club Ferrari sono una miniera di informazioni,sia buone che meno buone

Commenta

Presso i concessionari

Commenta

Spassionatamente....non ha nulla a che fare con la F355 ma che ne pensate di una 456 manuale?

Commenta

Dipende da quanti anni hai e se hai già famiglia
                            '

Commenta

Gli anni son 46. Moglie ma niente figli ed avrei piacere a che lei venisse con me nelle uscite che farei col veicolo.

Commenta

Sto operando...
                              X