annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensierino a Ferrari 456 Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensierino a Ferrari 456 Gt

    Salve ragazzi, ho visto domenica quest'auto che avevo avuto poche occassioni per apprezzarla, un amico ne ha comprata una del 98' con 70000km per 36000€ non mi sembra un cattivo affare una cifra vicina a quella per comprare un 348 ma questo anche se in effetti è una mezza berlina sembra molto più moderna sie negli esterni che negli interni che ne pensate?
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

  • #2
    Però da quello che ho potuto leggere in giro questo motore più grande non ha bisogno della manutenzione di quelli più piccoli ad 8 cilindri, sembra che non necessita di quelle costose sostituzioni cinghie che sul 348 costano una cifra
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

    Commenta


    • #3
      La sostituzione delle cinghie sulla 456 è prevista ogni 3 anni, comunque non è necessario smontare il motore per sostituirle e quindi l'operazione è meno costosa in termini di mano d' opera.
      Ciao!

      Commenta


      • #4
        A parte i discorsi sulla manutenzione ordinaria, bisognerebbe considerare quella straordinaria che è purtroppo sempre presente e che dipende da come è stata tenuta la macchina oltre che dalle difettosità tipiche del modello. Non conosco la casistica di difetti della 348. Per la 456 vi sono da segnalare casi di usura precoce dei guidavalvole, rotture del cambio automatico,rottura di un manicotto sotto al collettore di aspirazione, deterioramente della pelle della plancia, le solite plastiche che diventano appiccicose e malfunzionamenti agli alzavetri. In sostanza il consiglio è, a prescindere dal modello, di verificare bene, magari con l'aiuto di un esperto, lo stato della vettura prima di acquistarla.

        Commenta


        • #5
          ciao a tutti,la 456 è stata prodotta a partire dal 1992 e quindi sarà prossima anche all'iscrizione asi.
          per tutto il resto condivido con tutti voi il fatto che è difficile trovarne una con pochi km perchè è nata proprio per essere una sportiva comoda in grado di portare in giro una intera famiglia.
          perciò l'occhio di uno specialista è quantomai opportuna.
          CARLO80TESTAROSSA

          Commenta


          • #6
            Piuttosto che un 456 prendere con qualche € in piu' una 550 Maranello che è meglio , ormai anche le loro quotazioni stanno precipitando...

            Commenta


            • #7
              sul mercato dell'usato ci sono tanti esemplari in endita,non guardar solamente il prezzo,cerca l'eemplare che più ti convince perchè a volte 2000 euro in più possono fare la differenza.
              le 456 sono ferrari che hanno percorso tani km,stai molto attento.
              Meglio una Ferrari che cento Porsche

              Commenta


              • #8
                è vero,i 456 sono state auto molto sfruttate perciò è importante che l'auto abbia il coupon originale con tutti i tagliandi eseguiti,in mancanza di quest'ultimo io starei molto attento.
                " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

                Commenta


                • #9
                  si ma una volta accurato il chilometraggio e che sia stata tenuta con cura, pensate in generale che sia meno costoso gestire un 348 o un 456?
                  sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Ok ragazzi i vostri consigli sono preziosi per me, di porsche ne so molto ne ho avuto vari modelli ma il mondo ferrari è buoio per me e non so tutto quello che voi per esperienza sapete, comunque accantono il 456 e contunuo la ricerca del 348
                    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                    Commenta


                    • #11
                      il primo mondial cabrio giallo è un orrore.
                      cerchi non originali,interni ritinteggiati.

                      Commenta


                      • #12
                        Però il 12 è sempre il 12, ha un tiro infinito.......
                        Ultima modifica di utente3; 28-02-10, 19: 29.

                        Commenta


                        • #13
                          No ragazzi non mi parlarte di mondial che non mi piace per niente anche la cabrio mi sa troppo di vecchio, voglion un'auto che abbia ancora da dire qualcosa inb termini di aspetto, in una mondial ci vedo bene un 60'enne ma non un 30'enne come me
                          Parto dalla 348 ad andare in avanti con l'età come modello che mi piacciono, poi la mondial a gli inteni della fiat uno no no troppo troppo vecchia
                          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Si appena ho visto il post mi sono anadato a vedere il modello, un'altra auto d'epoca in tutti i sensi, no no non fà per me, voglio la mia ferrari e deve essere bella ancora attuale, non mi interessa una ferrari d'altri tempi per quanto pregiata possa essere a me non interessa
                            sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
                              Si appena ho visto il post mi sono anadato a vedere il modello, un'altra auto d'epoca in tutti i sensi, no no non fà per me, voglio la mia ferrari e deve essere bella ancora attuale, non mi interessa una ferrari d'altri tempi per quanto pregiata possa essere a me non interessa
                              A me interessano le Ferrari d'epoca, eccome..
                              Ti lascio tutte le "attuali" che vuoi

                              Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                              http://www.autoblog.it/post/24991/fe...colare-allasta
                              La casa d’aste RM Auctions terrà prossimamente un’asta davvero speciale: la sua protagonista sarà una Ferrari 250 GTO del 1963. L’esemplare (numero di telaio 4675 GT) è una vera chicca: si tratta di una delle sole tre 250 GTO della cosiddetta seconda serie. Queste unità, realizzate in seguito ai 36 esemplari che costituiscono la prima serie, erano contraddistinte da una carrozzeria leggermente differente dall’originale. La vettura, secondo la casa d’aste, è stata prodotta durante il mese di aprile del ‘63 ed ha ottenuto numerose vittorie in gara, come del resto molti altri esemplari di GTO.
                              L’attuale proprietario della vettura, un noto collezionista giapponese, ne è entrato in possesso nel 1996, ed ha partecipato a due esclusivi eventi riservati ai proprietari di GTO, i GTO Anniversary Tours celebrati in occasione del 35° e del 45° anniversario del modello, in Francia ed in California rispettivamente. Si prevedono cifre folli, fino a 15 milioni di euro…

                              Ultima modifica di Max Power; 28-02-10, 15: 18.

                              Commenta

                              Sto operando...