annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il post acquisto,cosa ci aspetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il post acquisto,cosa ci aspetta

    Domando a voi veterani e possessori di FERRARI di ogni epoca e valore. Una volta portata a casa e sistemata in luogo sicuro e protetto cosa ci si deve aspettare da un’auto simile? Quali problemi o preoccupazioni non ci faranno dormire?

  • #2
    Originariamente inviato da Eruz Visualizza il messaggio
    Domando a voi veterani e possessori di FERRARI di ogni epoca e valore. Una volta portata a casa e sistemata in luogo sicuro e protetto cosa ci si deve aspettare da un’auto simile? Quali problemi o preoccupazioni non ci faranno dormire?
    A me nessuno....ho avuto molte più rogne sui due porsche posseduti... il 348 ha avuto problemi elettrici rognosi perchè random....ma li abbiamo trovati.

    Ovvio che non bisogna essere impiccati col budget....perchè la rottura può sempre essere lì....sopratutto negli esemplari datati.

    Commenta


    • #3
      Ho visto tanti conoscenti che sono diventati possessori,la loro paura principale era sempre il costo della manutenzione

      Commenta


      • #4
        Io dopo quello che mi è successo ogni tanto sogno di restare a piedi... Poi ogni volta che apri il garage speri che sia ancora dentro, che non vada a fuoco il palazzo quando non ci sei,che la domenica non piova per poterla usare( la mia è ferma da 3 settimane&#128557... Per il resto lo si sa prima che mantenerla costa,io ho un extrabudget di 5k euro per eventuali problemi ( sono soldi che considero già spesi per ogni malaugurata evenienza) ,che magari non servirà mai. Però come dicevo ieri a mia moglie,che insiste che io la venda...: hai presente la sensazione che provo quando la sera vado a rimboccare le coperte ai bimbi che dormono ? È la stessa che ho ogni volta che apro il garage. E ho detto tutto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
          Ho visto tanti conoscenti che sono diventati possessori,la loro paura principale era sempre il costo della manutenzione
          Bene, allora non sono il solo.
          Ma più che paura parlerei di vago timore. Io per esempio ho quello di essere piantato per strada, non ho ancora capito quanto queste macchine siano affidabili.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
            Bene, allora non sono il solo.
            Ma più che paura parlerei di vago timore. Io per esempio ho quello di essere piantato per strada, non ho ancora capito quanto queste macchine siano affidabili.
            per strada strada rimasto a piedi una volta col 930 turbo (tranciato un filo) e due volte col 12 (ma lì motore da corsa ) tre Ferrari (mi tocco) mai rimasto per strada.....ovvio che la manuntenzione biennale deve essere eseguita (possibilmente in un service).

            E comunque un mese fa la mi sora è rimasta per strada con una jeep compass (motorizzata mercedes) si è aperto il filtro gasolio.....e quindi.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              per strada strada rimasto a piedi una volta col 930 turbo (tranciato un filo) e due volte col 12 (ma lì motore da corsa ) tre Ferrari (mi tocco) mai rimasto per strada.....ovvio che la manuntenzione biennale deve essere eseguita (possibilmente in un service).

              E comunque un mese fa la mi sora è rimasta per strada con una jeep compass (motorizzata mercedes) si è aperto il filtro gasolio.....e quindi.....
              Beh, la compass è un rottame, avuta per un paio di mesi, alla prima settimana si è scollato lo specchietto retrovisore sinistro e mi è caduto in autostrada, la macchina aveva 1000km...


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                Io dopo quello che mi è successo ogni tanto sogno di restare a piedi... Poi ogni volta che apri il garage speri che sia ancora dentro, che non vada a fuoco il palazzo quando non ci sei,che la domenica non piova per poterla usare( la mia è ferma da 3 settimane&#128557... Per il resto lo si sa prima che mantenerla costa,io ho un extrabudget di 5k euro per eventuali problemi ( sono soldi che considero già spesi per ogni malaugurata evenienza) ,che magari non servirà mai. Però come dicevo ieri a mia moglie,che insiste che io la venda...: hai presente la sensazione che provo quando la sera vado a rimboccare le coperte ai bimbi che dormono ? È la stessa che ho ogni volta che apro il garage. E ho detto tutto.
                Scusami, forse mi è sfuggito, quale modello hai?

                Commenta


                • #9
                  Ho preso questa estate un 360 Modena...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Eruz,solitamente una volta che la porti a casa hai già fatto un grande passo in avanti perché comprando quell’esemplare si presume che tu abbia scelto il migliore sotto tutto i punti di vista. Se hai anche un posto sicuro e comodo dove conservarla è anche un altro punto a tuo favore,per stare definitivamente tranquillo devi accettarti che ci sia la giusta manutenzione che è uno dei pensieri che affligge tutti quanti. Oltre al budget per l’acquisto aggiungi sempre un 10% per i lavori di manutenzione,se l’auto in questione non ha un tagliando recente (dimostrabile con carte alla mano) allora il mio consiglio è quello di farlo subito rimandando di qualche settimana l’ingreso nel tuo garage ma di sicuro al rientro starai molto più tranquillo è più tranquilli saranno i tuoi giretti. Detto questo preparati a subire da parte di amici,conoscenti e parenti stretti qualche piccola battuta sul tuo acquisto e sulla tua persona,purtroppo quando acquisti in auto di Maranello a prescindere dal valore è così. Non preoccuparti più di tanto,fatti regalare un piccolo corno portafortuna e goditi la guida della tua amata,vedrai che soddisfazioni per strada quando la gente si girerà a guardarti o prenderà il telefono per fare foto e video. Funziona più o meno così per tutti quindi non farti tanti problemi e continua la tua ricerca

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                      Scusami, forse mi è sfuggito, quale modello hai?
                      qui tutta la "saga" finita bene....

                      http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=9313

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Eruz Visualizza il messaggio
                        Domando a voi veterani e possessori di FERRARI di ogni epoca e valore. Una volta portata a casa e sistemata in luogo sicuro e protetto cosa ci si deve aspettare da un’auto simile? Quali problemi o preoccupazioni non ci faranno dormire?
                        Penso che non si possa generalizzare.
                        Immagino che i costi di gestione siano completamente differenti tra un modello e l'altro.

                        Commenta


                        • #13
                          Eruz in questo genere di passioni non farti molte domande,se averne una tutta tua ti farà stare bene e realizzare allora comprala e goditela. Ho letto i vari consigli su riportati e sono più che giusti,uno dei problemi che spesso affligge il possessore e saperla in un luogo lontano,poco sicuro e di difficile accesso (locale altrui),se invece hai anche superato questo step trova un buon esemplare seguito nella manutenzione e portalo dentro. Al massimo se hai un meccanico di fiducia (o ne troverai uno attraverso i consigli degli iscritti) per sentirti a posto fai fare un cambio di olio (motore+cambio) e filtri vari e stai a posto. Usala con moderazione e fregatene del vicino di casa invidioso o del parente acquisito che mette in giro strane voci.
                          E se lo dico io....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                            qui tutta la "saga" finita bene....

                            http://ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=9313
                            ok, mi sono documentato, soccia che brutta storia!
                            Fortunatamente finita bene.
                            quella di massi78 è esattamente la situazione che io temo di più.

                            Commenta


                            • #15
                              Come ha scritto Lucio il tagliando è fondamentale.
                              La mia, acquistata a maggio è ancora sotto i ferri, il mio meccanico sta facendo un lavoro certosino:
                              se all'inizio avevo l'ansia di averla per poterla guidare il prima possibile, ora sono felice del fatto che sta passando i raggi X su ogni punto, ogni componente. Sono sicuro che una volta pronta sarò tranquillo ad andarci in giro, e di sorprese dovrebbero essercene poche. Poi è vero che non si sa mai, l'imprevisto ci può sempre essere, ma sicuramente la guiderò con tranquillità, certo di aver fatto un lavoro importante per un auto importante.
                              Poi ci sarà il mantenimento ed i controlli che dovranno essere fatti spesso e con perizia, così da avere un veicolo al meglio, trattato bene! Questo punto per me è fondamentale.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X