annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi Ferrari in caduta libera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa posso dire

    il mondial T 2.5 motronic, e' un auto veramente impegnativa , puo' veramente costare tanto in manutenzione, tanto tanto, forse tra le piu' costose ferrari costruite

    dal resto

    il connubbio Nero e Crema e' favoloso, la stessa cosa che mi ha fatto innamorare del mio 3.2 coupe

    questa ha pero' la moquette tan. che si sporca ed e' piu' corposa

    ma per 18 mila euro trattabili, bisogna andare a prenderla subito e rivederla dopo pochi mesi alle persone giuste o tenerla per investimento

    anche se mi sembra troppo bassa la richiesta, potrebbe presentare sorprese

    l auto sembra anche un po' rimaneggiata
    '

    Commenta


    • Beh, non c'è male, perde quasi 150.000 in un anno!

      http://www.autoscout24.eu/Details.as...000000&asrc=st

      Commenta


      • Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
        Beh, non c'è male, perde quasi 150.000 in un anno!

        http://www.autoscout24.eu/Details.as...000000&asrc=st
        Accidenti che roba!!!! P.S. ho letto solo ora bene c'è anche il leasing da 100.000 da accollarsi se non erro... Quindi....

        cosa posso dire

        il mondial T 2.5 motronic, e' un auto veramente impegnativa , puo' veramente costare tanto in manutenzione, tanto tanto, forse tra le piu' costose ferrari costruite

        dal resto
        Come mai?
        Ferrari 360 Modena F1 my'03

        Commenta


        • Il problema è che siamo diventati un paesello,e la colpa è in parte nostra perchè abbiamo eletto e mandato a roma una classe politica inesperta ed inadeguata,ora ne paghiamo le conseguenze.

          I tedeschi arrivano in italia e comprano per due lire le nostre auto,vi faccio un elenco di quanto sono disposti a pagarle:

          -355 30 mila euro
          -360 35 mila euro
          -430 45 mila euro
          -550 40 mila euro
          -575 45 mila euro
          -612 40 mila euro
          -599 70 mila euro

          Ovviamente se le auto sono in ottime condizioni generali,altrimenti il prezzo potrebbe scendere.

          Cosa possiamo fare noi appassionati di autostoriche o di vetture di prestigio davanti a questa catastrofe?
          Far capire a qualche futuro ministro che deve bloccare questa emorragia che ha lasciato già parecchi morti negli ultimi due anni.

          Commenta


          • Lucio

            Confermo per la 355 l'ha venduta un mio amico qualche mese fa a 30.000 con meno di 20.000 km.
            sono andato da lui per comprarla e pensavo di dargli 35.000 perché è un amico e perché aveva una vettura come nuova.

            Commenta


            • fermati! ho un sacco di amici la; non sono messi meglio, confrontare italia e germania e come dire confrontare stati uniti e burundi.

              Per la 360 modena forse e' che tanti credono che siccome i tedeschi hanno i soldi, forse sono fessi e non sanno andare su internet
              l hanno pagata 40 magari se si accontentavano di soli 5 o 6 mila euro (mica cazzzi!) di guadagno l avrebbero venduta subito, la 360 modena e' una delle ferrari piu' commerciali di tutte e' si sapeva qual era il suo destino.

              Tutt altro assurdo il discorso in italia, non ho ancora conosciuto gente al quale hanno fatto il redditometro per auto da 4 soldi come il mondial (prezzo di una punto usato) eppure gia' 3 persone in questo week end mi hanno detto di avere i soldi per comprarla (effettivamente non parliamo di 58 mila euro ma a sto punto forse meno di 20) ma non la comprano per paura del REDDITOMETRO, che sinceramente per un auto storica o per gli amici VECCHIA da cifre irrisorie non esiste proprio.

              ANZI ANZI! ho parlato con una persona esperta del settore, per non dire del settore finanz.. ario
              mi ha detto che se devono andare a controllare una persona l ultima cosa che vanno a vedere e' se questa persona ha una macchina VECCHIA o una ferrari VECCHIA (esatto cosi le chiamano le persone normali) perche' in questo momento l evasore non e' quello che spende 20 sacchi in un auto VECCHIA, anzi se lo fa vuol dire che non ha proprio niente da nascondere!
              Avete ca***o bene siamo passati dalla parte opposta della barricata, da perseguitati a ''al di sopra di ogni sospetto''

              totalmente differente e' invece se un parucchiere che dichiara 7 mila euro annui ha una bmw x6 da 50 mila euro e fa viaggi continui alle maldive

              meditate gente siamo il paese degli spauracchi, delle marionette , un paese di m3rd4
              Ultima modifica di Lucio; 18-01-14, 11: 20.
              '

              Commenta


              • FERMATI
                apparte che molti di noi o meglio TUTTI non abbiamo niente da nascondere
                fino a questo momento non ho ancora conosciuto nessuno che sia stato sottoposto a redditometro di nuovo tipo per una ferrari VECCHIA o per un auto VECCHIA

                conosco pero ' qualcuno che aveva il salone di parucchieria che aveva un mezzo 3000 a benzina, 2 case, la barca che dichiarava 9000 euro annui e la moglie prendeva il sussidio della regione lombardia
                se allora per lui ci dobbiamo CAGARE ADDOSSO tutti allora siamo messi male

                il redditometro e' uno spauracchio che andra ' a decadere nei prossimi 6 mesi


                poi non riesco a capire come mai un EVASORE che guida una mercedes di 4 anni che vale poco o niente ora, si va a comprare un MONDIAL

                ma su smettiamola
                Ultima modifica di Lucio; 18-01-14, 11: 21.
                '

                Commenta


                • il prezzo non mi sembra male http://www.autoscout24.it/Details.as...76&sbs=Details

                  l'inserzione invece la trovo poco invitante, io personalmente dopo averla letta rinuncerei all'acquisto!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gettermachine Visualizza il messaggio
                    il prezzo non mi sembra male http://www.autoscout24.it/Details.as...76&sbs=Details

                    l'inserzione invece la trovo poco invitante, io personalmente dopo averla letta rinuncerei all'acquisto!!
                    ripeto la gente oramai farebbe di tutto per togliersi il peso del superbollo, in questa auto del 99 .... sono ancora tanti annetti di sangue

                    io vedo con questo nuovo anno e futuro e una stabilizzazione delle italianate e porcate varie, una BOOM delle storiche che andranno a superare valori di auto che prima del superbollo erano irragiungibili
                    '

                    Commenta


                    • Salve,

                      non so se avete notato questa http://www.subito.it/auto/ferrari-348-roma-60849782.htm

                      Potrebbe essere una buona base per fare un ristauro? Comunque e una bellissima combinazione di colori.

                      Commenta


                      • E' la stessa che compare su autoscout a 26000euro in vendita da monteneve a Roma

                        Commenta


                        • http://www.autoscout24.it/Details.as...20100202322227||

                          chissà a quanto ammonta un eventuale ripristino

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gettermachine Visualizza il messaggio
                            http://www.autoscout24.it/Details.as...20100202322227||

                            chissà a quanto ammonta un eventuale ripristino
                            Solo di airbag ci vorranno 5000 euro....

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti,
                              non sono possessore di Ferrari ma di una semplice Lotus Elise. Credo che ciò che spaventa di più nell'acquisto di queste Ferrari "vecchie" sia proprio la manutenzione. Si vedono paradossalmente vetture di minor prestigio vendute a pezzi esorbitanti per la tipologia di auto, mentre una Ferrari come la f355 costa ormai "pochi" euro. Quello che è diverso è il costo di manutenzione/mantenimento. Penso che i più, al solo pensiero del tagliandone, stiano male. Se poi aggiungiamo che negli ultimi anni prima dell'acquisizione dello status di "auto storica" tocca pagare bollo e assicurazione completi, allora il quadro è nerissimo. Insomma i costi globali di mantenimento, sebbene lontani da quelli di un modello nuovo (causa superbollo sopratutto), non sono certo economici (discorso diverso per quelle ASI però). Dall'altra parte le prestazioni di una Ferrari di 20 anni sono ormai quello che sono. Molte auto moderne, che da nuove hanno prezzi nello stesso range, hanno di fatto prestazioni vicine/migliori con costi di gestione molto diversi da un Ferrari, magari con comfort maggiore o maggiore (presunta) affidabilità. Insomma chi vuole andare forte (anche e sopratutto trackdays) e basta ha altre ottime alternative a costi decisamente più bassi su tutta la linea. Chi deve apparire di certo non cerca una vettura "vecchia". Chi rimane? Secondo me solo gli appassionati. Questi hanno infatti una sensibilità automobilistica diversa dalla media della popolazione: sono in grado di comprendere queste automobili, i loro pregi e difetti, sapendo sopportarne i costi altissimi. Poi qui ci sarebbero tanti miti da sfatare come la famosa cinghia e la possibilità di rivolgersi a meccanici competenti ma dai prezzi accettabili, con il risultato che una Ferrari come 348 o f355 alla fine viene a costare molto meno di quanto spendo per fare 40.000 km/anno con una comunissima Honda ibrida (considerando i costi globali: benzina, manutenzione, assicurazione, pedaggi ...).
                              Insomma se uno pensa in via del tutto razionale una Ferrari "vecchia" è una fregatura, così come una Ferrari nuova (a meno di non avere fondi illimitati). Cosa fare? Secondo me fregarsene e amarle in tutti i loro aspetti, compresi di difetti.
                              A scanso di equivoci sono su questo forum perché in futuro prossimo potrei trovarmi a maneggiare una f355 con qualche km (80.000) ma tenuta da sembrare nuova con manutenzione (pesante e non) sempre eseguita.
                              Cordialmente
                              Pietro

                              Commenta


                              • Grazie per il benvenuto
                                Sì il punto è proprio l'emozione e la sensazione che possono suscitare e restituire. Se non si ha cognizione di questo abbiamo a che fare solo con acciaio, plastica, pelle ...
                                E' solo una questione di cultura automobilistica corretta. Se si cerca la prestazione secca, magari in pista, anche un 458 diventa inutile rispetto a macchine come Spire o Radical. Costa troppo da mantenere (gomme, freni ...) e non va più veloce, anzi ... (e volendo quelle tipologie di machine possono diventare street legal previa 1° immatricolazione in Inghilterra, ovviamente con i numerosi limiti del caso). Le "vecchiette" a me piacciono per il fatto che sono meno filtrate e meno perfette. Esaltano l'idea "essere il pilota". Magari prestazionalmente hai meno, ma la sensazione che ottieni è più appagante. Poi anche qui. Se iniziamo a parlare di 348 e f355 le prestazioni ci sono anche. Non saranno il top, ma quante macchine fanno gli stessi numeri? Forse i 3-4% del circolante.
                                Per la valutazione parlerà il tempo. Dovremmo vedere come finisce tra 20 anni, quando ormai molte saranno finite male proprio perché sentite da molti come "vecchie e inadeguate" e per questo lasciate a se stesse e quindi con inevitabii costi di ripristino proibitivi.
                                Per la f355 per ora si tratta solo di una possibilità, di discreta concretezza, che potrebbe realizzarsi non prima del prossimo anno. Però avevo bisogno di informazioni di prima mano per capire se era mantenibile o no dalle mie tasche. L'idea è che avendo sotto le mani un buon esemplare, portandolo dalle persone giuste per la manutenzione, si possa mantenere con cifre accettabili.
                                Buona giornata
                                Pietro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X