annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gossip & News

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potrebbe anche essere un salto nel buio,non è mica detto che la situazione possa sistemarsi così velocemente

    Commenta


    • Quando non arrivano i risultati con una macchina competitiva e con piloti all’altezza ci si interroga sul perché dell’ennesima disfatta. Qualcosa a livello di “direttive” è mancata,sono stati diversi gli errori più o meno gravi che hanno condizionato il mondiale. Vettel stesso ha perso per strada punti importanti mentre Raikkonen ha fatto quello che ha potuto quindi tirando le somme il totale non è perfettamente in pari anzi è negativo. Un nuovo pilota è stato ingaggiato, non lo definirei una scommessa perché ha fatto già vedere il suo talento in pista quindi è giusto puntare anche su giovani promettenti. Del resto tutti i bravi approdano man mano a scuderie più prestigiose e penso che Leclerc darà filo da torcere a tutti anche al suo compagno di squadra. Qualche critica è stata mossa contro i vertici della Scuderia e dopo qualche settimana di troppo l’ex numero uno è stato fatto fuori quindi la notizia non può che farci sperare tutti per la prossima stagione. Tra due mesi si riparte e speriamo il meglio.

      Commenta


      • mah... sono abbastanza combattuto su questa scelta...
        Comunque tutto questo non fa altro che alimentare la mia voglia/curiosità di rivedere le rosse in pista a Marzo in Australia!

        Commenta


        • La notizia del licenziamento era apparsa su FERRARICHAT ad Ottobre ma non aveva avuto un seguito da noi...probabilmente ..là..sono più informati...:ambivalence:...resto convinto che il cambio sia giusto per la serie di errori madornali commessi durante la stagione...auguri al nuovo team principal....

          Commenta


          • Io mi meraviglio del fatto che non sia stato escluso prima subito dopo la fine del campionato. È vero che la scomparsa improvvisa di Marchionne ha portato cambi di strategia ma a volte la tempistica è importante. Anche io faccio i migliori auguri ad entrambi

            Commenta


            • Arrivabene...e se ne va malamente

              (perdono, non ho saputo trattenermi)

              Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
              https://www.sportmediaset.mediaset.i...-201902a.shtml

              Da stamani online gira la notizia,bisogna aspettare per capire meglio è inutile affrettarsi
              Ferrari, è rivoluzione: via Arrivabene, Binotto nuovo team principal

              Cambio al vertice della Gestione Sportiva della 'Rossa' ai due mesi dal via del Mondiale

              E' rivoluzione in casa Ferrari a due mesi dall'inizio del Mondiale di Formula 1, che scatterà nel weekend del 17-19 marzo a Melbourne in Australia. Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, cambio al vertice della gestione sportiva: addio al team principal Maurizio Arrivabene, cui non è stato rinnovato il contratto: sarà sostituito dal direttore tecnico della 'Rossa' Mattia Binotto, 49 anni, cresciuto a Maranello (è arrivato nel 1995).

              Mattia Binotto è dunque pronto a prendere il comando della Ferrari, con il compito di riportarla ai vertici: entrato nel 1995 a Maranello come ingegnere motorista nella squadra test e poi in quella corse, era proprio su di lui che Sergio Marchionne aveva deciso di puntare per il futuro. Dal canto suo Arrivabenelascia l'incarico di team principal assunto alla fine del 2014: sul suo addio ha pesato soprattutto il rendimento dell'ultima stagione, in cui la Rossa sembrava essere competitiva e poter tenere testa alla Mercedes giocandosi il Mondiale fino alla fine. Tra Arrivabene e Binotto, come riferisce la Gazzetta, la convivenza era diventata complicata, tanto che quello che fino all'anno scorso era stato dt aveva pensato di lasciare. L'ex numero uno del marketing di Philip Morris si congeda con 14 vittorie (13 di Vettel e una di Raikkonen). Tre secondi posti della Ferrari nella classifica costruttori e secondo posto di Vettel nella classifica piloti del 2017-2018.






              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Dobbiamo augurarci il meglio seriamente perché i tifosi non ne possono più di delusioni e figuracce. Vedo che la stampa internazionale e di settore inizia a sbilanciarsi sulla figura del manager appena cacciato,nell’ambiente dei motori non risultava simpatico ma questo per me non è un problema anzi il contrario ma mi sarebbe piaciuto vedere il manager trionfatore di almeno un titolo. Peccato non è arrivato ma faccio i migliori auguri ad Arrivabene è un in bocca al lupo a Binotto
                Michele "Roger"

                Commenta


                • Binotto mi piace, ci mette serietà e competenza, sono sicuro che il team non farà più errori tattici mastodontici come quelli di quest'anno, se anche Vettel torna quello di una volta il mondiale non ce lo leva nessuno.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da roger Visualizza il messaggio
                    Dobbiamo augurarci il meglio seriamente perché i tifosi non ne possono più di delusioni e figuracce. Vedo che la stampa internazionale e di settore inizia a sbilanciarsi sulla figura del manager appena cacciato,nell’ambiente dei motori non risultava simpatico ma questo per me non è un problema anzi il contrario ma mi sarebbe piaciuto vedere il manager trionfatore di almeno un titolo. Peccato non è arrivato ma faccio i migliori auguri ad Arrivabene è un in bocca al lupo a Binotto
                    Mi associo....

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Rimane l'incognita del modo e dei tempi in cui è stata decisa questa soluzione. Si poteva fare a fine stagione con Leclerc oramai ufficializzato e invece si è preferito attendere chi sa perchè,Binotto poteva prendere il comando già ai primi di dicembre e lavorare con più serenità perchè credo che dopo la fine del campionato l'aria in casa ferrari non sia stata affatto tranquilla.Comunque dubbi a parte buon lavoro al nuovo staff

                      Commenta


                      • A questo punto trovo inutile farsi molte domande,il cambio è arrivato (per la gioia di molti) quindi auguriamogli e auguriamoci il meglio. Probabilmente sì è deciso di attendere il nuovo anno per questioni burocratiche interne,vedi l’arrivo di Leclerc e la gestione degli sponsor per la stagione 2019.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Binotto è in Ferrari dal 1995, se è sopravissuto 24 anni dovrebbe sapere come cavarsela......spero solo che se Vettel fa cazzate abbia anche il polso giusto.

                          Commenta


                          • F1, tutta la verità di Piero Ferrari: “Arrivabene? Decisione presa prima di Natale, ecco cosa è successo”


                            Il figlio del fondatore della Ferrari, nonché azionista della scuderia, ha parlato dell’avvicendamento che ha coinvolto Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto

                            Giorni caldi in casa Ferrari, con la nomina di Mattia Binotto nel ruolo di team principal al posto di Maurizio Arrivabene, sostituito dopo quattro anni di lavoro a Maranello.

                            Un fulmine a ciel sereno per quanto riguarda le tempistiche, visto che questo scenario era ormai palese da tempo con le voci che circolavano dall’ambiente in rosso. A fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato Piero Ferrari, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “tutto è avvenuto prima di Natale, poi per varie ragioni avevamo pensato di non renderla nota salvo poi uscire allo scoperto dopo le anticipazioni dei media. Non voglio entrare nei particolari, anche perché io posso parlare solo da azionista, dico solamente che c’è stato un confronto tra noi soci, con John Elkann, e alla fine abbiamo agito nell’esclusivo interesse della Ferrari. Marchionne aveva in animo una mossa del genere, però a noi premeva preservare la continuità tecnica, senza creare alcuna turbativa nella struttura della scuderia. In questo momento per noi resta prioritario l’aspetto tecnico e su questo tema ovviamente possiamo dire che Mattia ha una vastissima competenza, saprà farsi valere nei dialoghi con Liberty Media. Nuovo amministratore delegato? Dico che è necessario concedere il tempo sufficiente per lavorare a Louis Camilleri, che è arrivato da poco in Ferrari e ha indubbiamente un suo stile, diverso da quello di Marchionne, a sua volta unico e inimitabile“.


                            http://www.sportfair.it/2019/01/f1-p...to/867932/amp/
                            Ultima modifica di safado; 11-01-19, 09: 32.
                            E se lo dico io....

                            Commenta


                            • Come ho scritto altrove la decisione era stata già presa a fine campionato ma prima bisognava chiedere degli accordi importanti,specie con gli sponsor

                              Commenta


                              • Che ne dite, torna il buon Stefano?


                                http://www.sportfair.it/2019/01/ferr...ovo-ad/868465/


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X