annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conoscete questo uomo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conoscete questo uomo?

    Cari amici, conoscete questo uomo, importantissimo nella storia della Ferrari?
    Prima foto, vedete la scrittrice famosa Françoise Sagan, faccendo una visita alla fabbrica e il Commendatore, ma l'altro, qui è?
    File allegati

  • #2
    Non mi dice niente,forse un meccanico della scuderia ferrari? Un pilota no di sicuro

    Commenta


    • #3
      E il grande Gemino Battilani!!! Capo della fonderia alla fabbrica di Ferrari.
      Ti ricordi che, nel 2008 c'era una grande asta a Maranello, RM Sotheby's, dove si vendeva un crocifisso in bronzo, per un sacco di soldi!!! Questo uomo, Battilani, come lavorava alla fonderia, è lui chi aveva fatto 3 esemplari in totale!

      Gemino Battilani a fatto tanti e tanti motori alla sua fonderia, dagli anni 50 fino agli anni 80. Quando ero a Maranello, nel 2013, mi ha invitato nella sua casa. Mi ha mostrato le sue diplome, fantastico, questo uomo storico. Trovo importante, di pagare rispetto per questa gente coraggiosa, chi lavoravano nella fabbrica , spesso per un salario abbastanza basso, chi veramente a fatta la Ferrari per divenire il successo di oggi.
      Il articolo è un estratto dal libro "Modena Racing Memories".

      http://www.rmsothebys.com/ff08/ferra...?&currency=USD
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Grazie per queste informazioni,ricordo la storia del crocifisso ma ahimè non conoscevo l'autore

        Commenta


        • #5
          Conosci delle persone veramente interessanti!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
            Conosci delle persone veramente interessanti!
            Questi incontri si fanno senza sapere! Nel maggio 2013, facevo colazione nel ristorante/bar Il Drake, a Maranello, vicino della piazza della Libertà. Arriva un vecchio uomo con un amico, per bere un caffé. Poi si mettono a fare un gioco di carte. Un po piu tarde, ho trovato il coraggio di sedermi a loro tavola, e ci siamo messi a parlare! Prestissimo mi ha detto chi era, Battilani. Mi ha raccontato tutta la sua storia. Poi mi ha invitato a vedere la sua collezione. Qualche giorno dopo ho incontrato questo uomo grandissimo..... Nelle foto, a destra! Conoscete certamente quello!
            File allegati

            Commenta


            • #7
              No, io non lo conosco, di chi si tratta?

              Noo, aspetta a dirmelo che vediamo se qualchuno del forum lo sa!!! o sono l'unico ignorante!

              Commenta


              • #8
                Il mitico Rory Byrne, l'ingegnere responsabile degli successi di Schumacher!

                Commenta


                • #9
                  Ai, non avevo visto la tua seconda frase. Scusi!

                  Commenta


                  • #10
                    Il cavallino è tipo una calamita per le persone....come fai a conoscere tutte queste persone..?? Complimenti!!!
                    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X