annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronti e discussioni fra i vari modelli Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capisco che l'F50 tira di più.. Ma insomma!!!
    Anche il 456 e il 412 non sono da buttare..
    Attendo le vostre opinioni sul mio post precedente..

    Commenta


    • quoto F1970 ! F50 bellissima .
      per il confronto che proponi Woody , ti dirò che la 412 è l'evoluzione di un'auto progettata ad inizio anni '70 (365 GT4 2+2) c'è veramente un abisso di differenza tecnica tra le due auto . ciò che le accomuna è il fascino irresistibile, la classe , il frazionamento più nobile e il numero di posti ............ io adoro le vecchiette per una questione di fascino del legno, dei pellami , degli interruttori .......... insomma adoro sedermi nei vecchi abitacoli .
      alla guida, senza avere mai guidato una 456 , direi che non ci sia confronto per prestazioni,fluidità, comfort insomma la 456 è fuori di ogni ragionevole dubbio una auto migliore .

      ricordo che il conduttore di top gear concluse il confronto tra McLaren e Ferrari 458 Italia sostenendo che la McLaren era l'auto perfetta in ogni punto della pista e in ogni condizione, troppo perfetta ....... quindi lui avrebbe comprato la 458 Italia.
      probabilmente, se avessi modo di guidare la 456 , direi la stessa cosa :"perfetta e imbattibile dalla sua antesignana, quindi datemi la vecchia 365 GT4 2+2!" diciamo che adoro le auto più vecchie di mè...... forse mi fanno sentire più giovane !!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
        A me piacerebbe qualche opinione sul confronto fra 456 e la sua antenata 412. (...)
        Grazie
        A mia personale previsione, la serie 365/400/412 supererà notevolmente a livello di desiderabilità collezionistica la 456. Per un unico, semplice ed intuibile motivo: Montano il V12 Colombo.

        Commenta


        • Il mio desiderio sarebbe conoscere una persona che le possiede entrambe, o che le ha guidate entrambe...
          Questo per un puro raffronto, senza vincitori assoluti...

          Commenta


          • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
            A mia personale previsione, la serie 365/400/412 supererà notevolmente a livello di desiderabilità collezionistica la 456. Per un unico, semplice ed intuibile motivo: Montano il V12 Colombo.
            Condivido sulla maggiore desiderabilità collezionistica di quella serie, non sulle ragioni "tecniche". Il collezionismo, in realtà, molto poco si basa su specifiche ragioni di carattere tecnico nel premiare certi modelli rispetto ad altri.
            Molto più banalmente, per esempio, rilevano i numeri di produzione, in rapporto all'età del mezzo e alla disponibilità di pezzi "buoni" giunti ai giorni nostri. Questo perchè il collezionismo, e non solo di auto, è per sua natura un fenomeno con profili fortemente speculativi, ed è ovvio che su quella serie si possa speculare, almeno a breve medio termine, molto più facilmente che non sulla più moderna e ampiamente prodotta 456.
            È un fenomeno in continuo divenire, al trascorrere del tempo, e le cui valutazioni sono molto lontane dalle sole ragioni tecniche, quelle oggettive e immutabili nel tempo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
              A mia personale previsione, la serie 365/400/412 supererà notevolmente a livello di desiderabilità collezionistica la 456. Per un unico, semplice ed intuibile motivo: Montano il V12 Colombo.
              Bel colpo!!!
              Mi sembra argomento validissimo e romantico..
              Il V65 del 456 è il primo di una lunga serie e spero che col tempo possa emulare il suo predecessore.. Anche se non sul piano agonistico, ovviamente!!!
              A proposito, ha un ingegnere padre??

              Commenta


              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Il mio desiderio sarebbe conoscere una persona che le possiede entrambe, o che le ha guidate entrambe...
                Questo per un puro raffronto, senza vincitori assoluti...
                beh, che dire ..... io la 365 GT4 2+2 l'ho conosciuta bene ....... mi mancherebbe il 456 ................
                ................se proprio ti interessa un parere..........
                .......come dire.............
                potresti............. eventualmente ............

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                  Condivido sulla maggiore desiderabilità collezionistica di quella serie, non sulle ragioni "tecniche". Il collezionismo, in realtà, molto poco si basa su specifiche ragioni di carattere tecnico nel premiare certi modelli rispetto ad altri.
                  Molto più banalmente, per esempio, rilevano i numeri di produzione, in rapporto all'età del mezzo e alla disponibilità di pezzi "buoni" giunti ai giorni nostri. Questo perchè il collezionismo, e non solo di auto, è per sua natura un fenomeno con profili fortemente speculativi, ed è ovvio che su quella serie si possa speculare, almeno a breve medio termine, molto più facilmente che non sulla più moderna e ampiamente prodotta 456.
                  È un fenomeno in continuo divenire, al trascorrere del tempo, e le cui valutazioni sono molto lontane dalle sole ragioni tecniche, quelle oggettive e immutabili nel tempo.
                  Boh.. Mi convince più andres_ba.. Col Colombo!!
                  Serie 400 prodotta in 2637 esemplari, la 456 circa 3107... Non mi sembra un abisso!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                    beh, che dire ..... io la 365 GT4 2+2 l'ho conosciuta bene ....... mi mancherebbe il 456 ................
                    ................se proprio ti interessa un parere..........
                    .......come dire.............
                    potresti............. eventualmente ............
                    Organizziamo e non mancherò...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                      quoto F1970 ! F50 bellissima .
                      per il confronto che proponi Woody , ti dirò che la 412 è l'evoluzione di un'auto progettata ad inizio anni '70 (365 GT4 2+2) c'è veramente un abisso di differenza tecnica tra le due auto . ciò che le accomuna è il fascino irresistibile, la classe , il frazionamento più nobile e il numero di posti ............ io adoro le vecchiette per una questione di fascino del legno, dei pellami , degli interruttori .......... insomma adoro sedermi nei vecchi abitacoli .
                      alla guida, senza avere mai guidato una 456 , direi che non ci sia confronto per prestazioni,fluidità, comfort insomma la 456 è fuori di ogni ragionevole dubbio una auto migliore .

                      ricordo che il conduttore di top gear concluse il confronto tra McLaren e Ferrari 458 Italia sostenendo che la McLaren era l'auto perfetta in ogni punto della pista e in ogni condizione, troppo perfetta ....... quindi lui avrebbe comprato la 458 Italia.
                      probabilmente, se avessi modo di guidare la 456 , direi la stessa cosa :"perfetta e imbattibile dalla sua antesignana, quindi datemi la vecchia 365 GT4 2+2!" diciamo che adoro le auto più vecchie di mè...... forse mi fanno sentire più giovane !!!

                      Ciao e di questo V12 progettato agli inizi degli anni 90? ......
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                        Boh.. Mi convince più andres_ba.. Col Colombo!!
                        Serie 400 prodotta in 2637 esemplari, la 456 circa 3107... Non mi sembra un abisso!!!!
                        Ci sono un bel po' di anni di mezzo, resta da capire quanti sono finiti agli sfascia carrozze o in fornitura di ricambi per altri modelli. È sempre la stessa storia detta in altro topic, più anni passano, meno ce ne sono.
                        Succederà la stessa cosa, a tempo debito, con la 456, quando le varie 365/400/412 saranno già decollate da tempo.
                        D'altronde, che non sia il v12 dell'ing. Colombo a determinare l'attenzione dei collezionisti lo dimostra, banalmente, il fatto che così fosse questi modelli, a cominciare dalle 365 e dalle prime 400 a carburatori, sarebbero già di loro interesse; il colombo mica lo scopriamo ora o domani, è sempre stato in quei cofani ma non ha mai destato l'attenzione di nessuno
                        Comprendo che la motivazione offerta da andreas agli occhi dell'appassionato possa apparire più romantica ed interessante, e piacerebbe anche a me un mercato del collezionismo basato su questi aspetti; tristemente, però, il collezionismo e il mercato che vi ruota , si muove secondo logiche molto meno "romantiche" e molto più legate ai numeri ed in genere alla vil pecunia.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                          Ciao e di questo V12 progettato agli inizi degli anni 90? ......[ATTACH]24532[/ATTACH]
                          [ATTACH]24533[/ATTACH]
                          Ma di chi??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                            Ci sono un bel po' di anni di mezzo, resta da capire quanti sono finiti agli sfascia carrozze o in fornitura di ricambi per altri modelli. È sempre la stessa storia detta in altro topic, più anni passano, meno ce ne sono.
                            Succederà la stessa cosa, a tempo debito, con la 456, quando le varie 400/412 saranno già decollate da tempo.
                            D'altronde, che non sia il v12 dell'ing. Colombo a determinare l'attenzione dei collezionisti lo dimostra, banalmente, il fatto che così fosse questi modelli, a cominciare dalle prime 400 a carburatori, sarebbero già di loro interesse; il colombo mica lo scopriamo ora o domani, è sempre stato in quei cofani ma non ha mai destato l'attenzione di nessuno
                            Comprendo che la motivazione offerta da andreas agli occhi dell'appassionato possa apparire più romantica ed interessante, e piacerebbe anche a me un mercato del collezionismo basato su questi aspetti; tristemente, però, il collezionismo e il mercato che vi ruota intorno, si muove secondo logiche molto meno "romantiche" e molto più legate ai numeri ed in genere alla vil pecunia.
                            Vabbè, ognuno rimane della sua. Ma tu che hai più competenze di me, sai chi fu il progettista del V65?

                            Commenta


                            • Il responsabile del Centro studi e ricerche di PININFARINA all'epoca era Lorenzo Ramaciotti, ma del team progettista del motore credo che fin dagli anni 70 non se ne sappia nulla.
                              Rimane solo il mito di Gioachino Colombo perche' progetto il primo V12 Ferrari..tuttoil resto è storia aziendale e industriale meno nobile
                              Enrico

                              Commenta


                              • Uffa!!! Peccato

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X