annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ferrari e la quotazione in borsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credo anche io che la sede fiscale sia in Italia. Anche perchè la Ferrari ha solo stabilimenti in Italia.
    Eventualmente potrebbe però essere che la quotazione riguarda una Holding Ferrari con sede in Olanda e domicilio fiscale in UK. Laddove però tale Holding possiede la società Ferrari Italiana con sede a Maranello.

    Per quanto riguarda la sede legale in Olanda, ciò permette agli azionisti di maggioranza di gestire meglio i voti.
    Grossomodo in Olanda è possibile impostare un controllo della società con minori quote di proprietà.

    Commenta


    • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
      Sede legale in Olanda e sede fiscale in Italia,quindi presumo che le tasse le paghino in Italia.
      Se alla fine le tasse le pagano in Italia perché mettere la sede legale in Olanda? Cosa gli porta?

      Commenta


      • Bella domanda che andrebbe posta a "mister maglioncino",io purtroppo non ho risposta!!!
        Se hanno applicato gli stessi parametri di FCA,probabilmente è una questione di controllo azionario come detto sopra da Silvio.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
          Bella domanda che andrebbe posta a "mister maglioncino",io purtroppo non ho risposta!!!
          Se hanno applicato gli stessi parametri di FCA,probabilmente è una questione di controllo azionario come detto sopra da Silvio.
          Safado, secondo me hanno fatto tutto per soldi, per guadagnarci di più ed un modo di guadagnare di più e pGare meno .... Ma per quelli come me, o come noi, che abbiamo interessi solo in Italia ci rimane solo la vaselina .... Almeno avessimo in cambio servizi decenti!
          Invece la Fiat dopo 50 anni di sovvenzioni d parte di tutti i governi (tranne uno) se ne è andata all estero con il sorriso di Matteo e dei predecessori..
          Il business e business ma la nazione che cosa è ? .. Aspartame??
          Mi viene spontaneo dire ... Grazie!

          Commenta


          • la ferrari e la quotazione in borsa

            L'eventuale sede fiscale in UK concede un vantaggio fiscale nella distribuzione dei dividendi. E' vero che la società operativa con stabilimenti in Italia paga le tasse in Italia. Tuttavia è diverso attribuire gli utili (dividendi) ad un soggetto italiano piuttosto che ad un soggetto inglese. La tassazione sui dividendi ricevuti di cui può godere il soggetto inglese e' più vantaggiosa.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • http://m.ilgiornale.it/news/2016/01/...il-10/1212370/

              Commenta


              • Ci sono imprenditori famosi che hanno comprato azioni? Si sa ?

                Commenta


                • Un 2015 da record per la Ferrari, che raggiunge "i migliori risultati di sempre". L'anno scorso, comunica la società di Maranello al termine del cda sul bilancio annuale, l'utile netto è stato di 290 milioni, in crescita del 9%. I ricavi netti sono stati pari a 2,854 miliardi, con un aumento del 3% e le macchine consegnate sono state 7.664, il 6% in più rispetto all'anno prima.

                  Intanto il titolo Race è in flessione di quasi il 4% a 34.94 euro molto lontano dai 45 del debutto in borsa.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • Ferrari: a soci 0,46 euro per azione, debito sale a 1,9 miliardi

                    La Ferrari distribuirà agli azionisti 0,46 euro per azione. Lo afferma il Cavallino Rampante dopo il cda sul bilancio annuale. "Subordinatamente all'approvazione dei risultati 2015 - sottolinea Maranello - e degli ulteriori prospetti finanziari rilevanti da parte del consiglio di amministrazione, il cda intende approvare una distribuzione agli azionisti di 0,46 euro per azione ordinaria, corrispondente alla distribuzione complessiva di circa 87 milioni di euro".
                    Al 31 dicembre 2015, aggiunge la società, "l'indebitamento netto ammontava a 1,938 miliardi, a fronte di disponibilità nette di cassa di 566 milioni al 31 dicembre 2014. Questa variazione è riconducibile alla riorganizzazione della struttura finanziaria in connessione con la quotazione e lo spin-off da Fca, in parte compensato dalla generazione di un rilevante cash-flow positivo".
                    Titolo sempre più in basso sospeso per eccesso di ribasso a 33.81 euro -8,2%
                    Matteo dove sei ora?????
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      La Ferrari distribuirà agli azionisti 0,46 euro per azione. Lo afferma il Cavallino Rampante dopo il cda sul bilancio annuale. "Subordinatamente all'approvazione dei risultati 2015 - sottolinea Maranello - e degli ulteriori prospetti finanziari rilevanti da parte del consiglio di amministrazione, il cda intende approvare una distribuzione agli azionisti di 0,46 euro per azione ordinaria, corrispondente alla distribuzione complessiva di circa 87 milioni di euro".
                      Al 31 dicembre 2015, aggiunge la società, "l'indebitamento netto ammontava a 1,938 miliardi, a fronte di disponibilità nette di cassa di 566 milioni al 31 dicembre 2014. Questa variazione è riconducibile alla riorganizzazione della struttura finanziaria in connessione con la quotazione e lo spin-off da Fca, in parte compensato dalla generazione di un rilevante cash-flow positivo".
                      Titolo sempre più in basso sospeso per eccesso di ribasso a 33.81 euro -8,2%
                      Matteo dove sei ora?????
                      è sicuramente su un altro carro , ora !!
                      ma però non mi spiego il perchè il titolo vada così male in borsa . OK , l'inizio dell'anno per la borsa italiana in generale è stato un tracollo , OK l'indebitamento di Ferrari per il "vergognoso" regalone fatto a FCA , ma il bilancio è incredibilmente positivo . quindi perchè questo disastro in borsa ??

                      Commenta


                      • Perché il prezzo di collocamento era esageratamente alto
                        Vennero vendute in america a 52 dollari ma le banche hanno poi iniziate a collocarle sul mercato a 60
                        Chissà come mai cosi alte .
                        poi giustamente c'è un andamento negativo in tutte le borse.
                        Chissà se risentiranno dell'andamento agonistico

                        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        è sicuramente su un altro carro , ora !!
                        ma però non mi spiego il perchè il titolo vada così male in borsa . OK , l'inizio dell'anno per la borsa italiana in generale è stato un tracollo , OK l'indebitamento di Ferrari per il "vergognoso" regalone fatto a FCA , ma il bilancio è incredibilmente positivo . quindi perchè questo disastro in borsa ??

                        Commenta


                        • Aggiornamento sulla quotazione:
                          Anche oggi brutta giornata per il titolo Ferrari in borsa.
                          Il titolo è in calo del 7,5% bucando,in ribasso,la quota di 28 euro siamo a -40% dagli esordi.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento sulla quotazione:
                            Anche oggi brutta giornata per il titolo Ferrari in borsa.
                            Il titolo è in calo del 7,5% bucando,in ribasso,la quota di 28 euro siamo a -40% dagli esordi.

                            Buon giorno safado,
                            forse sta seguendo l'andamento della quotazione delle auto ... nuove costano tantissimo poi perdono gran parte del loro valore e verso i 20 anni si riprendono ....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                              Buon giorno safado,
                              forse sta seguendo l'andamento della quotazione delle auto ... nuove costano tantissimo poi perdono gran parte del loro valore e verso i 20 anni si riprendono ....
                              Penso che lei sia proprio fuori strada

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bett Visualizza il messaggio
                                Penso che lei sia proprio fuori strada


                                Buon pomeriggio Bett,
                                ma certo che sono fuori strada .... e lei è in carreggiata?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X