annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Andreas lo sa? L'apprezzo molto! Grazie
    Sulla questione del conflitto da me ipotizzato resto un po diffidente ma dovremmo disquisire per giorni, magari a cena penso sarebbe interessante, amo imperare da chi ne sa di più.
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
      Nei link che ho postato ci sono importanti spunti utili per capire. Se una tra le più importanti case d'asta butta li il dubbio se acquistare titoli F o auto F non e che lo fa in modo disinteressato giusto?
      Ma stiamo parlando di un operatore del settore che in passato è stato alto dirigente di Casa d'aste, e che ora opera come libero professionista. E comunque ciò non vuol dire che anche un consulente interno in forze ad una Casa d'aste non possa dare consigli validi, poiché gli interessi nella grandissima parte dei casi sono convergenti per il privato e per il venditore.

      C'è chi si sente più tranquillo con una consulenza disinteressata; c'è chi dà più valore ad una consulenza di una parte con interessi convergenti coi propri che, in sintesi, avrebbe da guadagnarci esclusivamente laddove anch'io ne avrei. Va detto che dipende anche dai casi e dalle occasioni, ma se l'affare lo si fa in due (la proprietà che vende e la Casa d'asta che gestisce la vendita su commissione), ed è questo il caso di cui in questa sede si discute, è logico che per funzionare debba obbligatoriamente esserci la convergenza di cui sopra.

      Commenta


      • In banca, nell'esempio più comune che al momento mi viene in mente, funziona così.
        E tanto mi basta
        Chiedere ai tanti pensionati truffati nell'abito dei famosi "bond argentini" cosa ne pensano di come funziona in banca
        Non poteva scegliere esempio peggiore, mi creda, soprattutto quando scrive che "funziona bene". Temo non sia la Sua materia

        Ma stiamo parlando di un operatore del settore che in passato è stato alto dirigente di Casa d'aste, e che ora opera come libero professionista. E comunque ciò non vuol dire che anche un consulente interno in forze ad una Casa d'aste non possa dare consigli validi, poiché gli interessi nella grandissima parte dei casi sono convergenti per il privato e per il venditore.
        Ce n'è abbastanza per scappare a gambe levate, mi creda.
        gli interessi tra chi vende e chi compra sono fisiologicamente "divergenti", spero si renda conto da solo dell'ossimoro contenuto nella sua affermazione

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
          E tanto mi basta
          Chiedere ai tanti pensionati truffati nell'abito dei famosi "bond argentini" cosa ne pensano di come funziona in banca
          Non poteva scegliere esempio peggiore, mi creda, soprattutto quando scrive che "funziona bene". Temo non sia la Sua materia
          Effettivamente non è assolutamente la mia materia– nella vita difatti faccio tutt'altro– ma da un'eccezione, seppur di rilievo e di grande estensione, non si può trarre la regola generale, soprattutto quando è palese nel caso succitato la mancanza del più importante e distintivo elemento necessario ad operare, ovvero la buona fede.

          Commenta


          • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
            Ma stiamo parlando di un operatore del settore che in passato è stato alto dirigente di Casa d'aste, e che ora opera come libero professionista. E comunque ciò non vuol dire che anche un consulente interno in forze ad una Casa d'aste non possa dare consigli validi, poiché gli interessi nella grandissima parte dei casi sono convergenti per il privato e per il venditore.

            C'è chi si sente più tranquillo con una consulenza disinteressata; c'è chi dà più valore ad una consulenza di una parte con interessi convergenti coi propri che, in sintesi, avrebbe da guadagnarci esclusivamente laddove anch'io ne avrei. Va detto che dipende anche dai casi e dalle occasioni, ma se l'affare lo si fa in due (la proprietà che vende e la Casa d'asta che gestisce la vendita su commissione), ed è questo il caso di cui in questa sede si discute, è logico che per funzionare debba obbligatoriamente esserci la convergenza di cui sopra.
            Però diciamolo su: chi manda su i prezzi? Non di certo il povero (o meno) appassionato che cerca di coronare un sogno.
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Ragazzi lo ammetto sono uno che butta il sasso nello stagno ma la curiosità è tanta.
              Per aspera ad astra

              Commenta


              • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                Effettivamente non è assolutamente la mia materia– nella vita difatti faccio tutt'altro– ma da un'eccezione, seppur di rilievo e di grande estensione, non si può trarre la regola generale, soprattutto quando è palese nel caso succitato la mancanza del più importante e distintivo elemento necessario ad operare, ovvero la buona fede.
                Lei é persona dall'intelligenza troppo spiccata per comprendere da solo che il concetto di "buona fede", specie se calato in ambiti di forti e contrapposti interessi, é troppo vago e premessa troppo labile per affidarvi considerazioni generali in materia
                La "buona fede" di solito finisce dove inizia il buon appetito ma é un discorso troppo ampio. Spesso poi non é nemmeno solo questione di buona fede ma anche di "competenza", che già sapere poco di poco é compito arduo.
                Mi creda quando le dico che conosco molto bene il mondo del sedicente "collezionismo", seppur in altri ambiti, con annesso circo di questuanti e banditori. Il più pulito ha la rogna...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                  E tanto mi basta
                  Ce n'è abbastanza per scappare a gambe levate, mi creda.
                  gli interessi tra chi vende e chi compra sono fisiologicamente "divergenti", spero si renda conto da solo dell'ossimoro contenuto nella sua affermazione
                  È qui sta la chiave per cui molti si sentono tranquilli ad affidarsi alle Case d'aste: perché esse materialmente non comprano; la vendita la gestiscono solamente.

                  Commenta


                  • Certo, ma guadagnano sul venduto, ergo se non vendono non guadagnano e più in alto vendono e più guadagnano. E meno ci si occupa delle eventuali "incongruenze" dell'oggetto messo in vendita, più facilmente gli oggetti si vendono, e più guadagnano.
                    Le dirò di più, non è l'unico modo in cui guadagnano. E lo fanno in modo che definire fraudolento è un eufemismo.
                    Se vuole approfondiamo, ma potremmo aprire il famoso vaso di Pandora su un ambito, quello delle aste, che puzza tanto.

                    Commenta


                    • Ragazzi miei, il buon andreas_ba è persona colta e sardonica..
                      Poco fa fece anche una tanto breve quanto profonda riflessione filosofica sul suo essere poco compreso (che ha aperto il mio cuore...).
                      Dobbiamo cercare di adeguarci (per quanto possibile) noi a lui, perchè il contrario purtroppo non può avvenire..
                      Abbiate pazienza e godetene lo spirito sottile e la profonda conoscenza dell'argomento!!

                      Commenta


                      • Porca miseria urge una cena! Sarebbe interessante.
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                          Mandato messaggio stamattina e chiesto contatto telefonico, ad ora nessuna risposta.
                          Vedrai che ti risponde, ti illustrerà tutti i suoi problemi e alla fine ti chiederà il 50%

                          Commenta


                          • Perché l'hai contattato?
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
                              Vedrai che ti risponde, ti illustrerà tutti i suoi problemi e alla fine ti chiederà il 50%
                              Aspettiamo e vediamo

                              Commenta


                              • Qui hanno già fatto una proiezione a medio termine ahahah
                                http://www.subito.it/vi/138657900.htm
                                Per aspera ad astra

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X