annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio di servizio

    Messaggio di servizio per Lucio e per il Webmaster:
    Per quale motivo la parola "sig.nore" (che io qui scrivo col puntino, essendovi costretto) viene automaticamente sostituita dalla lettera "s"? È forse una brutta parola?

    Commenta


    • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
      Messaggio di servizio per Lucio e per il Webmaster:
      Per quale motivo la parola "sig.nore" (che io qui scrivo col puntino, essendovi costretto) viene automaticamente sostituita dalla lettera "s"? È forse una brutta parola?
      Convengo approvo e mi diverto!!!!
      Aggiungo che forse sig.nore è ahimè un termine desueto ed in disuso!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
        Convengo approvo e mi diverto!!!!
        Aggiungo che forse sig.nore è ahimè un termine desueto ed in disuso!!!
        Vorrà dire che Andreas inizierà ad usare l'appellativo di "messere" fintanto che il problema non verrà risolto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
          Vorrà dire che Andreas inizierà ad usare l'appellativo di "messere" fintanto che il problema non verrà risolto.
          V., questa m'è piaciuta.

          Commenta


          • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
            Giorno a tutti,
            Mi permetto di rispondere in multiquote,
            Per una prova comparativa del genere, da portare avanti in maniera davvero seria, si abbisognerebbe di entrambe le macchine a disposizione contemporaneamente, con qualche strumento sopra pure, aggiungo. Per avere invece una comparativa "ad occhio" (magari meno seria, ma sempre interessante), lascio sia a questo punto compilata da chi le suddette due vetture le ha possedute o ci ha camminato regolarmente per più di qualche passeggiata– la mia esperienza "ad occhio" è stata sì sufficiente ad imprimermi un ricordo di grande differenza di performance fra i due mezzi, ma riconosco che non può in alcun modo esser reputata dall'altro lato sufficiente a scrivere un rapporto tecnico, tantomeno inclusivo di dati.

            Volendo ad ogni modo rispondere (sebbene parzialmente) alla richiesta,
            A mio ricordo, il "pacchetto" dell'insieme di elasticità, erogazione, ed in gergo il "tiro", del 2.4S mi è apparso– sempre dalla mia personale e seppur più che limitata esperienza– notevolmente più performante.

            Penso sia fuor di dubbio e questione che, all'opposto, il pacchetto di stabilità e sovra/sottosterzo sia da reputarsi per la tedesca giusto un filo "particolare" :-)

            Certo, se un minimo supportate da esperienze o dati di fatto, a me non dà affatto dispiacere parlarne anche in quei termini ed ambienti (soprattutto ambienti) :-)
            Diversamente, faremmo i tecnici o i giornalisti; non gli appassionati o i, perché no, tifosi.
            Do seguito con piacere alla Sua, mettendo da parte strumenti e aggeggi da nerd, che qui siamo tutti veraci e "ignoranti" pistoleri dell'acceleratore e ci bastano le mere "sensazioni", quelle ci appagano
            Scopro, non senza compiacimento, che abbiamo avuto sostanzialmente le medesime impressioni, ovvero le Sue seppur frutto di fugace esperienza sono le medesime delle mie, che qualche esperienza più duratura l'ho maturata, casualmente, su entrambe pur non avendole mai possedute. Complimenti quindi al suo fiuto.

            Il "tiro" (ci capiamo e usiamo per brevità terminologia propria del volgo) è certamente il punto a favore della crucca, poco da discutere, il che però non significa che la mangia spaghetti non vada neanche a spingerla come Lei ha voluto goliardicamente rappresentare: più fiacca ai bassi, sicuramente meno brillante sia per la particolare erogazione del motore che da il meglio di se in alto sia per il peso di oltre 300kg superiore, diciamo che ci si comincia a divertire "più in là" e su certi tipi di strade bisogna lavorare di più di mano destra per tenerla "un po' su" pena sedersi a terra e farsi una pennica

            La stabilità e la distribuzione dei pesi, come da Lei ben osservato, sono completamente diversi e il comportamento evidentemente ne risente. Ancora "goliardicamente" Lei definisce "un po' particolare" quello della "crucca", io dico che è indecente e questo perchè quel progetto era nato sotto tutt'altro presupposto che non quello di fare un'auto con quelle prestazioni, al punto che dovettero allungare il passo e cercare in tutti i modi di stabilizzare l'anteriore con imprivvisate e primordiali appendici aerodinamiche per impedirle di volare via come una trottola impazzita.
            La cosa per altro si riflette in tutte le condizioni di guida, ad ogni trasferimento di carico più o meno repentino, frenata o cambio di direzione. Certamente può anche essere divertente, con la debita perizia, conoscenze e nelle debite sedi stradali, ma per molti nelle normali passeggiate "allegre" della domenica è l'unico vero reale motivo di "paura", quella da Lei evocata ma per motivi diversi
            Sul comportamento della mangia spaghetti, poco da dire: neutro, ben bilanciato, stabile, basta mettere cerchi e gomme di dimensioni adeguate (e omologate, se mal non ricordo) per eliminare anche quel fastidioso effetto di galleggiamento dovuto a pneumatici dalla spalla troppo alta e dalla rigidità troppo bassa per effetto del peso non irrilevante, e portarsela a spasso diventa un vero piacere. Salvo traffico cittadino, dove ancora l'elasticità della crucca non ha paragoni e si fa preferire su tutta la linea. Per questo crivevo che il traffico è l'unico ambito dove preferirei la crucca, oltre ad una gara di derapate bene inteso

            Conveniamo quindi sulle impressioni, e siamo ad una conclusione: la precedente rappresentazione (la mangia spaghetti è un cancello fermo e la crucca invece fa paura per quanto vola) è una fiction
            Sono due auto molto diverse, ciascuna con i propri pregi e i propri difetti, che possono appagare entrambe.
            Per me, per come intendo io queste auto e per come mi piace guidarle, il rapporto tra pregi e difetti della Dino è nettamente superiore a quello della 911, per altri il rapporto sarà inverso, nessuna delle due puó definirsi superiore all'altra in senso assoluto. Una dino col motore e il peso della porsche, o ancora meglio una 911 con le qualità dinamiche della dino, ci avrebbero messo d'accordo, ma si sa che botti piene non vanno insieme a mogli ubriache.

            Alla prossima

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
              Do seguito con piacere alla Sua, mettendo da parte strumenti e aggeggi da nerd, che qui siamo tutti veraci e "ignoranti" pistoleri dell'acceleratore e ci bastano le mere "sensazioni", quelle ci appagano
              Scopro, non senza compiacimento, che abbiamo avuto sostanzialmente le medesime impressioni, ovvero le Sue seppur frutto di fugace esperienza sono le medesime delle mie, che qualche esperienza più duratura l'ho maturata, casualmente, su entrambe pur non avendole mai possedute. Complimenti quindi al suo fiuto.

              Il "tiro" (ci capiamo e usiamo per brevità terminologia propria del volgo) è certamente il punto a favore della crucca, poco da discutere, il che però non significa che la mangia spaghetti non vada neanche a spingerla come Lei ha voluto goliardicamente rappresentare: più fiacca ai bassi, sicuramente meno brillante sia per la particolare erogazione del motore che da il meglio di se in alto sia per il peso di oltre 300kg superiore, diciamo che ci si comincia a divertire "più in là" e su certi tipi di strade bisogna lavorare di più di mano destra per tenerla "un po' su" pena sedersi a terra e farsi una pennica

              La stabilità e la distribuzione dei pesi, come da Lei ben osservato, sono completamente diversi e il comportamento evidentemente ne risente. Ancora "goliardicamente" Lei definisce "un po' particolare" quello della "crucca", io dico che è indecente e questo perchè quel progetto era nato sotto tutt'altro presupposto che non quello di fare un'auto con quelle prestazioni, al punto che dovettero allungare il passo e cercare in tutti i modi di stabilizzare l'anteriore con imprivvisate e primordiali appendici aerodinamiche per impedirle di volare via come una trottola impazzita.
              La cosa per altro si riflette in tutte le condizioni di guida, ad ogni trasferimento di carico più o meno repentino, frenata o cambio di direzione. Certamente può anche essere divertente, con la debita perizia, conoscenze e nelle debite sedi stradali, ma per molti nelle normali passeggiate "allegre" della domenica è l'unico vero reale motivo di "paura", quella da Lei evocata ma per motivi diversi
              Sul comportamento della mangia spaghetti, poco da dire: neutro, ben bilanciato, stabile, basta mettere cerchi e gomme di dimensioni adeguate (e omologate, se mal non ricordo) per eliminare anche quel fastidioso effetto di galleggiamento dovuto a pneumatici dalla spalla troppo alta e dalla rigidità troppo bassa per effetto del peso non irrilevante, e portarsela a spasso diventa un vero piacere. Salvo traffico cittadino, dove ancora l'elasticità della crucca non ha paragoni e si fa preferire su tutta la linea. Per questo crivevo che il traffico è l'unico ambito dove preferirei la crucca, oltre ad una gara di derapate bene inteso

              Conveniamo quindi sulle impressioni, e siamo ad una conclusione: la precedente rappresentazione (la mangia spaghetti è un cancello fermo e la crucca invece fa paura per quanto vola) è una fiction
              Sono due auto molto diverse, ciascuna con i propri pregi e i propri difetti, che possono appagare entrambe.
              Per me, per come intendo io queste auto e per come mi piace guidarle, il rapporto tra pregi e difetti della Dino è nettamente superiore a quello della 911, per altri il rapporto sarà inverso, nessuna delle due puó definirsi superiore all'altra in senso assoluto. Una dino col motore e il peso della porsche, o ancora meglio una 911 con le qualità dinamiche della dino, ci avrebbero messo d'accordo, ma si sa che botti piene non vanno insieme a mogli ubriache.

              Alla prossima
              Dovreste spostare questa deliziosa dissertazione in confronti!!!

              Commenta


              • Ahahah Alessandro mi rubi i post? Ahahah
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • No sei tu che ti appropri degli off-topic!!!

                  Commenta


                  • Ahahah non ricordo! Ok un caffè pagato ma ricordami: che ho copiato?
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                      Ahahah non ricordo! Ok un caffè pagato ma ricordami: che ho copiato?
                      Nel tuo post si dovrebbe parlare di "scioldi" non di confronti prestazionali....

                      Commenta


                      • Si è giusto infatti
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • E parliamo di sghei....
                          Nessuno, ormai da più di dieci anni, si stupisce più delle quotazioni di una 246 che hanno raggiunto cifre iperboliche rispetto a quello che é il valore oggettivo dell'auto, sia in termini di esemplari prodotti che di prestazioni e qualità intrinseche.
                          Valori che hanno iniziato a salire nei primi anni 90 durante la famosa bolla dell'epoca e che, in vario modo, si sono infine assestati sulle suddette cifre "importanti".
                          Ora, qualcuno é in grado di spiegarmi le ragioni dello stupore davanti alle rivalutazioni di modelli, come i vari 3x8 e 208, da ogni punto di vista superiori alle stesse 246 e certamente non meno appaganti ne sul piano estetico ne su quello della guida? E siamo sempre a valori con i quali con i soldi di una 246 si comprano due 308 e ne avanzano, il che mi dice che il trend é destinato a durare nel tempo.

                          Commenta


                          • Allora mi vuoi bene? Ahahah guarda sfondi un portone senza la cornice! Guardando l'andamento delle vendite riflettevo sul fatto che non c'è nulla da fare la danza la menano i commercianti; così è anche per i modelli che loro decidono debbano salire. Quando parlo di commercianti non mi fermo all'Italia ovviamente ma mi riferisco ai gestori di aste ecc. Ora hanno interesse a mandar su le a noi care 208 308 ecc perché hanno fatto scorta ma anche per i motivi che tu dicevi. Questi modelli hanno fatto esplodere il mito non ci sono c...i e sono più rare di altri modelli. Tornando agli annunci secondo me per un po saranno fermi e soprattutto quelli privati, i commercianti sono sazi di pappa ora devono vendere e torneranno ad acquistare quando la flessione indotta potrebbe riaffacciarsi. Non ti so dire perché la 246 ora costa di piu però credo che non lo sarà per tantissimo tempo soprattutto nelle aste ma posso sbagliarmi
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • Mi dovrò mettere davanti al pc per raccontare un po dì aneddoti sulle trattative fatte per prendere la mia. Se chi vendeva avesse saputo che da 25 k...
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • Sulla placata fame di pappa dei commercianti posso offrire una diretta testimonianza che smentisce la suddetta affermazione. Sono a caccia come non mai, e sono pronti a staccare in giornata assegni pari al triplo di quanto pagavano l'anno scorso. Il che qualcosa deve pur significare se il treno é già partito e tutti ormai ne sono coscienti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X