annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai modificato il messaggio dopo il grazie... furbino!!!!
    Ma de che?
    Mi viene in mente qualcosa e integro piuttosto che scriverne un altro
    Ho capito cosa intendevi ma è chiaro che il mercato lo fanno, al 99%, gli operatori commerciali. I privati che si improvvisano speculatori contano quanto il due di coppe quando briscola è a mazze
    La "speculazione" è per definizione un'attività commerciale, se poi ci sono privati che si improvvisano a fare i commercianti sono affar loro, rilevano meno di zero.
    E se io ho comprato a 15, speso 10 per rimettere in sesto e altri 10 per mantenere in ordine, perchè dopo n anni che voglio cambiare dovrei vendere a 30 un'auto che "il mercato" valuta 70 con i quali posso comprarmi altra auto di mio gusto? Essere romantici non significa essere pirla ne vendere con buon guadagno significa per forza essere "speculatori"

    Commenta


    • Scusate: qualcuno ha mai tastato il polso in paesi europei diversi da Germania Svizzera e Francia? Che prezzi girano li? Un'altra curiosità: come mai ho visto all'estero auto con targa italiana? Possono tenerla?
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • Riflessione sui prezzi delle Ferrari

        Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
        Scusate: qualcuno ha mai tastato il polso in paesi europei diversi da Germania Svizzera e Francia? Che prezzi girano li? Un'altra curiosità: come mai ho visto all'estero auto con targa italiana? Possono tenerla?
        In Svizzera com'è già stato spiegato è sconveniente prendere.
        In Francia non ne ho idea. Mentre in Germania generalmente i prezzi sono più elevati, almeno per le auto che interessano a me.

        Girano con targa straniera per lo stesso motivo per cui qui girano ad esempio con targa Tedesca o di Montecarlo. Il motivo è abbastanza scontato... ed in parte pure giusto.

        Riguardo al tenerla, problemi non insorgono fino a che non vieni fermato. Ed una volta successo ciò, basta portarla nel paese d'origine per un po' e poi scavallar nuovamente.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Io ho sempre comprato Ferrari che potevo permettermi in quel momento, ma solo perchè mi piacevano poprio e mai, dico mai, per speculazione.
          Sono anche stato fortunato, perchè comunque, sono sempre aumentate di valore.
          Ma negli anni novanta, quando "crollò il mercato", per non rimetterci mi sono tenuto l'auto che, comunque, mi piaceva.
          Ora sono anni che non vendo (e non compro niente), perchè sono appagato e me le godo, soprattutto, a tenerle in ordine e nonostante offerte interessanti, non vendo assolutamente, perchè per averle ho "tribolato" e ora le tengo.
          E' logico che, a volte, la vita può riservarci cattive sorprese e chi ha venduto (o svenduto) può essere stato costretto a farlo.
          Non amo gli speculatori, che fanno però quel mestiere, e sto attento a quello che succede.
          L'enorme balzo in su dei prezzi di alcuni modelli mi lascia abbastanza perplesso, se non fosse che i modelli più "importanti" (passatemi il termine) sono andati a cifre stratosferiche trascinando tutti gli altri.
          Ora vorrei sperare in un assestamento del mercato, come sembra, a meno che non si aprano altri mercati verso est.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
            In Svizzera com'è già stato spiegato è sconveniente prendere.
            In Francia non ne ho idea. Mentre in Germania generalmente i prezzi sono più elevati, almeno per le auto che interessano a me.

            Girano con targa straniera per lo stesso motivo per cui qui girano ad esempio con targa Tedesca o di Montecarlo. Il motivo è abbastanza scontato... ed in parte pure giusto.

            Riguardo al tenerla, problemi non insorgono fino a che non vieni fermato. Ed una volta successo ciò, basta portarla nel paese d'origine per un po' e poi scavallar nuovamente.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Grazie ma mi incuriosisce sapere se ad esempio in Austria, Belgio ecc c'è un mercato di F
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Dino non riesco a quotarti!! Solo a te..
              Questa la mia risposta:
              Boh non credo!!
              Mi riferivo a quegli operatori ( solo loro) che lavorano senza amore e senza scrupoli.
              Tu sei stato o bravo o fortunato... Chapeau!!

              Commenta


              • Che tenore ha preso tutta la discussione.... Domande profonde sui perché della vita! Comprare per amare o speculare per godere. Appassionato e speculatore sono sempre comunque due componenti umane che saranno manifeste a seconda degli intesressi! Un'appassionato di Ferrari potrà anche essere un accanito speculatore immobiliare e viceversa. Cosa vuol dire? Perché criticare o denigrare? Dobbiamo per forza essere tutti uguali? Solo i cretini si assomigliano, e purtroppo anche per questo le strade hanno quattro corsie. Siamo tutti solo e soltanto dei bambini grandi che posseggono giocattoli altrettanto grandi.L'importante è che i valori della vita abbiano la precedenza, poi auto case ed amanti sono accessori modulabili.

                Commenta


                • Ed aggiungo: io da possessore sono felicissimo che i prezzi salgano, e comunque non mi strapperò i capelli quando scenderanno. Ma detto questo son convinto che chi denigra sono i mentalmente disagiati, che hanno venduto oppure non hanno comprato oppure tutte e due. In ogni caso non rientrano nella schiera degli appassionati in quanto si ostinano ad osservare l'unica cosa che on l'amore o la passione nulla c'entra. Quando i prezzi scenderanno alcuni esulteranno esclamando: l'avevo detto io! Altri godranno pensando che come loro farebbero i perdenti soffriranno ( sempre per i soldi). Alla fine i cretini di assomigliano sempre!

                  Commenta


                  • E già come da piccoli... eheheh. Comunque sono state dette molte cose interessanti ma sapete? Sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse come erano anni fa le qotazioni di una 246 o di altri modelli, come e perché sono arrivate a costare così.
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • Fino a circa 5/6 anni fa, le 246 venivano vendute a 60/70 mila Euro mentre le bb 512 venivano vendute a 70/80 mila Euro. Le serie 365 gt4 2+2/400/412 costavano dai 15 ai 25 mila Euro.

                      Commenta


                      • Io, a proposito ca....e nel 1989 per speculare acquistai in California una 246 gialla europea da restaurare lire 20.000.000.Nel frattempo iniziai un breve restauro e me ne innamorai, nel 2001 una nuova attività mi impose importanti investimenti e la vendetti con importanti la lavori da fare ricavando 60.000.000 ma mi ripromisi di riprendere il sogno più avanti.
                        Non ci sono più riuscito, ma mi è rimasta nel cuore per la storia umana e di progetto che la contraddistingue, e quando ne rivedo una rivivo con intensità un sogno parzialmente avverato e sfumato della mia gioventù (avevo26 anni), e non mi stupisco affatto che per monetizzare certe emozioni si sia disposti a spendere così tanto!
                        Con ammirazione e stima per chi lo fa.

                        Commenta


                        • Se le cose stanno così...
                          Interessanti indicazioni sul futuro
                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • Con attenzione, a volte la percezione di calore come la percezione di valore fanno strani scherzi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                              Se le cose stanno così...
                              Interessanti indicazioni sul futuro
                              Guarda, non offenderti, ma spesso fai tenerezza.
                              Spero sinceramente che tu possa realizzare milioni di euro con la tua turbo, ma non paragonarla mai a una Dino 246 perchè sono mondi diversi e distanti anni luce.
                              Per non parlare poi di daytona ecc.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                                E già come da piccoli... eheheh. Comunque sono state dette molte cose interessanti ma sapete? Sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse come erano anni fa le qotazioni di una 246 o di altri modelli, come e perché sono arrivate a costare così.
                                Ricordo che mio padre mi raccontò che nel 1973 la dino , usata, costava 5.800.000 lire !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X