annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si paga l'iva al 22% perchè è extra CE !

    Scooby 2003 docet

    Commenta


    • Genry ti metto in riformatorio ahahahahahah su Pierino la peste bastaaaaaaaa
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        In svizzera in generale ci sono belle auto usate in offerta di tutte le marche ma mi hanno detto he importarle in Italia c'è da suicidarsi ...
        Ok ma hai visto mai convenisse comunque...
        Per aspera ad astra

        Commenta


        • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          In svizzera in generale ci sono belle auto usate in offerta di tutte le marche ma mi hanno detto he importarle in Italia c'è da suicidarsi ...
          No, ma costosetto si...
          La mia l'ho presa da Foitek a Zurigo

          Commenta


          • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
            Genry ti metto in riformatorio ahahahahahah su Pierino la peste bastaaaaaaaa
            Non urlare, non serve...
            E' sordo!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
              si paga l'iva al 22% perchè è extra CE !
              Più un 10% di dazi doganali, più varie ed eventuali.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Non urlare, non serve...
                E' sordo!!!
                E chi urla ahahah
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • No no.. Loro fanno un prezzo. Se la vendono all'estero, loro che sono civili, ti scontano la loro IVA (TVA credo), 8%.
                  Poi la importi in Italia e ci paghi il 22% (siamo fighi,no?) di IVA.
                  Mettici il trasporto e l'immatricolazione...
                  Se guardi in 456mania segue dovrebbero esserci i costi al dettaglio della mia bimba....

                  Commenta


                  • Per importare dalla Svizzera ci sono tre strade, la prima e quella indicata di importarla in Italia con balzi e balzelli, trasporto con camion o carro attrezzi, e tempi non proprio lesti (dipende dalle varie motorizzazioni), la seconda è importarla in Germania, fai tutto in poche ore e te ne vieni in Italia guidando la tua macchina con targa Zoll, la terza dicono rivolgersi ad agenzie specializzate Italiche o svizzere che trovano il modo di farti risparmiare ...
                    sigpic

                    Commenta


                    • Per importarla in Germania devi appoggiarti a soggetto tedesco, presumibilmente una di quelle agenzie a cui fai cenno.
                      Che è l'unico modo per dipanare la matassa, ma è un costo ulteriore oltre a iva, dazi, trasporto e scartoffie accessorie.
                      Insomma, il gioco deve valere davvero la candela, e di solito non é così a meno di non essere dei commercianti

                      Commenta


                      • Senzadubbio, il mercato svizzero fino a qualche tempo fa era ricco di modelli, allestimenti e colori che in Italia ed anche in Germania non si trovavano, in più i prezzi erano competitivi pur calcolando gli aggravi e stante la legislazione svizzara le auto erano tutte con storia tracciabile e mediamente meglio tenute delle nostre.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Alla fine, salvo condizioni particolari le auto migliori sono in Italia. Venite numerosi a Padova (attenti ai divieti di sosta), avremo molte risposte alle più ricorrenti domande di questi forum.Bolla si, bolla no,bolla si,bolla no, bolla si, bolla no, bolla..............

                          Commenta


                          • Sono d'accordo che le auto migliori siano in Italia, salvo rare eccezioni.
                            Dubito invece che Padova possa essere la cartina di tornasole di un fenomeno che ha ormai confini molto più ampi.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
                              Per importare dalla Svizzera ci sono tre strade, la prima e quella indicata di importarla in Italia con balzi e balzelli, trasporto con camion o carro attrezzi, e tempi non proprio lesti (dipende dalle varie motorizzazioni), la seconda è importarla in Germania, fai tutto in poche ore e te ne vieni in Italia guidando la tua macchina con targa Zoll, la terza dicono rivolgersi ad agenzie specializzate Italiche o svizzere che trovano il modo di farti risparmiare ...
                              Mi dispiace contraddirti, ma il passaggio dalla Germania non è così banale come sembra.. Quando portai il 456 in Italia passò per la Germania, ma alla fine ritennero l'omologazione tedesca non valida ( il TUV aveva ripreso pari pari i dati svizzeri) e quindi il solerte ingegnere della motorizzazione bolognese mi ha fatto aspettare a lungo e chiesto un certo numero di dati per omologarla.. Fortuna che l'allestimento svizzero coincide con quello italiano.
                              Per i costi dovrebbe risparmiare un 3%, (IVA tedesca al 19%), ma poi hai più spese di trasporto e due omologazioni.

                              Ps: io la volevo blu con interno chiaro. In Italia di belle non ce ne erano. Quindi feci una ricerca e trovai la mia da Foitek a Zurigo.. Ad ottimo prezzo oltretutto.
                              Feci uno splendido we con la mia altrettanto splendida moglie..

                              Commenta


                              • L'iva non si "risparmia", se non si vogliono fare frodi.
                                L'iva è una partita di giro, si sconta quello del paese di provenienza e si paga quella del paese di destinazione, anche se passi dalla Germania se il bene è esposto iva per acquisti intra UE storni il 19% e paghi il 22% italiano.
                                A meno che dalla svizzera alla germania non si fa una vendita fittizia a privato, e dalla germania non acquisti da intestatario fittizio privato, nel qual caso non essendo più iva esposta la transazione tra privati il 3% di iva lo risparmi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X