annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
    Questa è la vera Chiave di lettura dei gusti altrui. Rispetto!!!!
    Poi se parliamo di scelte libere con un amico abbiamo aquistato degli F 400, perchè ritenevamo ingiustamente e coralmente denigrati, non stò qui ad elogiare ed elencare caratteristiche e storia ( c'é un sito che lo fà benissimo)ma vi assicuro che ultimamente quelle poche volte che i spostiamo, è un rincorrere di manifestazioni di curiosità e complimenti,e non sono auto da 300.000€, quindi a colpire è qualcos'altro.
    Il riconoscimento a volte ha i suoi tempi, e di conseguenza i valori mutano( non intendo solo gli economici), certo che se vedi un' auto relegati nei peggiori angoli del salone, a pezzi in officina e avanti di sto passo, umanamente è difficile da apprezzare.
    Ridata la dignità e portata a passeggio, Vi assicuro essere l'ipotesi del godimento, in quanto non stai girando col 246 universalmente riconosciuto, ma con quello che sino a ieri era un brutto anatroccolo che noi stiamo contribuendo nella metamorfosi a principe non solo azzurro (colori delle nostre),titolo meritatissimo!
    A volte il massimo del valore è avere ragione delle proprie idee, infischiando scene del parere comune.


    Con
    La questione estetica di rivolge alla sfera personale. Le riviste del settore non assegnano da anni il voto alla linea, secondo me sbagliando!! Infatti i commenti erano spunto di accese discussioni ed a me stimolava.
    Ci sono due aspetti oggettivi che però vanno considerati.
    1- le linee nel tempo possono perdere o acquisire fascino. E questo, per quanto rientri di nuovo nel personale, è un fenomeno affascinante.. L'esempio del 412 è macroscopico. La linea squadrata, per certi versi meno personale di altre Ferrari d'epoca, fu denigrata per anni. Oggi molti la rivalutano e le quotazioni sono alle stelle..
    2- la linea di una vettura è condizionata dal layout meccanico. Nel 246 la disposizione meccanica rende la vita facile al designer, in più il lavoro risultò sublime. Non dimentichiamoci che venne presa in un serial TV inglese con fior fior di attori... ( la gara di accelerazione con l'Aston arancio è da epica del cinema!!). Inspiegabile piuttosto il deprezzamento avuto in passato, dato che,anche se marchiata Dino, è sempre stata una star. La Mondial, come la serie GT 4 invece convive con una meccanica ingombrante per un abitacolo 2+2. Mai tale formula potrà apparire slanciata come un 2 posti secchi. Non per questo è brutta! Ed in questo forum non l'ho letto, scritto così!!! Anzi il passaggio da Gt4 a Mondial ha segnato un'evoluzione notevole, osservando quanto più filante sia la vista laterale della più giovane.. ( e con questo non me ne vogliano i possessori di GT 4). Forse la forma del muso così sottile non armonizza bene col corpo vettura, ma allora era in voga così, quindi onore al merito ai designer di allora. Poi magari agli occhi di domani non sarà più così...
    Però il paragone con un 2 posti secchi è ardito, perché perso in partenza per motivi tecnici.
    Credo che il moderatore intendesse dire questo, magari in modo un po' "lapidario"...
    Propongo di fare commenti e riflessioni sul confronto fra Mondial e gt4 e 246 etc nella sezione che ho creato, ma con spirito allegro, aperto e non partigiano.
    Ciao

    Commenta


    • Secondo me i prezzi così alti sono dovuti anche al fatto che moltissimi esemplari (belli e brutti che siano) sono stati spediti all'estero quando hanno iniziato con il terrorismo degli accertamenti e menate varie.
      Ora, le poche rimaste, presumibilmente in mano a chi NON ha bisogno di soldi, sono in vendita a caro prezzo perchè per chi le ha vige la regola "se realizzo questa somma vendo, altrimenti la tengo).

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andre87 Visualizza il messaggio
        Secondo me i prezzi così alti sono dovuti anche al fatto che moltissimi esemplari (belli e brutti che siano) sono stati spediti all'estero quando hanno iniziato con il terrorismo degli accertamenti e menate varie.
        Ora, le poche rimaste, presumibilmente in mano a chi NON ha bisogno di soldi, sono in vendita a caro prezzo perchè per chi le ha vige la regola "se realizzo questa somma vendo, altrimenti la tengo).
        Eeeeeeh anche questa potrebbe essere una chiave di lettura o parte.
        Per aspera ad astra

        Commenta


        • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Ciao G-Rossi,
          Scusami ma la ferrari farebbe bene a far funzionare meglio altre cose .... Sono il segretario del club di Lugo e mi riferisco a come 'coccolano o meno, i club ...
          Poi volendo dirne altre chiedi alla ferrari perché nei 550/575 montano le serrature loggate bmw, è perché un mio amico che ha acquistato un 348 nuovo 18 anni fa si trova il rubinetto del riscaldamento marcato Audi .....
          Siamo in un paese libero, almeno per ora ..../
          Con Enzo sarebbe accaduto secondo te? Lugo vicino Imola?
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • Originariamente inviato da Andre87 Visualizza il messaggio
            Ora, le poche rimaste, presumibilmente in mano a chi NON ha bisogno di soldi, sono in vendita a caro prezzo perchè per chi le ha vige la regola "se realizzo questa somma vendo, altrimenti la tengo).
            Questa ipotesi è verosimile. Conosco tanti ferraristi che ragionano in questo modo.

            Commenta


            • Originariamente inviata da Rigi69
              Non mi sono MAI permesso di denigrare i modelli altrui, ma ognuno ha la propria educazione!
              Se a qualcuno non piace uno o più modelli sarebbe auspicabile tenerselo per se.
              La stessa cosa vale per le mogli, tale donna a me piace pochissimo altri potrebbero trovarla molto attraente, non per questo vado a dirgli "tua moglie non sarà mai bella per nessuno". La bellezza è un valore soggettivo, si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda!

              Da vocabolario on-line:
              denigrare
              [de-ni-grà-re]
              (denìgro)
              v. tr.
              Danneggiare il buon nome di qualcuno con critiche malevole e calunnie: lo denigrano ingiustamente; denigrarono il suo buon nome
              ‖ Screditare qualcuno o qualcosa: d. un romanzo
              ‖ SIN. diffamare, calunniare

              Orbene qui nessuno ha denigrato alcunchè, perchè denigrare vuol dire esprimere commenti e valutazioni differenti dalla realtà.

              Pertanto, se accettiamo tale indicazione sfido chiunque a dire che nel paragone tra Dino e Mondial è meglio la Mondial al di la che questa piaccia o meno: anzi dico che sono due filosofie stilistiche così diverse da essere addirittura non paragonabili.

              La moglie è un'altra cosa (anche se sono convinto che molte persone preferirebbero commenti sulla moglie piuttosto che sulla macchina) e parlando astrattamente e dicendola tutta preferirei coloro a cui non piace agli altri che magari ci fanno un pensierino ...
              sigpic

              Commenta


              • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                Con Enzo sarebbe accaduto secondo te? Lugo vicino Imola?
                ciao, temo di si, in fondo quando è nato il progetto 348 Enzo era ancora in vita .....
                Si Lugo in provincia di Ravenna e vicino a Imola.

                Commenta


                • Scusate, ma perchè prendersela tanto se uno dice: a me non piace la ... o la ...
                  In fondo si tratta di un'opinione... La 456 è riconosciuta come esteticamente ben riuscita, ma qui nel forum alcuni l'anno inserita nella lista delle ferrari più brutte mai costruite..
                  Con due battute l'argomento si è svolto in serenità...
                  Insomma il problema secondo me è in chi se la prende a morte!!! (Ohibò, ho sfidato alext72 a singolar tenzone, ovvero a duello all'ultimo sangue, quindi forse non ho i meriti per parlare, ma sorvoliamo..)
                  Basterebbe argomentare le proprie tesi e sostenerle per indurre chi critica a ricredersi, o magari anche no, ma insomma, ci vuole civiltà!
                  Ho espresso giudizi negativi sul 612, ma con garbo. Anche la serie 550/575 mi emoziona meno del 456, ma non credo che F1970 mi aspetti sotto casa per eliminarmi...
                  Insomma siamo o non siamo appassionati? (ovvero malati di passione..)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviata da Rigi69
                    Non mi sono MAI permesso di denigrare i modelli altrui, ma ognuno ha la propria educazione!
                    Se a qualcuno non piace uno o più modelli sarebbe auspicabile tenerselo per se.
                    La stessa cosa vale per le mogli, tale donna a me piace pochissimo altri potrebbero trovarla molto attraente, non per questo vado a dirgli "tua moglie non sarà mai bella per nessuno". La bellezza è un valore soggettivo, si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda!

                    Da vocabolario on-line:
                    denigrare
                    [de-ni-grà-re]
                    (denìgro)
                    v. tr.
                    Danneggiare il buon nome di qualcuno con critiche malevole e calunnie: lo denigrano ingiustamente; denigrarono il suo buon nome
                    ‖ Screditare qualcuno o qualcosa: d. un romanzo
                    ‖ SIN. diffamare, calunniare

                    Orbene qui nessuno ha denigrato alcunchè, perchè denigrare vuol dire esprimere commenti e valutazioni differenti dalla realtà.

                    Pertanto, se accettiamo tale indicazione sfido chiunque a dire che nel paragone tra Dino e Mondial è meglio la Mondial al di la che questa piaccia o meno: anzi dico che sono due filosofie stilistiche così diverse da essere addirittura non paragonabili.

                    La moglie è un'altra cosa (anche se sono convinto che molte persone preferirebbero commenti sulla moglie piuttosto che sulla macchina) e parlando astrattamente e dicendola tutta preferirei coloro a cui non piace agli altri che magari ci fanno un pensierino ...

                    Il vero problema di colui che ti ostini a difendere è che emette sentenze facendole passare per verità assolute. In realtà, ciò che afferma, sono solamente sue personali considerazioni e tali rimangono. Oltretutto, molto di ciò che afferma, non è supportato da dati oggettivi, anzi, spesso si tratta di affermazioni palesemente inventate e prive di fondamento smentite da operatori del settore, libri e riviste. In altre parole trattasi di notizie forvianti per chi legge. Oltre al fatto che, se dici che la Mondial è brutta o la 348 fa schifo, scateni il malumore dei rispettivi proprietari e poni le basi per una catagolazione di ferraristi di serie A e di serie B. A che pro?

                    Commenta


                    • Il vero problema è che tu non riesca a capire la differenza tra la libera espressione di concetti a te non graditi e quello che tu pensi.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Quote Genry
                        Il vero problema di colui che ti ostini a difendere è che emette sentenze facendole passare per verità assolute. In realtà, ciò che afferma, sono solamente sue personali considerazioni e tali rimangono. Oltretutto, molto di ciò che afferma, non è supportato da dati oggettivi, anzi, spesso si tratta di affermazioni palesemente inventate e prive di fondamento smentite da operatori del settore, libri e riviste. In altre parole trattasi di notizie forvianti per chi legge. Oltre al fatto che, se dici che la Mondial è brutta o la 348 fa schifo, scateni il malumore dei rispettivi proprietari e poni le basi per una catagolazione di ferraristi di serie A e di serie B. A che pro?

                        Fu Montezemolo a dire che il 348 era un cesso!! Non di certo Dino...
                        https://www.youtube.com/watch?v=kvrlI3xGRaE
                        Inoltre Dino ha detto che il Mondial non è bello come il 246, ed in altro intervento penso di aver spiegato bene i motivi tecnici alla base di tale affermazione...
                        Prenditela con il presidentissimo se hai il coraggio!!!

                        Inoltre, aggiungo che è normale che esistano Ferraristi di serie A e B..
                        Io sono di serie B di sicuro!!!!, tant'è vero che ho potuto permettermi un 456, vettura eccellente, ma di prezzo accessibile a molti.
                        Di certo non posso permettermi una collezione di rosse o pezzi rari come 250 GTO, F40, FXX etc...
                        Il mercato mi ha dato l'opportunità di accedere ad un grande sogno, e non mi sento frustrato se le mie possibilità sono queste. Godo di quello che ho, senza invidiare chi ha di più (serie A) o denigrare chi ha meno o non ha proprio.... Sono sereno, contrariamente a te che hai il dente avvelenato...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Scusate, ma perchè prendersela tanto se uno dice: a me non piace la ... o la ...
                          In fondo si tratta di un'opinione... La 456 è riconosciuta come esteticamente ben riuscita, ma qui nel forum alcuni l'anno inserita nella lista delle ferrari più brutte mai costruite..
                          Con due battute l'argomento si è svolto in serenità...
                          Insomma il problema secondo me è in chi se la prende a morte!!! (Ohibò, ho sfidato alext72 a singolar tenzone, ovvero a duello all'ultimo sangue, quindi forse non ho i meriti per parlare, ma sorvoliamo..)
                          Basterebbe argomentare le proprie tesi e sostenerle per indurre chi critica a ricredersi, o magari anche no, ma insomma, ci vuole civiltà!
                          Ho espresso giudizi negativi sul 612, ma con garbo. Anche la serie 550/575 mi emoziona meno del 456, ma non credo che F1970 mi aspetti sotto casa per eliminarmi...
                          Insomma siamo o non siamo appassionati? (ovvero malati di passione..)
                          Hahaha..... si si ti aspetto sotto casa ma con un bicchiere di vino e una piadina ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                            Hahaha..... si si ti aspetto sotto casa ma con un bicchiere di vino e una piadina ...
                            Adoro la Piadina.. Il Lambruschino lo porto io

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                              Inoltre, aggiungo che è normale che esistano Ferraristi di serie A e B..
                              Io sono di serie B di sicuro!!!!, tant'è vero che ho potuto permettermi un 456, vettura eccellente, ma di prezzo accessibile a molti.
                              Di certo non posso permettermi una collezione di rosse o pezzi rari come 250 GTO, F40, FXX etc...
                              Il mercato mi ha dato l'opportunità di accedere ad un grande sogno, e non mi sento frustrato se le mie possibilità sono queste. Godo di quello che ho, senza invidiare chi ha di più (serie A) o denigrare chi ha meno o non ha proprio.... Sono sereno, contrariamente a te che hai il dente avvelenato...
                              Io aggiungo che si può essere ferraristi anche senza possedere una Ferrari, così come si può possedere una ottima Ferrari senza essere ferraristi.
                              Molti amici del forum vivono la passione seguendo la F1 o curando splendide collezioni di modellini. Qusti sono ferraristi.
                              Il calciatore che distrugge una Ferrari che usa senza cura e che dopodomani se ne comprerà un'altra solo perchè è un'oggetto vistoso e costoso per me non è un ferrarista.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                                Io aggiungo che si può essere ferraristi anche senza possedere una Ferrari, così come si può possedere una ottima Ferrari senza essere ferraristi.
                                Molti amici del forum vivono la passione seguendo la F1 o curando splendide collezioni di modellini. Qusti sono ferraristi.
                                Il calciatore che distrugge una Ferrari che usa senza cura e che dopodomani se ne comprerà un'altra solo perchè è un'oggetto vistoso e costoso per me non è un ferrarista.
                                100% d'accordo!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X