annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tranquilli che indietro si torna, qui la danza dei gamberi fa da padrona.

    Mi permetto di dar un consiglio come se fossi in te: cederei la 993S ora, per quanto sia usabile e comoda come stradale, dubito un domani recente possa andar molto più su da fare la differenza (TT comprese).

    Aspetterei qualche mese per vedere l'andamento del mercato (non è detto che non "crolli" per alcuni modelli), e poi punterei una qualche rossa di Maranello o versioni più speciali delle cavalline di Stoccarda.
    Seppur io abbia anche una 911 Turbo, non la considero neanche poi troppo "particolare" per ciò che stai pensando tu... punterei solo le varie GT3-2 (a discapito dell'usabilità), o Speedster se piace il genere sempre rimanendo in casa P.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
      Porto la mia riflessione da attuale non ferrarista.
      Da dicembre 2014 ero intenzionato ad acquistare una 208 TI GTS, macchina che mi ha sempre affascinato, più della 328.
      Dopo lunghissime elucubrazioni avevo deciso di affiancarla alla mia Porsche 993S, mi sembrava un ottimo investimento, ma purtroppo l'operazione è sfumata in maniera ambigua.
      Viste la condizioni, il prezzo di acquisto concordato e il bassissimo chilometraggio sarebbe stato l'affare dell'anno, ma probabilmente ho esitato troppo.
      La rossa mi è però restata dentro e circa un mese fa sono stato vicinissimo a permutare la la mia 993S con una 208 GTS TI in ottime condizioni.
      Ma ancora una volta sono stato titubante (questa volta potevo solo permutare e non affiancare vista l'impennata dei prezzi) e giustamente qualcuno è stato più deciso e ha concluso.
      In definitiva la mia riflessione è che in questo momento non saprei cosa ci riserva il mercato..salita dei prezzi senza dubbio, indietro non si torna.
      Mi chiedo se da punto di vista dell'investimento sia meglio stare su porsche aircooled (solo versioni particolari tipo la mia 993S) oppure se sia meglio andare sulle berlinette serie 208/328.
      Più o meno i prezzi (folli) in questo momento si equivalgono, ma forse la rossa in futuro spunterà quotazioni migliori.
      Ancora non so se ho fatto bene ho meno a non saltare il fosso.
      Di ti 208 ce ne sono molte in vendita e come detto in precedenza a bollo pieno. Secondo me se sei pronto, appena arriva il privato che inserziona a prezzo ruote classiche, devi partire. Ultimamente ce ne sono state anche a 35 ms sono durate poche ore. I principali concorrenti sono le concessionarie o rivenditori in genere.
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • Parlando con un'esperto del settore da circa 30 anni, mi ha detto che secondo lui i prezzi delle F. si stabilizzeranno, forse potranno scendere appena su alcuni modelli, ma non torneranno a 1 anno fa.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ghina70 Visualizza il messaggio
          Parlando con un'esperto del settore da circa 30 anni, mi ha detto che secondo lui i prezzi delle F. si stabilizzeranno, forse potranno scendere appena su alcuni modelli, ma non torneranno a 1 anno fa.
          Le storiche sicuramente a questo punto. Se poi dovessero portare fuori Italia la produzione allora varranno a peso d'oro
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • Europa
            http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=264092541
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Americana e cara

              Commenta


              • Lo scorso anno era in vendita a 29 ora 100 k
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                  Lo scorso anno era in vendita a 29 ora 100 k
                  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238551073
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                    Lo scorso anno era in vendita a 29 ora 100 k
                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238551073

                    Che ne dite?
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                      Dico che è quantomeno ridicolo e fuori luogo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                        Dico che è quantomeno ridicolo e fuori luogo.
                        Sono d'accordo ma qui si va a colpi da 20 k a botta di aumento boh, se almeno si avessero notizie oggettive sarebbe più facile capire.
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • con 100k si apre un ventaglio ampissimo di belle macchine da comprare, altro che sto..... vabbè

                          Commenta


                          • io dubito che ci sia richiesta di alcuni modelli tipo mondial e 208 specialmente a cifre elevatissime e superiori allo scorso anno forse la gente pensa di fare l'affare del secolo raddoppiando la richiesta

                            Commenta


                            • Alla fine della festa cerchiamo di non essere troppo talebani denigrando questo o quel modello. Quando mi riferisco a dati oggettivi, intendo: rarità e tutte le caratteristiche che rendono quel tipo di modello più interessante di altri. All'estero molti motori di ricerca neanche riportano le versioni 208 perché solo per il mercato italiano, ma siamo sicuri che nel prossimo futuro questo non diverrà dettaglio determinante in senso positivo?
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • La raritá potrebbe essere una carta a favore nel futuro,ció che oggi viene denigrato verrá lodato nel futuro.

                                Per tornare alle quotazioni di questi mesi sono convinto che il picco massimo sia stato raggiunto specialmente per modelli commerciali degli anni ottanta. Non credo infatti che qualcuno in Italia pagherá 120 mila euro per un 328 o 160 mila per un testarossa nonostante qualche 'facinoroso' é convinto del contrario.
                                Una cosa é certa, i tedeschi hanno giá fatto la spesa di qualsiasi modello infatti oggi nel paese della merkel l'offerta delle Ferrari supera abbondantemente la richiesta,quindi in giorno saremo noi a recarci in Germania a ricomprare queste vetture e riportarle nel nostro bel paese.
                                Mi permetto di aggiungere una cosa fondamentale che sfugge a molti,i tedeschi comprano a prezzo affare ( lo hanno giá fatto) quindi toglietevi dalla testa di poter fare affari con loro. Gli unici disposti a spendere cifre importanti sono alcuni broker che lavorano per appassionati che risiedono nel principato di monaco. Quindi se avete una vera 'capsula' sapete quale é il mercato a cui dovete rivolgervi. Provare per credere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X