annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che il meccanico è un inguaribile ottimista

    Commenta


    • in annuncio sono a 100.000 (ma qualcuno la comprerebbe a 100.000??)
      E a 110K € con piu' di 60K km...?

      File allegati

      Commenta


      • E tra l'altro è una 400 ! Che in teoria dovrebbe valere un po meno di una 365 .... Anche se forse non ci sono grandi differenze !
        Auto luce è un concessionario "TOP" che mediamente ha prezzi più alti del mercato

        Commenta


        • Secondo me il mercato è in stallo, nel senso che si stanno riducendo le compra/vendite.
          se i venditori pensando che il mercato è in rialzo allora aumentano il prezzo di vendita e succede che i compratori tendono a rimandare l'acquisto aspettando che i prezzi ritornino più reali.
          Quando il mercato avrà deciso che siamo veramente in una fase di rivalutazione, allora ripartiranno le transazioni a favore dei venditori. Mentre se si riterrà che effettivamente siamo in una bolla allora trascorso il tempo necessario per far passare la bolla si ritornerà a transazioni a livello 2014 più l'inflazione.
          penso che comunque il mercato lo facciano le case d'asta con i collezionisti piuttosto che i siti di annunci.

          Commenta


          • Ciao Robby la mia è passata per autoluce, dovrebdovrebbe essere una garanzia giusto? Per i prezzi ho addirittura notato che qualche commerciante aumenta di settimana in settimana eheheh boh
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • In genere i grandi nomi , come auto luce , non rifilano fregature perché devono garantirsi vendite future ! Questa è una buona garanzia . di piccole disavventure avute con i commercianti Top, se ne parló anche qui sul forum, e se ben ricordo proprio con auto luce ...... Insomma i problemi possono sempre saltar fuori , ma in questi casi sono piccoli problemi , non mi pare di aver sentito di gravi disavventure (intendo tributi non pagati, auto contraffatte o addirittura rubate ) con questi storici commercianti! Se sono li da decenni , con alti e bassi del mercato e vendendo auto a prezzi più cari del mercato .... Insomma una ragione ci sarà !

              Commenta


              • certi prezzi richiesti oggi sono più che raddoppiati senza motivo per quanto mi riguarda perché hanno seguito un trend partito non so come per ció fibo allo scorso anno i turbo intercoolr 208 che in molti non volevano perché problematici ed erano fermi a 30 000 euro oggi gli stessi sono in vendita a 70 000 i 328 aa 100 000 mila i testarossa a 120 000
                Chi li ha tenuti fermi in garage o in concessionaria oggi ê felicissimo. A Ferrara un autosalone fiat aveva un testarossa in buono stato da quasi due anni in vendita a 60 000 e nessuno lo ha comprato sia per la richiesta alta e sia per lo stato in cui la macchina si presentava,senza un recente tagliando.qualche problema di selleria e volante non originale. Bene senza nessun lavoro é stata venduta con il boom a 80 000

                Commenta


                • sottolineo

                  Un gran numero delle auto che oggi sono in vendita presso auto saloni o privati sono le medesime che erano presenti a metá del 2014 con la differenza che la richiesta é in molti casi doppia ma le condizioni generali del mezzo presso che identiche. Nessun intervento di manutenzione,nessun maquillage estetico.
                  Dal crollo della richiesta dovuta a tassazione o controlli fiscali si è passati ad una veloce rivalutazione di modelli anni 70/80. Durerá questo fenomeno? Suppongo solo per qualche altro mese

                  Commenta


                  • Buongiorno Mgo,
                    credo che la tua opinione sia condivisa da molti.

                    Benvenuto nel forum.
                    Al riguardo sei pregato, come da prassi, di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" (http://www.ilferrarista.it/forum/forumdisplay.php?f=104).
                    Ciao e buon proseguimento.

                    Commenta


                    • Io sono contento della rivalutazione e adesso per me si potrebbe anche fermare. Si fermerà sicuramente in Italia e piano piano anche nel resto del mondo, come le ultime aste dimostrano. Sicuramente si apprezzeranno di più le belle macchine tenute bene e tagliandate, queste secondo me non avranno problemi, ma è da escludere un crollo dei prezzi: non credo troveremo più testarossa a 70.000 o 308 a 40.000.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        In genere i grandi nomi , come auto luce , non rifilano fregature perché devono garantirsi vendite future ! Questa è una buona garanzia . di piccole disavventure avute con i commercianti Top, se ne parló anche qui sul forum, e se ben ricordo proprio con auto luce ...... Insomma i problemi possono sempre saltar fuori , ma in questi casi sono piccoli problemi , non mi pare di aver sentito di gravi disavventure (intendo tributi non pagati, auto contraffatte o addirittura rubate ) con questi storici commercianti! Se sono li da decenni , con alti e bassi del mercato e vendendo auto a prezzi più cari del mercato .... Insomma una ragione ci sarà !
                        Vetture buone si, ma servizio post-vendita....

                        Commenta


                        • Voglio spezzare una lancia in favore dei commercianti: gli stranieri ce le portano via? Allora che si svenino
                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                            Vetture buone si, ma servizio post-vendita....
                            Robadisco probabilmente sono pieni di se
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • Capito tutto. Visionando alcuni annunci di commercianti, si evince che sono pieni di auto, quando le avranno vendute vedete che i prezzi scenderanno, perché le devono riacquistare.
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • Hanno fatto il pieno di tutti i modelli perché siamo in un momento di richiesta di ferrari in qualsiasi stato e condizione,auto che nel 2014 inaerzionate su internet non le voleva nessuno perchê con poco fascino. Oggi quegli esemplari sono spariti perché acquistati a prezzi stracciati da chi alle spalle ha una organizzazione per rimetterle in circolazione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X