annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FERRARI MONDIAL T cambio Valeo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FERRARI MONDIAL T cambio Valeo

    Buongiorno,mi chiamo Angelo sono di Reggio Calabria e sono appassionato di auto ,delle Ferrari in particolare.Possiedo una Mondial T con cambio Valeo del 1993,(cambio precursore, montato sulle vetture di F1 all'epoca dalla Ferrari). La mia è una coupè costruita in soli 3 esemplari,altre 5 cabriolet sono state costruite per il mercato Americano.La particolarità del cambio Valeo è che è senza pedale della frizione.Un sequenziale di circa 20 anni fa.Questo tipo di cambio è stato montato su una F40 ordinata da Gianni Agnelli.La macchina è da esposizione .

  • #2
    Ciao perché questa scelta? Questo modello particolare?

    Commenta


    • #3
      E' possibile vedere in foto il dettaglio della pedaliera?

      Commenta


      • #4
        Perchè volendo comprare una ferrari ,mi è capitata l'occasione di un pezzo raro.

        Commenta


        • #5
          Non ho foto della pedaliera.Li farò e li inserirò successivamente,insieme alle foto della Mondial in formato più piccolo.Vedrò di potere inserire anche l'articolo che Quattroruote nel 1989 ha fatto nel presentare il prototipo della macchina.
          Ultima modifica di teejoint; 28-02-15, 19: 20. Motivo: Errore :Quattroruote e non ruoteclassiche.

          Commenta


          • #6
            Noooooooo...l'auto dei miei sogni!!!!!La rarissima Valeo!!!!!Col problema che ho avuto la ginocchio sinistro sarebbe stata perfetta!!!!Menomale che sono guarito!!
            Enrico

            Commenta


            • #7
              eccolaaa qui , la tua è cosi?
              File allegati
              Enrico

              Commenta


              • #8
                È' la tua?.

                Commenta


                • #9
                  Si la mia e' cosi'.

                  Commenta


                  • #10
                    Quanto ne chiedi?

                    Commenta


                    • #11
                      Non è da trattare nel forum.essendo un pezzo quasi unico(delle altre due prodotte non abbiamo notizie)la trattativa è'strettamente privata.il valore comunque è' collezionistico.comunque gli interessati possono contattarmi al 3356215622.
                      Ultima modifica di teejoint; 28-02-15, 20: 27. Motivo: Informazioni

                      Commenta


                      • #12
                        no io non la possiedo....se gentilmente puoi descriverci come va il cambio....è l'antesignana della molto riuscita Classa A con cambio robotizzato senza frizione.....che pero' a lungo andare dava problemi.. la tua come va? che manutenzione hai fatto in tanti anni? Grazie
                        Enrico

                        Commenta


                        • #13
                          Senti,io possiedo una BMW 320 x drive con cambio automatico e sequenziale,ebbene ti posso dire che quando guido la mondial,non avverto quasi la differenza se non che la Ferrari con i suoi 300cv,ti mette l'adrenalina che puoi capire.Tieni presente che è, sempre un cambio progettato circa 25anni fa.Il cambio non mi ha dato alcun problema quindi.E'stupendo,in rapidità',e poi non dovendo lasciare la mano ds per cambiare marcia puoi tenere meglio il volante.In quanto a manutenzione,sono sempre stati fatti i vari tagliandi.Oggi la macchina ha 43000km suoi.ha avuto due proprietari prima,e pare che il primo proprietario sia un ingegnere dell'ALfa Romeo progettista di un'auto di successo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da teejoint Visualizza il messaggio
                            Senti,io possiedo una BMW 320 x drive con cambio automatico e sequenziale,ebbene ti posso dire che quando guido la mondial,non avverto quasi la differenza se non che la Ferrari con i suoi 300cv,ti mette l'adrenalina che puoi capire.Tieni presente che è, sempre un cambio progettato circa 25anni fa.Il cambio non mi ha dato alcun problema quindi.E'stupendo,in rapidità',e poi non dovendo lasciare la mano ds per cambiare marcia puoi tenere meglio il volante.In quanto a manutenzione,sono sempre stati fatti i vari tagliandi.Oggi la macchina ha 43000km suoi.ha avuto due proprietari prima,e pare che il primo proprietario sia un ingegnere dell'ALfa Romeo progettista di un'auto di successo.
                            Il cambio "valeo" e analogo al sistema porsche sportomatic. E una frizione robotizzata non un cambio sequenziale. devi certo usare la mano destra per cambiare le marce.

                            Commenta


                            • #15
                              ehhehe..forse voleva dire non dovendo lasciare la mano sinistra.....be' son contento che funzioni bene come l'ha descritta, un valore aggiunto....oppure per altri potrebbe essere vista in maniera meno SPORTiva, chissa'...è un modello con specifica mai visto dal vivo e di cui non ricordo avessimo parlato in questi anni.
                              Enrico

                              Commenta

                              Sto operando...