annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari One-off e modelli particolari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alzo le mani,
    Avevo sentito parlare il proprietario della vettura con un mio amico durante un raduno svoltosi a Pavullo circa 6 anni fa. Non sapevo la storia di magnum
    Ricordo che disse di averla acquistata tramite longobardi proprio prima della cessione alla inter auto e parlando con il mio amico precisava che sul libretto era indicata spider e si lamentava della difficoltà nella chiusura capote (non c e da meravigliarsi)
    Siete sicuri che sia una 308 carrozzata 328? Negli anni 80 la Ferrari aveva anche un prototipo 308 cabrio se non ricordo male fotografato grigio o grigio alloy
    Questa secondo me è una bella autovettura unica,l unico neo il colore, ma sono gusti

    Commenta


    • pare che qualche affamato di prestazioni negli USA , negli anni '80 , abbia installato il V12 di una 365 su questa 308 ......
      lavoro curioso , ne sapete di più ?

      dal web ho reperito queste info (da verificare) scusate la traduzione automatica :
      ""L'idea di attraversare un bel corpo di Leonardo Fioravanti, con un impianto di potenza decente appartiene alla americano David Goldsmith.
      La realizzazione delle sue idee Ferrari 365 è stato accuratamente documentato 150 pagine di manuale e pubblicato nel 1985. Mentre la base è stata presa Ferrari 308 GTB (telaio # 22105) nel 1977. E 'stata fondata 12 cilindri a V-motore dalla Ferrari Daytona con un coperchio da una grande Coupe 365 GT 2 + 2 (Daytona-BCRA senza seria revisione non rientrava nel corpo). Questa operazione ha aggiunto ulteriore 85 CV auto portando la capacità totale a 340 CV E sulla strada la macchina si è comportata perfettamente! La vettura ha ricevuto un nome proprio - Ferrari 365 GTB APB. E 'noto per la costruzione di cinque supercar come l'utilizzo manuale David Goldsmith. Tra l'altro una di queste vetture Ferrari 308GTS raccolti nel Regno Unito presso la Casa di Maranello Sales Ltd, che è di proprietà del leggendario pilota di Formula 1 Nigel Mansell. A causa del primo 12 cilindri della Ferrari 308, è ancora vivo. Negli anni '90, la vettura è apparso in Germania, dove è stato restaurato, modificato e ridipinto.
      Ora, questa macchina è in una collezione privata in Belgio.""
      File allegati

      Commenta


      • Beh, che dire!! V12 e linea mozzafiato..
        Il massimo!!
        Incredibile come siano riusciti a farlo entrare

        Commenta


        • E pensare che io volevo solo montargli il 3.2, questo si che è da pazzi, chissà come va la macchina!

          Commenta


          • One off su base F512 M realizzata da Pinifarina per il Sultano del Brunei
            File allegati

            Commenta


            • Questa del Sultano si chiamava Ferrari FX.

              Su base Testarossa invece Zagato realizzò la FZ 93. Mi pare di ricordare, se non sbaglio, che recentemente era in venditya su Autoscout a 1 mln.

              https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrar..._Zagato_F.Z.93

              Commenta


              • F90 (1988)

                Sei esemplari, su base Testarossa, tutti per i Sultano del Brunei
                http://wikicars.org/en/Ferrari_Testarossa_F90_Speciale






                Commenta


                • One off non sempre coincide con bell'auto..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                    One off su base F512 M realizzata da Pinifarina per il Sultano del Brunei
                    questa assomiglia un po' alla Bugatti EB110, ve la ricordate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      One off non sempre coincide con bell'auto..
                      Sono d'accordo. E' quasi sempre vero il contrario.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • One off realizzata da Pininfarina , nel 2000, su base 550 Maranello .
                        Ferrari Rossa

                        Questa mi pare davvero affascinante e ben riuscita
                        File allegati

                        Commenta


                        • 1981 , 6 ore di Silverstone , 308 GTB turbo del Jolly Club
                          Appiedata in gara dal cedimento del cambio (troppa potenza!)
                          File allegati

                          Commenta


                          • Robby non imbastard..irti con i V8....
                            Non ti meritano!!!

                            Commenta


                            • GG50 . Affascinante One off 2+2 realizzata nel 2005 da ItalDesign per Giorgetto Giugiaro su base 612 Scaglietti

                              P.S. Le foto nella cava di ghiaia sono come un marchio di fabbrica !
                              File allegati

                              Commenta


                              • vaghe somiglianze con l'Alfa 8C nel tre quarti posteriore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X