annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 4C....pero'!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    R: Alfa Romeo 4C....pero'!

    Sì i lavoretti saranno quelli da fare. Mezza giornata la fa ovviamente senza problemi anche stock: il peso è il peso! Bravi anche per i freni che spesso i Lotus muniti devono ritoccare per le versioni più cavallate.
    4c è una macchina molto.interessante. Nasce proprio come una supercar in miniatura. Molto diversa da Elise che nasce come sportivetta da divertimento, ma sempre su strada. Exige e le varie versioni potenti di Elise nascono successivamente, stravolgendo un po' l'idea originaria di una piccola sportiva con 120 cv relativamente economica. 4c è progetto più completo, più moderno in tutto e si vede. Elise è davvero una baracca, per giunta fatta in economia. Se penso alla cifra che la pagai da nuova nel 2008, ritengo la 4c quasi regalata. All'epoca una Exige 240 cv costava di più di una 4c LE. Paradossalmente il prodotto è forse così buono da rendere davvero non convenienti usati di f355 o 360 a causa dell'alto costo di mantenimento. Ovvio che sono auto decisamente più vibibili. Io stesso credo che dovrò in tempi non molto lontani occuparmi di un f355. Tuttavia i costi per rupristinarla e renderla affidabile sono da capogiro pur essendo l'esemplare in questione quasi immacolato.
    Tornando al topic ho trovato molto interessante quanto detto dai giornalisti. Sembra che le tre auto tocchino note diverse. 4c ha un telaio così rigido da far sembrare Elise una macchina che torce pur essendo incredibilmente bilanciata su strada e con li sterzo migliore del lotto.
    Tuttavia oggi, tra tutte, acquisterei forse una Caterham (unico sfilatino che concepisco) della serie superlight.
    Pietro

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      4C senza dubbio, estetica e prestazioni.Finalmente un'Alfa Romeo, era ora!
      sigpic.....Non si vive di solo pane.....

      Commenta


      • #33
        R: Alfa Romeo 4C....pero'!

        PS dici davvero che guadagnano così tanto con le semislick? Sono ancora macchine valide allora.

        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Targa sarebbe il massimo. Peccato solo che non ha un manuale!!!!!
          Di 4c se ne parla ovunque. Ha scosso gli animi di tutti gli automobilisti sportivi. Se ne parla ovviamente bene. L'unico "difetto", se così si può definirlo, che viene riportato da più fonti è lo sterzo, che avrebbe potuto essere più comunicativo. La macchina frena e tiene all'impossibile ma ci si aspettava forse qualcosina in più sull'emozione. La macchina è troppo perfetta . Ovvio che si parla di una toy-car. Per quanto sia migliore come accessibilità di Lotus, più larga, più comfortevole a 360°, nulla ha a vedere con una macchina "normale". In questo senso le Ferrrari, quelli di ultima generazione poi, sono decisamente più automobili.
          Chiaro poi che si tratta di una Alfa/gruppo Fiat, nel senso che si sfruttano le competenze di tutto il gruppo. Ma così è per ogni produttore del 2013. Anche Lotus non ha mia prodotto interamente il telaio Elise che invece è costruito da Hydro Aluminum. Insomma è così per tutti, anche se era molto più "romantico" una volta con meno sinergie.
          Piuttosto, vado off-topic, con chi posso parlare (magari telefonicamente) per capire meglio come sistemare una f355?
          Pietro

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da BIX
            Luigi...non capisco... tu che battagli costantemente ( e giustamente) nel tenere alto l'onore del 348 dovresti comprendere lo spirito che anima chi sostiene Alfa.

            Cmq diciamo che già il fatto che la 4C fa parlare molto (nel bene o nel male) lo vedo come un aspetto positivo.

            Rondine o meno vediamo di non abbatterla a colpi di cal. 12, potrebbe anche riprodursi e dare il via a quello che molti si augurano...
            Concordo, da vecchio cuore alfista : Spes ultima dea ...
            sigpic.....Non si vive di solo pane.....

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da willy
              Cosi' ti sminuisci, Luigi.
              Hai altre auto, oltre le Ferrari e non penso che ci butti sopra l'acido quando apri il garage...
              Ok, le Alfa non ti piacciono ma dovresti ricordare che Ferrari e' partito proprio da quel marchio e si senti' quasi in colpa dopo la prima vittoria Silverstone.
              Guidare una Ferrari e' un privilegio ma guidare un'Alfa e' comunque un onore.
              Certo se per te l'Alfa e' l'Arna o l'Alfasud, capisco il tuo punto di vista.
              Ma ci sono le TZ, le 33, le 2600.....se poi torniamo indietro nel tempo ti potrei parlare di 8C 2900 B, o quelle da corsa dove Ferrari e Nuvolari scrissero pagine di gloria.
              Se un certo Ford si toglieva il cappello vedendole passare, una ragione ci sara'.
              Questa 4C mi rida' la speranza che siamo ancora in grado di dimostrare quanto valiamo.
              Poi potrai trovargli 1000 difetti, ma non puoi negare che ovunque sta' facendo parlare di se'.
              Oltretutto la vedo come un'alternativa economica ad una Ferrari che potrebbe riaccendere la passione per il prodotto italico.
              Io sono felice che ci sia. E le auguro il massimo successo.
              Parole sante.... AMEN
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #37
                per ricky1750

                ricky cosa ti ha riportato sul forum ? hai finito i lavori in casa o è stata la 4C ?
                Ci vediamo a Palmanova il 1 dicembre ?

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Comunque, giusto per la cronaca, la 4C al Nurburbring ha staccato il tempo di 8:04. La Ferrari 599XX sullo stesso tracciato ha fatto segnare 6:58 sec. So benisimo che le due auto non sono assolutamente paragonabili però..... tra le due c'è oltre un minuto di distacco.



                  Certo.... Sicuramente anche con la F1 avrà un distacco anche maggiore... Invece la Lotus gira su stessi tempi della 599xx immagino no?

                  va bene che non ti piace l'Alfa (liberissimo) ma denigrare a prescindere che senso ha?
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Non denigro assolutamente ma lo scopo del filmato è mettere in rilievo i limiti rispetto ad una Ferrari di un'auto, la 4C, che viene fin troppo enfatizzata tanto da essere paragonata ad una Ferrari.
                    si ma... C'è Ferrari e Ferrari... La 599xx non è una stradale e mette sull'attenti la maggior parte, anzi tutte, le Ferrari stradali, quindi...

                    io non ho problemi ad ammettere che avrei difficoltà a togliermi dallo specchietto una 4c, ma enormi difficoltà, soprattutto in circuiti medio/misti.
                    Ultima modifica di marco360f1; 14-11-13, 19: 53.
                    Ferrari 360 Modena F1 my'03

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da willy
                      In ogni caso, per avere una vettura di grande serie con telaio in carbonio c'e' voluta l'Alfa.
                      Ne' Porsche, ne' Audi, ne' Lexus, ne' Honda, ne' Dodge.....
                      Non vedo l'ora di vederla dal vivo.
                      Infatti. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, invece di denigrare a prescindere.
                      Ferrari 360 Modena F1 my'03

                      Commenta


                      • #41
                        A proposito della 4C, su Top Gear c'è un breve articolato con qualche foto: http://www.topgear.com/uk/photos/wal...-4c-2013-12-12

                        Mentre questa è la prova di Hammond: http://www.topgear.com/uk/car-news/r...-4c-2013-11-28

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Per chi non lo sapesse, questa è la Lancia Flavia:
                          Meglio, dal vivo è anche peggio

                          Commenta


                          • #43
                            Cari amici vi informo che domani su Rai 1 alle 14 nel programma Easy Driver ci sarà la prova della Alfa 4C
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #44
                              4c

                              Grazie Safado

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da brancati66
                                Per chi non lo sapesse, questa è la Lancia Flavia
                                Vi dirò che a me quest'auto piace, pur non trovando spunti d'entusiasmo nella sua estetica. Ma come si fa a dotarla unicamente di quell'assurdo motore che ha tutte le caratteristiche per non invogliare all'acquisto neanche l'automobilista meno attento a consumi e prestazioni?
                                www.scattidauto.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X