Sì i lavoretti saranno quelli da fare. Mezza giornata la fa ovviamente senza problemi anche stock: il peso è il peso! Bravi anche per i freni che spesso i Lotus muniti devono ritoccare per le versioni più cavallate.
4c è una macchina molto.interessante. Nasce proprio come una supercar in miniatura. Molto diversa da Elise che nasce come sportivetta da divertimento, ma sempre su strada. Exige e le varie versioni potenti di Elise nascono successivamente, stravolgendo un po' l'idea originaria di una piccola sportiva con 120 cv relativamente economica. 4c è progetto più completo, più moderno in tutto e si vede. Elise è davvero una baracca, per giunta fatta in economia. Se penso alla cifra che la pagai da nuova nel 2008, ritengo la 4c quasi regalata. All'epoca una Exige 240 cv costava di più di una 4c LE. Paradossalmente il prodotto è forse così buono da rendere davvero non convenienti usati di f355 o 360 a causa dell'alto costo di mantenimento. Ovvio che sono auto decisamente più vibibili. Io stesso credo che dovrò in tempi non molto lontani occuparmi di un f355. Tuttavia i costi per rupristinarla e renderla affidabile sono da capogiro pur essendo l'esemplare in questione quasi immacolato.
Tornando al topic ho trovato molto interessante quanto detto dai giornalisti. Sembra che le tre auto tocchino note diverse. 4c ha un telaio così rigido da far sembrare Elise una macchina che torce pur essendo incredibilmente bilanciata su strada e con li sterzo migliore del lotto.
Tuttavia oggi, tra tutte, acquisterei forse una Caterham (unico sfilatino che concepisco) della serie superlight.
Pietro
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