annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nostalgia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nostalgia

    Vi ricordate la rivista Ferrari World?
    Il primo numero uscì nel 1989 ed la trovavo una gran bella rivista,l'unica in quel periodo che si occupva esclusivamente di Ferrari (oltre a Ferrari Story di Gianni Rogliatti).
    Ho passato ore ed ore a leggere e rileggere tutti gli articoli,con gli anni aveva inserito alcune rubriche interessanti e simpatiche come "storie di ferraristi comuni" dove il proprietario di una rossa raccontava alcuni aneddoti che lo legavano alla sua automobile.
    Interessanti anche i video (allora vhs) di alcuni dei modelli più interessanti dell'epoca tipo dino 246 testarossa 288gto 348 oggi molto ricercati dai collezionisti oppura la vetrina delle ferrari usate presentate dai migliori salonisti d'italia.
    In tutto uscirono circa 70-80 numeri e nel corso degli anni sono riuscito a raccogliere due edizioni complete.
    Vi allego alcune foto.
    File allegati

  • #2
    Non la conosco, ma se tu ne dai un giudizio tanto positivo doveva essere davvero notevole.
    Vi sono per caso articoli relativi al 328? Nel caso...
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      io non la conosco.
      se era una bella rivista perchènon è più pubblicata?

      Commenta


      • #4
        io neanche la ricordo posso sapere fino a che anno è stata pubblicata?
        vincenzo

        Commenta


        • #5
          ferrari world

          buongiorno ferraristi io ricordo questa rivista e dovrei averne un paio di numeri.
          penso di averla comprata nei primi anni del 2000 però gra****mente la copertina era diversa perchè forse ho una ristampa.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roberto430 Visualizza il messaggio
            io non la conosco.
            se era una bella rivista perchènon è più pubblicata?
            questo non lo so,però l'anno scorso in germania ho visto che è ancora pubblicata quindi sarà un problema solo per l'edizione italiana.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 308GTB Visualizza il messaggio
              buongiorno ferraristi io ricordo questa rivista e dovrei averne un paio di numeri.
              penso di averla comprata nei primi anni del 2000 però gra****mente la copertina era diversa perchè forse ho una ristampa.
              non si tratta di una ristampa gli ultimi trenta numeri in copertina hanno una gra**** con lo sfondo rosso e non più bianco

              Commenta


              • #8
                non era pubblicato dalla ferrari

                Commenta


                • #9
                  nostalgia è un bel titolo per questo forum
                  io ho letto ed ho tutt'oggi la rivista ferrari world e la rimpiango perchè era molto benfatta.
                  a proposito di uno dei protagonisti di storie di ferraristi comuni io conoscevo uno dei tizi e comunque visto che in quegli anni internet era ancora una meteora questa rivista ha unito tutti i ferraristi d'italia.
                  anche a proposito della vetrina degli annunci andai a vedere nella concessionaria toscana di delliguanti un 250 lasciato in contovendita.
                  sono rimasto male quando ho saputo che non sarebbe più tornata in edicola e disconosco ad ogii i motivi di questa mancanza dai giornalai,però come detto in precedenza a volte la rileggo e penso ai bei tempi.
                  forza ferrari sempre.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X