annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Ferrari Storiche sono un investimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Ferrari Storiche sono un investimento

Articolo interessante sul Corriere.it,sono cose che abbiamo sempre detto.

Le Ferrari storiche meglio della BorsaLe aste fanno il pienone - Auto d'epoca Corriere.it

A dir la verità, non capisco cosa intendi, penso che manterranno valori simili agli attuali man mano che diventeranno Asi.
    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
      Ciò che intendo dire è questo: ci sarà una differenza di quotazione tra le 456 del 1992/1993/1994 rispetto a quelle del 2000/2001/2002 le quali pagheranno per svariati anni ancora bollo + superbollo?
      Si, potrebbe essere che bollo e superbollo contribuiscano a deprimere le quotazioni degli esemplari non ancora storici, e ciò non sarà certo un bene.
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
        E' ciò che penso anche io. Se vorranno vendere una 456 che dovrà pagare ancora per svariati anni il bollo + superbollo dovranno calare di molto il prezzo rispetto alle 456 già ASI o molto prossime a diventarlo. Oppure le 456 non ASI manterranno la quotazione attuale mentre le ASI la vedranno aumentata?
        Purtroppo io credo che andrà in questa maniera (questo esempio è per tutti i modelli recenti e non solo riguardo la 456): quelle ASI che ora valgono un tot, continueranno a valere lo stesso tot, al massimo con un'aggiunta di un piccolo "+"; proprio in attesa che le altre loro compagne non ancora ASI, invecchino e finalmente lo diventino anche loro.
        Naturalmente quest'ultime, di questi tempi, varranno sempre meno fino a quando non diventeranno ASI e da allora, il loro valore si stabilizzerà per un po' di tempo e poi dovrebbe salire insieme alle altre.
        Inoltre credo che la differenza di valore tra quelle ASI e quelle non, ci sia e ci sarà sempre solo quando ci saranno vetture dello stesso modello sia ASI che non; poi, col passare del tempo, varranno tutte più o meno uguale senza dare importanza al fatto di essere delle 94 o delle 2002...

Commenta

Riguardo invece le storiche, posso solo dire che quelle citate nell'articolo sono dei modelli molto speciali e che non fanno molto testo rispetto alle altre.
          Cioè, è chiaro che quelle, a meno che non accada qualcosa di assurdo ed imprevedibile, continueranno a valere Milioni ed aumenteranno il valore nel corso del tempo; ma credo anche che, sempre col passare del tempo, le vetture storiche di Maranello, dalle più comuni alle più rare, da collezione, saranno sempre più ricercate ed il loro valore aumenterà molto rispetto le vetture dell'era moderna.
          Un giorno spero proprio di poter fare anche io così!:

Commenta

Sto operando...
          X