annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'F40 sequestrata ai malavitosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'F40 sequestrata ai malavitosi

Sera a tutti i ferraristi italiani e non,creo questa discussione che potrebbe sembrare anomala anche per sdrammatizzare visto i post appena letti sul fatto che al giorno d'oggi per molti possedere una ferrari è sinonimo di problemi,comunque per tornare all'argomento del titolo vi racconto quanto segue,lo scorso weekend chiaccherando con mio cugino più giovane di me sulle ferrari mi dice.che alla banda della magliana (lui è di viterbo) o a qualche esponente di quest'ultima negli anni passati furono sequestrati dei beni,tra cui automobili di grossa cilindrata,tra cui una fiammante F40. Da come sostiene lui ci furono molti articoli sui giornali tipo IlMessaggero con tanto di foto della ferrari appena sequestrata immortalata con gli agenti vicini. Tale sequestro è avvenuto circa una decina di anni fa,perciò volevo chiedervi conferma se qualcuno di voi magari più grandicello si ricorda l'episodio. Nel telefilm si vede un 308 guidato dal personaggio di de pedis che non ricordo con esattezza quando mori,perciò lo escluderei visto che da come mi ha detto il sequestro di questi beni è stato fatto ad un esponente ancora in vita. Sapete qualcosa? Può essere una notizia vera? Ovviamente la mia è una semplice curiositá.

Se non sbaglio, penso tu ti riferisca ai fatti di cronaca del 1993 e al maxisequestro (Ferrari incluse) che conseguiva all'operazione Colosseo:

la banda della magliana perde il bottino

operazione Colosseo, Magliana decapitata

PS: Conosco il proprietario del 308 QV utilizzato nella serie Romanzo Criminale. Ha anche altre Ferrari ed abita in provincia di Roma.

Commenta

nella serie tv si sono visti su Porsche e Ferrari , probabilmente nel corso delle svariate indagini avranno sequestrato anche belle automobili,d'altro canto avevano soldi a palate visto i traffici che facevano. se qualcuno di loro si era fatto una f 40 vuol dire che era un intenditore.
      Dino

Commenta

Su questa banda si è scritto e detto di tutto,sicuramente sappiamo che alcuni componenti amanti delle belle automobili hanno acquistato nel corso di quegli anni parecchi esemplari di ferrari,alcuni di questi sono ancora in circolazione,magari senza saperlo in questo forum abbiamo qualche possessore,ignaro ovviamente del precedente proprietario visto che quasi sempre erano intestate a prestanome o a parenti.
        Per tornare al discorso F40 dico che è tutto possibile,perchè i più scaltri in quel periodo hanno investito in tanti altrii business,dai supermercati alle costruzioni ai ristoranti alle concessionarie.
        Probabilmente queste auto sono state messe all'asta e quindi sono di nuovo in circolazione,difficilmente saranno rimaste a marcire in qualche deposito giudiziario.

Commenta

Io so che negli ultimi anni alcuni componenti della banda avevano reinvestito molti capitali in autosaloni di lusso. Anche dalle mie parti un imprenditore si è visto sequestrare un 911 turbo cabrio perchè l'aveva acquistato presso questi signori (ovviamente in buona fede),non so cone è andata a finere,di certo la porsche non l'ho vista piú in giro.
          Ultima modifica di Lucio; 21-11-12, 21: 52.

Commenta

Originariamente inviato da brancati66
            A proposito di malavitosi, avete sentito la notizia che un componente della banda che ha sequestrato il ragioniere di Silvio Berlusconi aveva già prenotato una Ferrari spider da 250 mila € (presumo una 458 spider) da pagarsi con i soldi del riscatto?
            Sicuramente fa parte dell'enorme parco 458 disponibile presso i concessionari ufficiali...

Commenta

Avrà scelto qualche accessorio "tailor made".......

Commenta

Sto operando...
              X