annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari quotazioni su riviste italiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    provate a sfogliare una rivista inglese di auto d'epoca vi accorgerete che i nostri sono giornaletti al confronto,non acquisto più nessuna rivista ma consulto qualche sito internet.
    vi consiglio Gare d'Epoca - Tutte le gare ed i raduni pi belli del mondo sempre aggiornato

    Commenta


    • #32
      Un signore ha inserito un annuncio (direi provocatorio) che farà indispettire oltre a tutti particolarmente i possessori di F40; ecco il link.

      Auto usate: Ferrari, F40 AutoScout24 pagina di dettaglio
      sigpic

      Commenta


      • #33
        motta santa lucia.......... ahahha so' dov'è........

        e ha dovuto aspettare tutto sto tempo.....

        ahhahaah
        '

        Commenta


        • #34
          Ferrari quotazioni su riviste di settore italiane

          Vi riporto le quotazioni Ferrari della rivista Auto Capital,da ciò possiamo prendere spunto e commentarle.
          File allegati

          Commenta


          • #35
            Riporto quelle dagli anni 80 in poi

            208 GTB 25 mila euro
            208 GTS 28 mila euro
            208 GTB Turbo 30 mila euro
            208 GTS Turbo 32 mila euro
            288 GTO 900 mila euro
            308 GT4 28 mila euro
            308 Vetroresina 60 mila euro
            308 GTB 40 mila euro
            308 GTS 42 mila euro
            308 GTBi 32 mila euro
            308 GTSi 33 mila euro
            308 GTB Quattrovalvole 35 mila euro
            308 GTS Quattrovalvole 36 mila euro
            328 GTB 40 mila euro
            328 GTS 42 mila euro
            GTB Turbo 35 mila euro
            GTS Turbo 36 mila euro
            348 TB 30 mila euro
            348 TS 32 mila euro
            348 GTB 35 mila euro
            348 GTS 37 mila euro
            348 Spider 45 mila euro
            Mondial 8 15 mila euro
            Mondial Quattrovalvole 18 mila euro
            Mondial cabriolet 25 mila euro
            Mondial 3,2 21 mila euro
            Mondial 3,2 Cabriolet 30 mila euro
            Mondial t 25 mila euro
            Mondial t Cabriolet 35 mila euro
            365 GT4 2+2 35 mila euro
            400 GT 30 mila euro
            400i 25 mila euro
            400 Cabrio Pavesi 50 mila euro
            412 30 mila euro
            365 GT4 BB 180 mila euro
            512 BB 150 mila euro
            512 BBi 130 mila euro
            Testarossa Monospecchio 55 mila euro
            Testarossa 45 mila euro
            512 TR 65 mila euro
            F512 M 80 mila euro
            F40 400 mila euro
            456 GT/GTA 30 mila euro
            456 M GT 40 mila euro
            F355 40 mila euro
            F355 GTS 43 mila euro
            F355 Spider 48 mila euro
            F50 350 mila euro
            550 Maranello 40 mila euro
            550 Barchetta 100 mila euro
            575 M 50 mila euro
            575 Superamerica 140 mila euro
            360 Modena 40 mila euro
            360 Spider 48 mila euro
            360 Challenge Stradale 80 mila euro
            Enzo 800 mila euro

            Commenta


            • #36
              Quotazioni Ferrari by Auto Capital

              Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
              Vi riporto le quotazioni Ferrari della rivista Auto Capital,da ciò possiamo prendere spunto e commentarle.
              Grande Lucio! Domanda a tutti voi... Perché queste quotazioni (che tra l'altro a mio avviso sono quelle reali) differiscono di gran lunga con quelle di ruote classiche?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Ruote classiche ha sempre avuto quotazioni non aggiornate e , almeno per le Ferrari, follemente basse (con i prezzi di ruoteclassiche io avrei 10 ferrari in garage!!! ) è anche vero che , come tutti sappiamo, fare quotazioni per auto vecchie di 30 o 40 anni, magari di cui sono stati prodotti pochissimi esemplari , è davvero difficile. Per il semplice motivo che non c'è una popolazione di dati (transazioni) tale da stabilire un prezzo medio ! Queste quotazioni di Auto capital mi paiono più sensate , rimane che , per esempio, di F40 a 400.000 € non se ne trovano o anche di spyder california a 1,5 mln. Le Dino ?? Ferrari e Fiat a quanto le quotano??

                Commenta


                • #38
                  Che dire, ormai è la solita storia. Molte di quelle quotazioni sono si realistiche, ma altrettante invece non lo sono per niente. Se tutte quelle che leggo fossero realistiche io sarei babbo natale!
                  La cosa che più mi colpisce, perché ormai dopo tutti questi anni l'ho notato, è che la maggior parte delle quotazioni ribassate riguarda i modelli più costosi. Se così fosse solo ogni tanto potrebbe starci, ma non è possibile che sempre su ogni rivista le quotazioni di certi modelli vengano ribassate addirittura del 50%.
                  Se uno di questi sig. che ha stilato queste quotazioni mi trova una 365 Daytona a 350.000 € gliene sarei veramente molto grato. Che sia però ben messa eh, mica un rottame!
                  Tanto per citarne alcune:

                  - 550 Barchetta 100.000 € ? Se così fosse l'avrei già comprata, come molti d'altronde. Attualmente per acquistarla servon almeno 80.000 € in più.
                  - F40 400.000 € ? Si, se le quotazioni fossero quelle di uno - due anni fa. Sono rimasti un po' indietro, ora trovarne una, messa bene, a meno di 700.000 è quasi impossibile.
                  - 365 BB 180.000 € ? Prezzo che attualmente ha la normale 512 BB. Forse sarebbe meglio moltiplicar per 2 la cifra iniziale.
                  - F50 350.000 € ? Questa davvero fa sorridere. Neanche moltiplicando la cifra per due se ne trova una a posto al giorno d'oggi.
                  - 330 GTC 250.000 € ? Anche qui ad aggiungere non si sbaglierebbe mica.
                  - 275 GTB 1.000.000. € ? Forse in questo caso moltiplicare per due può esser un minimo eccessivo, ma 600.000 - 700.000 € in più non glieli toglie nessuno.

                  E queste sono solo alcune. Si trovano incongruenze anche in diverse vetture sotto 100.000 €, ma in percentuale nettamente minore. Giusto qualche differenza sull'ordine dei 15.000 - 20.000 €, che ovviamente saltan molto meno all'occhio.
                  Ultima modifica di Dιno; 18-09-14, 18: 25.

                  Commenta


                  • #39
                    Dino 206 GT 250 mila euro
                    Dino 246 GT 200 mila euro
                    Dino 246 GTS 250 mila euro
                    Dino 208 GT4 18 mila euro
                    Dino 308 GT4 25 mila euro

                    Commenta


                    • #40
                      Sono più realistiche e orientate alla offerta odierna visto che oramai é impensabile trovare alcuni modelli al di sotto dei trenta mila euro,noto forse un errore sul modello 308 gt4,inizialmente é posto a 28 mila euro dopo a 25 mila. É un errore di battitura?
                      I 45 mila della testarossa seconda serie sono troppo pochi e basta confrontarli con quei pochi annunci di auto scout

                      Commenta


                      • #41
                        Quotazioni Ferrari by Auto Capital

                        E' vero quanto dice Matteo. I valori sono abbastanza allineati per le auto di valore medio/basso e non proprio realistici per quelle di alto valore. Comunque non c'è male rispetto alle valutazioni Ruoteclassiche


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Buongiorno,non penso che sul 308 GT4 ci sia un errore di battitura da parte mia,credo sia il giornale a quotarlo diversamente. Sarà per il fatto che negli ultimi anni anche le Dino di Bertone entrarono a pieno titolo nella famiglia Ferrari?

                          Commenta


                          • #43
                            Quotazioni Classic CAR magazine

                            Appena uscito , Classic CAR magazine (UK) ha un interessante articolo in cui segnala le auto d'epoca che gli esperti segnalano come in ascesa di prezzo nel 2015 . Tra le Ferrari segnalano la 308 e la Daytona !! Poi ci sono le quotazioni dell'usato che a mio parere sono abbastanza veritiere , o perlomeno molto più indicative di quelle che si trovano nei magazine italiani. Considerate che i valori sono in sterline (cambio euro/sterlina circa 0,79)
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              scusate , non capisco perchè mi è venuta pubblicata ruotata la prima immagine! le freccine nell'ultima colonna indicano se il valore sarà in crescita, decrescita o stabile . in decrescita prevedono solo la 250 GTO eil 330 GT 2+2 . questo conferma che c'è e continuerà ad esserci un grande fermento intorno alle nostre amate rosse.

                              Commenta


                              • #45
                                Quotazioni Ferrari agosto 2016

                                Riporto le quotazioni del mese di agosto 2016 di due riviste del settore,Automobilismo d'epoca ed Auto Capital.
                                Mi scuso per la qualità delle foto
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X