annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News ferrariste di oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GGG Visualizza il messaggio
    Finisce con la sua Ferrari dentro a un gelido torrente: danno da 400 mila euro. Le foto Il proprietario, incolume, ha dovuto aspettare 40 minuti nell’acqua gelata prima che i vigili del fuoco riuscissero a riportarlo a riva
    di Andrea Paoletti
    Siamo in Svizzera, più precisamente a Garstatt, una piccola frazione tra i paesini di Boltigen e Zweisimmen, nell’Oberland Bernese e il proprietario della Ferrari 488 Pista nell’inusuale colorazione grigio Silverstone stava percorrendo la vallata alpina della Simmental (il nome non è uno scherzo) dove scorre, appunto il fiume Simme, che è l’altro protagonista di questa storia.
    Secondo alcuni testimoni, l’incidente è accaduto mentre la Ferrari stava affrontando la curve tortuose in grado di esaltare le doti di maneggevolezza di quella che tuttora detiene il record del V8 più potente mai montato su un’auto del Cavallino Rampante: ben 720 cavalli. Un’auto capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi grazie ai due turbo compressori che, con il loro sibili, insieme agli scarichi tonanti ha sicuramente sconvolto la quiete bucolica di questa zona a pochi chilometri da Berna.
    Pare che l’incidente non sia stato causato da troppa foga alla guida ma allo scontro con un’auto che viaggiava nella stessa direzione, cosa che ha fatto perdere il controllo della 488 Pista al conducente, che è uscito fuori strada, volando dalla scarpata e finendo nel mezzo del fiume, fortunatamente poco profondo in quel punto. L’impatto non deve inoltre essere stato troppo violento, in quanto il proprietario della Ferrari non ha riportato ferite ed è riuscito a liberarsi da solo, salvo però constatare di non essere in grado di raggiungere la riva.
    A quel punto non ha potuto fare altro che aspettare infreddolito per circa 40 minuti accanto alla sua supercar semi-sommersa, fino all'arrivo della polizia e dei vigili del fuoco che, con l’aiuto di un’autoscala sono riusciti a trarlo d’impaccio. Pare che l’operazione non sia stata semplice, con addirittura 16 uomini (con il coinvolgimento della polizia fluviale) e tre mezzi d’appoggio, tra i quali anche la gru che, alla fine, è riuscita a recuperare il rottame.
    Secondo i media locali, la strada – sulla quale vige il limite degli 80 km/h – è stata spesso teatro di incidenti, ma è la prima volta che qualcuno finisce in mezzo al fiume, un record che sicuramente il proprietario non è molto felice di detenere, considerato che i danni subiti dalla sua Ferrari saranno probabilmente ingenti. Il prezzo di listino, quando era in produzione, ammontava a 296.000 euro, ma adesso il valore è aumentato, con un esemplare usato che non vale meno di 400.000 euro.
    Scommetto una bottiglia che aveva disattivato i controlli.....
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

    Commenta


    • https://www.ferrari.com/it-IT/magazi...mid=3900294205
      "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
      (my friend Markku Alen)

      Commenta


      • https://www.youtube.com/watch?v=ngjM9hRFzHc

        Ferrari 488 rubata da 2 giovani sfugge pure all’elicottero, ma è stata ritrovata Una “rossa” si nota subito, ma un esemplare rubato si è mosso per mesi negli Stati Uniti, quasi senza problemi.

        Certe cose sembra che possano succedere soltanto nei film, ma purtroppo capitano anche nella realtà. Due giovani, di 18 e 19 anni di età, hanno rubato una Ferrari 488 Spider del 2018 a Rhode Island (Stati Uniti d’America), dopo aver costretto il proprietario, con l’uso di armi da fuoco, a consegnare le chiavi, nella sua abitazione, teatro dell’efferato raid criminale. Da qui si sono presto dileguati a bordo della supercar emiliana, facendo perdere in fretta le loro tracce.
        La polizia è riuscita a trovare, molto tempo dopo, la splendida scoperta del “cavallino rampante”, a diversi Stati di distanza dal luogo del furto. I due giovani malfattori sono stati consegnati alla giustizia. Per loro si profilano delle pene pesanti. Così impareranno la lezione.

        Oggetto della sottrazione illecita, come dicevamo, è stata una Ferrari 488 Spider. Per vari giorni gli agenti hanno brancolato nel buio, cercando di intercettare l’auto. Questa è stata localizzata in Florida, dove è iniziato un inseguimento stradale. Gli uomini delle forze dell’ordine non sono riusciti a bloccarla: troppo spinto il profilo prestazionale della creatura emiliana, per pensare di impensierirla.
        Poco o nulla ha potuto anche la potente Ford Mustang con lampeggianti entrata in soccorso dei colleghi. A quel punto è intervenuto pure un elicottero, ma non è stata una passeggiata nemmeno per l’aeromobile, che ha fallito la missione. Il furto della Ferrari 488 Spider si era consumato nell’ottobre del 2023. Ci è voluto quasi un anno per giungere al suo ritrovamento: meglio di niente.

        In realtà, il giorno dopo, la polizia aveva individuato una casa di Clinton (Connecticut) dove i due ragazzi si sarebbero momentaneamente nascosti, ma all’arrivo gli uomini in divisa non hanno trovato nulla, perché la fuga dei ladri si era materializzata prima. Solo questa settimana, gli agenti della contea di Flagler, in Florida, hanno visto l’auto. Così si sono lanciati al suo inseguimento, in modo infruttuoso, per il tenore delle performance della Ferrari 488 Spider. Stupisce che una supercar del genere non sia stata intercettata prima, ma può succedere.

        Il ritrovamento è avvenuto quasi per caso, quando un agente ha notato la sua presenza, in un cortile nascosto, sotto un telo. A quel punto sono arrivati i rinforzi e si è conclusa la ricerca della splendida scoperta del “cavallino rampante”. Trovati anche i due ragazzi, che adesso avranno delle belle gatte da pelare. A loro carico diverse accuse: invasione domestica armata, furto di veicolo, guida spericolata ed altro ancora.






        File allegati
        E se lo dico io....

        Commenta


        • Guardate il video dal link a inizio articolo
          E se lo dico io....

          Commenta


          • Idioti ammmerigani

            Commenta


            • Inesperti da come si capisce. Se non sai neanche dove nasconderla forse non avevi neanche un piano. Quanto sono importanti i GPS oggi costano pochi euro e li nascondi ovunque
              Luigi detto Igino da Brescia

              Commenta


              • https://www.corriere.it/motori/news/...incipale.shtml
                "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                (my friend Markku Alen)

                Commenta


                • Incidente sulla A15: mamma e figlia piccola in ospedale. Coinvolta anche una Ferrari.
                  Paura sulla a 15, in direzione Aulla, a breve distanza dal casello autostradale per un incidente avvenuto attorno alle 11.30 di questa mattina. Il bilancio è di due persone ferite, mamma e bimba di pochi anni, trasportate in ospedale alla Spezia in codice giallo. La dinamica è in fase di accertamento da parte della Polizia stradale. Stando a quanto appreso l’auto, una Suzuki, sulla quale viaggiavano la donna con la bambina sarebbe rimasta coinvolta in un tamponamento. La seconda auto incidentata è una Ferrari a bordo della quale era presente un uomo che avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale. Immediato sul posto l’arrivo di tre ambulanze: la Pubblica assistenza di Massa Carrara, la Pubblica assistenza di Santo Stefano Magra e la Pubblica assistenza di Vezzano Ligure. Sul tratto è arrivata anche Delta 2 del 118. Madre e figlia sono state portate all’ospedale della Spezia e le loro condizioni risultano stabili. La viabilità ha subito code e rallentamenti per tutta la durata degli interventi di soccorso e di rimozione dei mezzi.


                  File allegati
                  E se lo dico io....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da igino Visualizza il messaggio
                    Inesperti da come si capisce. Se non sai neanche dove nasconderla forse non avevi neanche un piano. Quanto sono importanti i GPS oggi costano pochi euro e li nascondi ovunque
                    Non sono tanto economici e poi i professionisti sanno neutralizzarli velocemente
                    Michele "Roger"

                    Commenta


                    • Ufficializzato l'arrivo del francese Loic Serra nella scuderia di Maranello a partire dal 1 ottobre

                      Commenta


                      • F1: Ferrari, Loic Serra direttore tecnico del telaio Maranello annuncia incarico del 'rinforzo' in arrivo da Mercedes

                        ROMA, 05 SET - Novita' nel team della Ferrari: Maranello ha annunciato di aver "affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra". Francese, classe 1972, proveniente dalla Mercedes, Serra era stato annunciato già nei mesi scorsi per un ingaggio a partire dal 1/° ottobre ma ora la Ferrari ha definito i suoi ruoli come dt dell'area telaio.
                        Serra, sepcifica la nota della Ferrari, "in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al team principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo". Il ruolo di di direttore tecnico Power Unit "continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur". (ANSA).
                        E se lo dico io....

                        Commenta


                        • Leclerc con la Purosangue ha fatto un lieve tamponamento anteriore per le strade del Principato,il video sta girando ovunque. Nulla di grave per le auto e per loro.

                          Commenta


                          • https://www.corriere.it/motori/news/...8bd19f8f.shtml
                            "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                            (my friend Markku Alen)

                            Commenta


                            • Ma la Ferrari costruisce auto indistruttibili

                              Commenta


                              • Il video se avete Instagram lo trovate sul profilo automoto.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X