annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le più belle Ferrari di tutti i tempi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le più belle Ferrari di tutti i tempi

Ho trovato in giro per internet questa classifica fatta da Marcel Massini; riguarda i 15 modelli più belli di tutti i tempi che sono usciti da Maranello, immagino secondo lui...
    L'articolo credo che sia del 2009.
    Eccovi il link: News Headlines

Vi scrivo anche io il riepilogo della classifica:

15: 375 Plus Cabriolet
    14: 275 GTB/4 Berlinetta
    13: 250 Testa Rossa Spider
    12: 250 GT Cabriolet Series 1
    11: 330 P4 Berlinetta
    10: 250 GT Lusso Berlinetta
    9: 365 GTB/4 “Daytona” Berlinetta
    8: Enzo
    7: 250 GT SWB Berlinetta
    6: 206 Dino GT
    5: 166 MM Barchetta
    4: 250 Mille Miglia Berlinetta
    3: 250 LM Berlinetta
    2: 250 GTO Series Two
    1: 375 Mille Miglia Spider

Alcuni modelli sono veramente rari, quindi se non li avete presente, vi consiglio andare direttamente nell'articolo in cui ci sono le foto.
    Inutile dire che almeno per me mancano alcuni modelli che mi piacciono molto di più di altri che sono in classifica...

È amante delle vetture storiche,non gli darei torto peró è vero ingiusti sono soggettivi e poi non ho mai visto una Ferrari brutta
    CARLO80TESTAROSSA

Commenta

I gusti del pittore/scultore sono personali, anche se di artista si tratta.
      Infatti non capisco come abbia inserito solo la Enzo fra le prime quindici.
      E' una "moderna" fra storiche di prestigio.

Commenta

Non è semplice fare una classifica,specie se non si mettono dei paramentri ben precisi.
        Potrebbe essere interessante suddividere la produzione per i vari decenni e poi analizzare il modello più riuscito.
        Ribadisco che per me son tutte belle ed in garage le metterei tutte.
        " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Perchè non facciamo la nostra classifica? Definiamo insieme i periodi di riferimento, e i parametri (ad es. se si deve considerare solo l'estetica o meno) e poi ognuno vota le sue auto preferite nel numero da stabilire.

Commenta

La testarossa non la vedo eppure ha fatto storia con la sua linea

Commenta

Questa discussione è interessante : provo a rilanciarla mettendo la mia classifica della più belle auto stradali (non solo Ferrari, ma ovviamente la maggior parte lo sono) mai prodotte .
              è una lista , non una classifica , perchè metterle in fila per bellezza è davvero difficile .
              AR 33 stradale, Maserati A6 GCS, Lamborghini Miura, Ferrari : 250 GTO, 275 GTB ,BB, 365 GTB/4 , 250 SWB. Dino 206-246 GT, Bugatti type 57 atlantique, Hispano Suiza H6 xenia

Ne volevo mettere 10 , ma non saprei quale eliminare , quindi è una TOP 11 !
              Credo che se dovessi dire quale in assoluto mi piace di più .....la Alfa Romeo 33
              e forse , sò che suonerà come una bestemmia, metterei all'undicesimo posto la 250 GTO .
              Le spyder non mi piacciono , sono stato un pò titubante sulla Daytona, volevo inserire la 365 GTS/4 , ma in realtà la preferisco chiusa quindi nella mia personalissima TOP 11 non se ne vedono delle scoperte!

Commenta

Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                Ho trovato in giro per internet questa classifica fatta da Marcel Massini; riguarda i 15 modelli più belli di tutti i tempi che sono usciti da Maranello, immagino secondo lui...
                L'articolo credo che sia del 2009.
                Eccovi il link: News Headlines

Vi scrivo anche io il riepilogo della classifica:

15: 375 Plus Cabriolet
                14: 275 GTB/4 Berlinetta
                13: 250 Testa Rossa Spider
                12: 250 GT Cabriolet Series 1
                11: 330 P4 Berlinetta
                10: 250 GT Lusso Berlinetta
                9: 365 GTB/4 “Daytona” Berlinetta
                8: Enzo
                7: 250 GT SWB Berlinetta
                6: 206 Dino GT
                5: 166 MM Barchetta
                4: 250 Mille Miglia Berlinetta
                3: 250 LM Berlinetta
                2: 250 GTO Series Two
                1: 375 Mille Miglia Spider

Alcuni modelli sono veramente rari, quindi se non li avete presente, vi consiglio andare direttamente nell'articolo in cui ci sono le foto.
                Inutile dire che almeno per me mancano alcuni modelli che mi piacciono molto di più di altri che sono in classifica...
                Gusti personali di Massini... alcuni modelli credo siano davvero obsoleti e non condivido. Cmq contento lui..

Commenta

Gusti e i gusti non si discutono oppure si rispettano ed ognuno si fa la propria classifica.
                  Per aspera ad astra

Commenta

in realtà , DJ, tutte le auto d'epoca sono ""obsolete"" , io forse le amo proprio per quello !
                    poi come dice G-Rossi i gusti non si discutono , ma invece è interessante , a mio avviso, vedere come sono differenti e come cambiano nel tempo
                    DJ, come sarebbe la tua classifica di bellezza ?

Commenta

Beh, un'auto sportiva penso diventi obsoleta dopo pochissimi anni.
                      Però mi sembra improprio definire così le auto della lista Massini.

Quelle elencate sono piuttosto tutte auto leggendarie.

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma quello che dice Massini è comunque da prendere in seria considerazione, considerando che ognuna di queste auto è molto probabile la abbia periziata, certificata e chiaramente guidata.

Commenta

Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        in realtà , DJ, tutte le auto d'epoca sono ""obsolete"" , io forse le amo proprio per quello !
                        poi come dice G-Rossi i gusti non si discutono , ma invece è interessante , a mio avviso, vedere come sono differenti e come cambiano nel tempo
                        DJ, come sarebbe la tua classifica di bellezza ?
                        Intanto Robby se dice le più belle Ferrari "di tutti i tempi" non può tagliare fuori quelle moderne o quantomeno gli ultimi 30 anni. Vedo però che la "Enzo" l'ha inserita quindi probabilmente le ha proprio eliminate d'ufficio. Beh ci sono diverse cose che non condivido sempre secondo il mio parere personale. Orribile nel vero senso della parola la 365 gtb/4 daytona berlinetta che eliminerei subito dall'elenco, fuori dalla classifica anche la GT cabriolet series 1, e non metterei al primo posto se proprio lo vuoi sapere la 375. Tornando al discorso delle auto più moderne inserirei obbligatoriamente la 288 gto, la f40 e laFerrari.

Commenta

Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                          Beh, un'auto sportiva penso diventi obsoleta dopo pochissimi anni.
                          Però mi sembra improprio definire così le auto della lista Massini.

Quelle elencate sono piuttosto tutte auto leggendarie.

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma quello che dice Massini è comunque da prendere in seria considerazione, considerando che ognuna di queste auto è molto probabile la abbia periziata, certificata e chiaramente guidata.
                          Beh riuscire a distinguere le sfumature di ben 15 vetture e metterle in classifica è opera meritoria e sofisticata. Sono assolutamente incantato!!!

Cmq se fate una classifica e non vince il 456, cambio forum!!!!!

Commenta

Quote "Robby GT"
                            Questa discussione è interessante : provo a rilanciarla mettendo la mia classifica della più belle auto stradali (non solo Ferrari, ma ovviamente la maggior parte lo sono) mai prodotte .
                            è una lista , non una classifica , perchè metterle in fila per bellezza è davvero difficile .
                            AR 33 stradale, Maserati A6 GCS, Lamborghini Miura, Ferrari : 250 GTO, 275 GTB ,BB, 365 GTB/4 , 250 SWB. Dino 206-246 GT, Bugatti type 57 atlantique, Hispano Suiza H6 xenia

Ne volevo mettere 10 , ma non saprei quale eliminare , quindi è una TOP 11 !
                            Credo che se dovessi dire quale in assoluto mi piace di più .....la Alfa Romeo 33
                            e forse , sò che suonerà come una bestemmia, metterei all'undicesimo posto la 250 GTO .
                            Le spyder non mi piacciono , sono stato un pò titubante sulla Daytona, volevo inserire la 365 GTS/4 , ma in realtà la preferisco chiusa quindi nella mia personalissima TOP 11 non se ne vedono delle scoperte![/I]!

Speravo avessi gusti più sofisticati...
                            File allegati

Commenta

hihihihi Woody Fantastica
                              poi in questo grigio "canna di topo fucilato tra i fumi di Londra " con specchietti sbiaditi .... davvero una sciccheria !

mi aspetto interni in puro visone Vietnamita e vistoso cornetto antisfortuna attaccato allo specchieto ! dai fai uno scatto anche degli interni !!

Commenta

Sto operando...
                              X