annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La vostra prima volta in Ferrari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La vostra prima volta in Ferrari

La prima volta è stata su un 328 GTS di un sig. che mi ha portato a fare un giretto, come passeggero, lanciandosi ad una velocità folle in tangenziale con il vento tra i capelli...!!
    Spettacolare!

La mia prima volta risale allo scorso anno quando ho avuto modo di guidare un F430 F1 noleggiato a Maranello per 25 minuti. E' lì che mi sono scolpito nella mente l'idea che, prima o poi, ne avrei avuta una del garage, anche se era già un'idea balenante nella mente fin da bambino. Però quelli erano sogni, e per fortuna, alcune volte si riesce a realizzarli. Così la seconda che ho guidato.... è stata la mia!
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

Commenta

Ferrari Dino 246 Gt di amico qualche anno fa

Commenta

Una 208 turbo semi nuova di uno zio della mia ex fidanzata,che giornata,è bello ricordare l'odore degli interni in cuoio.

Commenta

Sempre e solo 308 GTS QV....quest'anno quando mi sono messo in testa di farla mia....e dopo la prima volta seduto in macchina in concessionario su una che stavo valutando....la prima volta che l'ho guidata...è stata quando ho fatto un giro di prova con quella che sarebbe poi diventata la mia amata.......

Commenta

nel 1985
            era una 308 gt4 di un amico
            tutta una serata in giro per il pontino.
            che libidine
            in seguito l'ho guidata, ma solo a "passeggio"
            sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

Commenta

Era la primavera del 1985,un sabato mattina mio padre invece di portarci a scuola (eravamo io e mio fratello maggiore)ci mise in macchina e senza dirci nulla arrivammo a sala consilina vicino salerno,aveva comprato la ferrari senza dirci nulla,è stato uno dei giorni più belli della mia vita,avevo 8 anni ma ricordo ancora tutto.
              Da quel giorno la mia vita non è stata più la stessa,per fortuna.

Commenta

Purtroppo non mi ricordo la prima volta.

Mi dispiace perchè avete tutti delle bellissime storie ed io no.

Marco

Commenta

La mia prima volta è stata su una 348 circa un anno fa quando ho cominciato a visionarne diverse per il successivo acquisto. Prima, purtroppo, non ho mai avuto occasione. D'altra parte ricordo con grandissimo piacere un giretto su una Lamborghini Diablo gialla che un conoscente mi fece fare circa una dozzina di anni fa.

Commenta

La mia prima volta

Eravamo nel 1970 avevo 24 anni e una Fiat 750 bianca con il cofano rigorosamente aperto simil Abarth il ricordo è lontano ma son cose che non si dimenticano, mi trovavo in un'officina di un mio amico dove passavo un pò del tempo libero con motori e attrezzi, entra un signore cliente del mio amico che lo lasciava in attesa di sostituirgli le candele in quanto dovevano arrrivare ho poi scoperto che erano molte, alla notizia che poteva portare subito l'auto rispondeva che doveva partire tra poco per Milano e che gli sarebbe però piaciuto trovarla pronta al suo ritorno come fare chi va a prenderla erano 10 i km. che separavano il suo garage (come ho visto dopo ben fornito), dall'officina mi offro inconsapevole su cosa dovevo guidare lui acconsente e mi fa salire su una Mercedes molto imponente e mi porta sul luogo di quella che sarebbe stata la mia iniziazione, assieme alle altre c'erano 2 Ferrari ma neanche osavo a pensare che ..... era appunto una 250 GtL grigio metallizzato quella bisognosa di nuove candele lui mi vede un pò perplesso e solo ora mi chiede se avessi mai guidato una Ferrari, non so se era di larghe vedute sicuramente di possibilità si o che si fidava di uno sconosciuto anche se pur avevo una simil Abarth dall'aspetto e colori sportivi non di motore, o piuttosto che aveva una gran fretta tantè che mi dà le chiavi e alcune istruzioni su come avviare il motore, dopo aver aspettato pochi secondi dovuti al riempimento dei carburatori l'usava poco, e al guardare ipnotizzato il grande volante con il Cavallino in mezzo e gli strumenti decisamente troppi giro ulteriormente la chiave aspettandomi chissa cosa ed era proprio così i pistoni non "lavoravano" tutti 9 o 10 a causa delle candele ma erano sempre molti di più di quelli del mio 4 Fiat ci siamo salutati e mi ha anche detto grazie!! lui a me ! metto la prima e esco dal garage per ritornare dal meccanico sbagliando volutamente strada che ha così portato a 25 km. la mia prima esperienza in Ferrari non ero mai salito neanche come passeggero dopo un pò la macchina mi ha fatto un regalo è andata a 12 fino all'arrivo. E' stato l'inizio del desiderio di avere una a 12 cilindri , 41 anni dopo mi sono "accontentato" di una 8 che nel tempo mi sono "fatto" piacere.

Commenta

la mia prima volta!

erano anni che desideravo una ferrari e decisi di andare a vederne alcune, sono passati solo quattro anni e il mio desiderio era una 360 Modena, dal concessionario di Perugia depoi ne vidi una color carta di zucchero.
                      Ora posso confessarvi che non l'avrei mai comprata, uno per il colore, due perché non avevo i soldi per comprarla!
                      comunque mi feci organizzare una prova solo per il gusto di salirci!
                      appena salito non stavo nella pelle, lo ricordo ancora come uno dei giorni più belli della mia vita, sensazioni stupende che ti restano in mente, la macchina aveva lo scarico in acciaio della tuby style e in una galleria il meccanico mi disse... vedi ragazzo questa e' una Ferrari, non c'è bisogno di lampeggiare, così dicendo scalo' due marce in galleria e affondo' il pedale del gas, alcune auto di fronte a noi si defilarono immediatamente!!!!
                      in quel preciso istante ho capito che sarebbe stato quello il marchio della mia vita!!!
                      Quello fu anche il giorno in cui provai per la prima volta una Ferrari, si perché poco dopo mi lascio' la guida!
                      Ora ho una challenge stradale ma quel giorno li' non lo scorderò' mai!!
                      come si dice... LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Commenta

La mia prima volta è stata nel 1995 su un 348 TB in circuito a Monza. Durante il Motormonza (ora non lo fanno più) nella "pausa pranzo" avevano invitato alcuni club Ferrari a girare. Con la faccia come il cxxx ho iniziato dal primo della fila a chiedere se mi portava a fare un giro... a metà fila ho trovato un gentile proprietario mi ha portato: ENTUSIASMANTE!
                        La seconda volta è stato l'anno scorso su un 458 Italia Spider al Raduno dei Raduni di 4 Ruote... anche lì incontro casuale con il proprietario e prova di accelerazione sul rettilineo di 4Ruote. Il ricordo è confuso, perché in meno di 1 minuto siamo passati da 0 a 230 km/h, abbiamo girato la macchina, siamo tornati indietro a velocità analoghe, 3 giri su se stessi per fare un po' di spettacolo per gli spettatori in tribuna e poi fuori... ho goduto come pochi.
                        La prima volta che ho guidato una Ferrari è stato sabato scorso, una mondial che ero andato a visionare per capire che NON sarebbe stata mia... troppe rogne. Un'esperienza negativa da cui imparare molte cose
                        Ale

Commenta

La prima volta in assoluto nel 2011, come vi ho già raccontato nel topic di presentazione.
                          308 GTS del 1979 in occasione del mio matrimonio e guidata per tre giorni.
                          Ricordo la spiegazione chilometrica del meccanico per evitare di affogare i carburatori, la procedura di partenza a freddo e a caldo e cose cosi.
                          Ricordo i primi 500 metri di esaltazione/terrore assoluto per non essere abituato a una macchina cosi diretta e la sensazione di stupore nello scoprire la lunga corsa dell'acceleratore.
                          Mi accompagnò mio babbo a ritirarla a Siena e ci siamo fatti l'autostrada, con la gente che ci salutava ammirata. Ricordo la senzazione di esaltazione totale alla prima galleria: IL SUONO
                          E ricordo il pomeriggio con il mio amico e testimone di nozze quando siamo andati verso la zona di Barberino per provarla in maniera più "impegnativa"
                          Quando si dice la provvidenza: il giorno dopo lo sposalizio Fernando Alonso vinse la sua unica gara del 2011 (Silverstone, l'unica in cui furono abboliti i diffusori soffiati, guarda caso) e io andai in giro con mia moglie a festeggiare per Firenze, sulla 308. Quando ho acceso la macchina in giardino, i miei genitori erano affacciati al balcone e mi hanno salutato come il pubblico a un gran premio: lacrime di gioia

Poi l'anno dopo sono salito su due 360 a Montreal , ma non ho guidato, solo passeggero

Commenta

la prima volta..............è stata quando ho acquistato la mia mondial coupé 4v e cioè nel dicembre del 2011. Inutile dire che ero molto felice e molto soddisfatto.

Commenta

Sto operando...
                            X