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Spia motore acceso ferrari 360

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  • Spia motore acceso ferrari 360

    Ciao a tutti ieri ho preso la mia 360( spero di allegare foto ma mi dice sempre pesanti e non riesco)
    dopo 200km al ritorno da roma mi si è accesa spia motore e rimasta accesa senza alcun cenno di modifica alla viabilità dell’auto. Un meccanico ferrari mi ha detto che potrebbe essere un sensore al tappo benzina che se non chiuso bene ( dopo il pieno) puo far accendere spia
    vi risulta?

  • #2
    Originariamente inviato da Andreino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ieri ho preso la mia 360( spero di allegare foto ma mi dice sempre pesanti e non riesco)
    dopo 200km al ritorno da roma mi si è accesa spia motore e rimasta accesa senza alcun cenno di modifica alla viabilità dell’auto. Un meccanico ferrari mi ha detto che potrebbe essere un sensore al tappo benzina che se non chiuso bene ( dopo il pieno) puo far accendere spia
    vi risulta?
    La spia arancione motore segnala una montagna di casi, il tappo benzina mi pare una bufala, devi andare in un service ti attaccano la diagnostica e ti dicono cosa è , ci sono meccanici che hanno diagnostiche serie ma non riescono mai ad individuare con certezza guasto, lo so perchè la mia scuderia corse mi fece diagnostica per una spia motore e mi dava un errore generico al sistema delle farfalle che comandano anticipo alberi a camme, solo il service trovo il problema e lo risolse cambiando il pezzo incriminato.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

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    • #3
      Monta scarico di serie o aftermarket? Potrebbe essere una lambda o un debimetro o un sensore qualsiasi ma nulla di preoccupante!
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

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      • #4
        Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
        Monta scarico di serie o aftermarket? Potrebbe essere una lambda o un debimetro o un sensore qualsiasi ma nulla di preoccupante!
        ciao grazie di serie. cmq ho sentito altro meccanico e mi ha detto che davvero potrebbe essere tappo benzina che non era chiuso strettissimo o una valvola pressione dello stesso tappo usurata che fa perdere aria dopo un tot di km . L'importante non sia nulla di grave, spero

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        • #5
          Auguri per l'acquisto
          Dovrai farci l'abitudine,si accendono e si spengono continuamente senza una valida ragione. Fai questa prova con il tappo a aggiornaci

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          • #6
            Ricordati che dovresti avere il libretto del proprietario (uso e manutenzione)

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            • #7
              Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
              Ricordati che dovresti avere il libretto del proprietario (uso e manutenzione)
              si si certo ha tagliandi samocar

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              • #8
                Attenzione non confondere. Per la questione della spia io mi riferisco al manuale di uso e manutenzione,sarebbe il libretto che ti spiega il funzionamento di ogni cosa nell'auto. Tu ti riferisci al manuale dei tagliandi,sono due cose diverse

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                • #9
                  Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                  Attenzione non confondere. Per la questione della spia io mi riferisco al manuale di uso e manutenzione,sarebbe il libretto che ti spiega il funzionamento di ogni cosa nell'auto. Tu ti riferisci al manuale dei tagliandi,sono due cose diverse
                  ESATTO e aggiungo siccome la spia ti resterà accesa finche il service non te l'azzera nel frattempo se hai altra rogna non lo saprai perchè la spia serve per molteplici problemi.
                  "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                  (my friend Markku Alen)

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                  • #10
                    No Tony. La spia si spegne da sola se l'errore rientra ma resta in STO in ECU NCM quando vai a leggerla. Non dovrebbe essere nulla di che ma meglio darci un occhio. Potrebbe essere il sistema anti evaporazione depressurizzato ma potrebbe essere anche come nel mio caso un connettore farlocco
                    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

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                    • #11
                      Complimenti per l'acquisto della tua Rossa e buona caccia alla causa della spia arancione !!!

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                      • #12
                        Come ti hanno già detto potrebbe dipendere dallo scarico se non originale

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                        • #13
                          Ho un quesito. Con la mia 360 ieri dopo 200 km in 6 si è messa a lampeggiare e ho dovuto fermarmi. Spento e riavviato tutto ok.
                          cosa può essere?

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                          • #14
                            Il cambio è un F1

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                            • #15
                              Scusa stessa spia motore ?
                              Michele "Roger"

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                              Sto operando...
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